ALIMENA 2004

HOME


PRESENTAZIONE

INTRODUZIONE

ALIMENA

NECROPOLI

ALBERO GENEALOGICO

MAPPA

Contribuì in proposito e non sarà mai abbastanza lodata l'Opera energica del giovane Sindaco Tedeschi Avv. Cav. Uff. Salvatore fu Dr. Stefano, il quale chiamato per desiderio unanime di quel Consiglio Comunale, alla più alta Magistratura del Comune, conscio dei suoi doveri e delle sue responsabilità, col fermo proposito di migliorare le condizioni igieniche del Paese, dove, tra gli altri provvedimenti proibì di fare vagare animali immondi entro l'abitato.
In quasi tutte le famiglie si mangia pane manipolato in casa: Perché quello posto in vendita difetta per la quantità e la qualità.
Il Municipio ha provveduto a questo inconveniente facendo esercitare una maggiore vigilanza da parte delle Guardie Municipali per 1'accertamento della manchevolezza agli obblighi imposti dal Municipio ai venditori. L'Amministrazione Comunale ha anche provveduto con energia per la provvista delle acque potabili; non così però per la spazzatura e la manutenzione delle strade che lascia molto a desiderare in via di completamento però l'estensione dei principali e secondari condotti neri, facendo obbligo at privati d'immettervi i propri.



pag. 20 di 38