V° Concorso Letterario “Alimena sotto le Stelle della Letteratura”
Gli elaborati devono essere inediti redatti in sei (6) copie cartacee anonime, accompagnate da scheda di iscrizione. Gli autori dovranno spedire il tutto in busta senza nessun segno di riconoscimento e senza mittente, indicando sul fronte la sezione o le sezioni scelte. Una copia ,in formato digitale ,corredata dai dati anagrafici, deve essere inviata all’indirizzo prolocoalimena@tiscali.it.
Le opere dovranno pervenire, inderogabilmente entro e non oltre il 1 Agosto 2008, presso il seguente recapito:
PRO-LOCO ALIMENA
V° Concorso “Alimena sotto le stelle della letteratura”
P.zza Regina Margherita, 32 , 90020 Alimena (PA) – Sicilia , Italia
Per maggiori informazioni VAI AL SITO
Ferdinandea:laboratorio di scrittura sulla Memoria
Il laboratorio è gratuito e rivolto ad adulti e giovani. Le sessioni creative si svolgeranno nei giorni 1, 2 e 3 agosto 2008 nei locali della Pro-loco di Alimena, Piazza Regina Margherita 32, alle ore 18.30. Il laboratorio sarà condotto da Alessandro De Lisi, giornalista e scrittore, da anni impegnato nella lotta contro la mafia e nella tutela della memoria dei protagonisti “periferici” del Novecento. È consulente per istituzioni e privati di economia e gestione dei Beni Culturali ed esperto di heimat del Mediterraneo.
Per le iscrizioni potete rivolgervi al numero 320 3318032
Parteciperà la Compagnia Teatro della Rabba di Petralia Sottana
Sono stato al Premio letterario la sera del 21 agosto. Ho notato che il sindaco è stato chiamato per premiare ma non è arrivato. Che figuraccia! Oggi ho visto la pubblicità su TGS. Ma a che serve sta pubblictà se poi non partecipate alle cose che fanno nel vostro paese? Un sindaco dovrebbe aprtecipare a tutto non solo aquello che gli fa simpatia. Perchè non ha partecipato il sindaco? Per antipatia della poesia, dlel letteratura, per altro? Non è stato rispettoso nei confronti di nessuno: i partecipanti, gli organizzatori, al famiglia Giacomarra Oh sindaco, ma si rende conto? Chi la consiglia? Ma lo sa chi era Rosario Giacomarra? un grandissimo Professore, uno che contava, una testa fina, un uomo onesto. Ma che figura che ha fatto? Peccato, non era oro quello che luccicava Cinque anni sono lunghi e si vedrà bene tutto. non è la pubblicità che fa un buon sindaco e una buona amministrazione. Poi lo sanno pure i bambini che la pubblicità è spesso un inganno. Comunque buon lavoro. Turista
ieri sera sono stato ad alimena, alla manifestazione del concorso letterario. una serata splendida. davvero da tempo non assistevo ad una cosa così intensa e con una tale partecipazione di gente che francamente non mi aspettavo così numerosa. una cosa mi ha dispiaciuto, però, che l’amministrazione comunale ha deciso di disertare.non capisco. qualunque siano le beghe di paese e le mosse e contromesse e le posizioni politiche e/o partitiche di ognuno, davvero questo atteggiamento pare così..piccolo, specialmente di fronte alla grandezza di questo premio.
un grazie particolare agli artisti delle madonie che alla fine hanno recitato poesie e cantato e suonato musica madonita.
grazie pro loco e spero a presto.
Con una precedente mail avevo richiesto il programma delle tre serate. Sarà, forse, tutta una sorpresa?
Ringrazio per la gentilezza e resto in attesa. Mi piacerebbe anche conoscere i nomi dei vincitori delle varie sezioni.
Cordialità,
Luciano Vullo
Comunque ben vengano queste iniziative.
Io mi propongo per avere l’autorizzazione ad aprire uno stand per la degustazione di caffè e a chi compra una flebo da 500 di arabica in regalo un cuscino gonfiabile.
avevo inviato un commento, non pubblicato. comunicavo l’effetto soporifero provocatomi dal commento titolato: “la lettura aiuta a prendere sonno”…con tanto di sbadigli.
il moderatore, ad oggi, ha ritenuto di non pubblicarlo.mi chiedo: se su questo sito è legittimo leggere di un tizio che comunica l’effetto soporifero che provocherebbe il lui le serate del premio letterario, perché invece non è ritenuto opportuno legere dei ben più consistenti effetti soporiferi (uuuuuuuuuhhhhhhhhaaaaaaaaa…..:sbadigli) determinati dai suoi interventi?
è ovvio che se il moderatore non pubblicherà questo mio commento, e non darà adeguata giustificazione alla censura del precedente, tutti siamo autorizzati a definirlo come non democratico e fazioso. di parte, connivente, fascista…scelga quale desidera.
scusate ma, sarò venale, ma non ho letto quali sono i premi.
Ho letto comunque che la premiazione avverra in tre serate.??!!Me cos’è il Festival Ba…stanu tre jorna ppi dormiri.
Vogliamo una premiazione di un mese.