www.alimenaonline.it Gennaio 2004
  Pagina
1   3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
La legge regionale n. 7/92, prevede che il SINDACO eletto dal popolo presenti al Consiglio Comunale una relazione semestrale scritta sullo stato di attuazione del proprio programma e sull'attività svolta. Per quanto sopra lo stato di attuazione del programma e della attività svolta può sintetizzarsi come segue:
1. AMMINISTRAZIONE - SERVIZI:
- Gli uffici sono stati dotati di ulteriori mezzi informatici nell'ottica di un completo ammodernamento degli strumenti di lavoro quotidiano che possano consentire una migliore efficacia dell'azione amministrativa e che diano risalto alla professionalità degli uffici comunali.
- E' stato adottato da parte dell'Amministrazione Comunale la delibera di "Adesione convenzione CONSIP SpA" prevista dalla legge 488/99 e 388/2000 che hanno delineato un nuovo sistema per l'acquisto di beni e servizi da parte delle pubbliche amministrazioni, al fine di ottenere benefici in termini di economicità degli acquisti, contenimento della spesa mediante l'aggregazione e la standardizzazione della domanda di beni e servizi e semplificazione dei processi interni tramite l’utilizzo di Internt. Perseguendo tale spirito di economicità l'Amministrazione ha attivato la convenzione, tramite CONSIP, relativa al sistema tariffario di telefonia fissa, al fine di usufruire dei prezzi scontati offerti da Telecom.
- E' stato installato il programma per l'attivazione del protocollo informatico. Il personale incaricato ha avuto le prime indicazioni per la sua applicazione e, pertanto, in tempi brevi lo stesso entrerà a regime, considerato anche che l'utilizzo di detto protocollo informatico e obbligatorio per legge a partire dal l ° gennaio 2004.
- E' stato siglato con i Comuni di Blufi, Bompietro, Caltavuturo, Castellana Sicula , Gangi, Geraci Siculo, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa e Sclafani
  Pagina
1   3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Copyright © www.alimenaonline.it 2005. Tutti i diritti sono riservati. - Web Designed by Enzo Albanese