Pasqua ad Alimena 2011: video e foto
Sono ora disponibili il video e le foto della Settimana Santa 2011 ad Alimena, vissuta dai fedeli con molta devozione e grande intensità emotiva.
La presenza di numerosi turisti, studiosi e reporter che vengono inondati dal vivissimo senso di religiosità che si “avverte nell’aria“, testimonia, ancora e da sempre, l’enorme valore socio-culturale che le nostre antichissime usanze rappresentano e fra questi riti, la tradizione orale dei Lamenti continua ad incantare quanti ogni anno si ritrovano ad Alimena durante la Settimana Santa.
GIOVEDI’ SANTO
VENERDI’ SANTO
Anche io come te penso che la Banda musicale sia una grande risorsa per la nostra comunità e a tal proposito nonostante la tua ultima frase, io sono convinto che la nostra associazione non sia un peso per nessuno, tanto più, per i nostri rappresentanti comunali che ormai, da più di un decennio, hanno fatto si che il nostro gruppo potesse crescere sempre più.
Per quanto riguarda la Settimana Santa,penso che si debba attuare un tavolo di lavoro che abbia un solo grande scopo: far vivere a noi tutti, sia dal punto di vista religioso che da quello storico-culturale la settimana della Passione.
Questo è il motivo per il quale penso che il ruolo dei lamentatori sia di primaria importanza.
ciao
Salvatore Dell’Aria
Visto l’interesse mostrato da tutti nei confronti della banda, vedi le polemiche durante la fiaccolata del giovedì, la mancata citazione da parte del prete nella predica dopo la processione e infine questo video in cui non solo non viene ripresa ma viene addirittura coperta dai lamenti o da musiche varie, io proporrei per gli anni a venire di non invitarla affatto così risolviamo ogni problema!! La banda del nostro paese dovrebbe essere vista come una risorsa e non come un peso!! grazie e arrivederci.