PARTECIPA

1.536 Commenti
su “PARTECIPA”

  1. I am sorry I forgot to leave my email address for my search for Scelfo ancestry. 76stephanie@gmail.com

    Thank you again.

  2. Hello,

    I am trying to trace my husband’s family tree. His great grandfather was Antonio Scelfo born in Alimena March 19, 1877. I would greatly appreciate any information regarding the Scelfo history. We are planning to visit Alimena this year and would love to see anything related to his family history. Thank you very much.

  3. Buonasera amici Alimenesi
    Mi Auguro a breve di far parte come cittadino di ALIMENA
    Gradirei poter inserirmi tra di Voi e ….essere utile nella Comunita’
    Saluti Angelo Biffi

  4. Da un ex quanto prima residente.
    Mi è arrivata la busta paga di Gennaio ed ho trovato la trattenuta per l’irpef comunale.
    Ringrazio il Sindaco e gli amministratori per l’ottimo lavoro svolto fino ad ora ma siccome non ci abito da 20 anni, ma ho sempre avuto la residenza, credo proprio che la trasferirò altrove. Perchè?
    1° così enzo darà i dati reali della popolazione residente in Alimena e non quelli sulla carta.(a natale era più facile trovare uno per farsi un buco d’eroina che due per fare un poker hahahaahah)
    Secondo perchè se la comunale serve per far sopravvivere un paese destinato a morire meglio che ciò avvenga prima possibile. Terzo ovvio che se pago una tassa voglio vedere a cosa serve e pagare una comunale per vedere un paese che muore non mi sembra il caso. Magari con le 20 euro trattenute compro un bel mazzo di fiori e vengo al funerale.

  5. Caro “Popolo dell’illegalità”
    Spero qualcuno lo trovi perché Mary aspetta una risposta.

  6. Mammografie, visite oculistiche, cardiologiche, di pneumologia con spirometria, esami per la prevenzione del diabete e operazioni di cambio medico. Sono alcune delle prestazioni che verranno effettuate il 3 marzo a Petralia Sottana nell’ambito dell’iniziativa “Asp in Piazza” che sta interessando tutta la provincia di Palermo. Saranno inoltre installati i microchip dai veterinari.
    Il calendario di Asp in Piazza prevede ancora le seguenti date:

    21 Febbraio Termini Imerese (Piazza Duomo)
    3 Marzo Petralia Sottana
    14 Marzo Corleone
    21 Marzo Cefalù
    27 Marzo Misilmeri
    3 Aprile Lampedusa
    10 Aprile Lercara Friddi
    18 Aprile Carini
    13 maggio Ustica
    In tutte le piazze saranno garantite una serie di prestazioni tra cui:

    1. Screening del cancro al seno (mammografia con mammografo digitale di ultima generazione);
    2. Screening del tumore al colon-retto con distribuzione del sof test per la ricerca del sangue occulto nelle feci;
    3. Screening del diabete e dei fattori di rischio cardiovascolari;
    4. Visita cardiologica ed elettrocardiogramma;
    5. Visita pneumologica e spirometria;
    6. Visita oculista e misurazione della vista;
    7. Screening del tumore alla tiroide (visita ed ecografia);
    8. Servizi all’utenza (prenotazioni di visite specialistice negli ambulatori dell’Asp attraverso il CUP mobile, scelta e revoca del medico di famiglia, informazioni su richieste di invalidità e attivazione Assistenza domiciliare integrata).
    9. Il camper dei veterinari dell’Asp assicurerà tra l’altro la “microchippatura” dei cani.
    Tutte le prestazioni sono gratuite e con accesso diretto (senza la necessità della ricetta del medico).

  7. Postilla a proposito della denuncia, non e` mia abitudine intimorire nessuno, ma se il ragazzo in questione ha cancellato il post ed i commenti con il mio nome, forse ha dimostrato + buonsenso di un anonimo, rendendosi conto di aver esagerato. Chi spara sentenze e non si presenta non merita altre risposte. Faccia sogni d’oro!

  8. Sono una donna nata e cresciuta ad Alimena, mi firmo con nome e cognome ed esprimo pareri, visto che viviamo in un paese libero. Stonata direi di no, ricordo all’essere misterioso che ho vinto qualche concorso canoro. Presuntuosa non mi pare visto che non offendo nessuno e non faccio nomi. Ho i miei pensieri e non sono pensieri di parte, visto che ho criticato anche la nuova amministrazione varie volte. Sulla mia intelligenza, non mi esprimo, non sono sotto esame e non sto amministrando un paese. Con educazione infine conludo dicendo che leggo questo blog quando il tempo me lo permette e ho le mie opinioni su chi si nasconde dietro un nickname. Buonasera.

  9. Sig. Osserva e ascolta, premettendo che vanno rispettate e criticate tutte le opinioni, ognuno è libero di scrivere quello che ritiene opportuno; chiaramente informandosi bene prima.
    Rispetto la sua opinione, ma non condivido assolutamente le critiche a Fabio Scancarello: persona seria , matura , che con garbo esprime le sue opinioni sempre sensate, e che sta interpretando benissimo e con serietà il ruolo di consigliere di opposizione che i cittadini gli hanno assegnato. La prego quindi di usare il nome di Fabio con rispetto. Chiaramente i consiglieri di opposizione possono fare delle proposte, ma “LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI è PREROGATIVA DEL SINDACO E DELLA GIUNTA; quindi se loro non sono attenti, non è colpa della minoranza”.
    Ricordo inoltre, ancora una volta, che questa non è la prima disattenzione: L’AMMINISTRAZIONE HA FALSIFICATO PURE IL BILANCIO.
    Comunque, se lo ritiene opportuno SI DICHIARI cosi possiamo discutere e confrontarci meglio serenamente.
    Pino Scrivano

  10. Scusate!! ma chi è Mariella Carlotta? prima pubblica su FB citazioni su ignoranza e intelligenza, auto-attribuendosi la seconda, e poi banalmente non capisce che i ricorsi può farli solo chi ha partecipato, o le menti che lei difende erano a conoscenza di come sarebbero andate le cose prima ancora di partecipare?

    Signora Carlotta, visto che si è messa a fare l’avvocato delle cause perse, prima di denunciare qualcuno per cazzate, invece di osservare e ridersela, perchè non fa anche lei un paio di click su questo blog dove con tanto di prove a seguito i suoi paladini hanno svelato tutta la loro incompetenza e malafede!? Eviterebbe pure di risultare più stonata di tutti quei 6000 campanili..

    Stefania Federico: sei tu a sedere in consiglio? Non mi pare!! e allora taci che ci fai più figura. Il tuo ragazzo non ha ancora detto una parola nè contestato o proposto niente, l’avete messo lì come il cavolo a merenda: nella vita bisognerebbe quantomeno avere l’umiltà di fare le cose per le quali si è portati, specialmente quando di mezzo c’è il futuro di altra gente. Frasi del tipo: “la minoranza serve a sorvegliare no a fare proposte anche perché non è nostro compito!!!!” fanu arrizzari i carni!! Quale dei trota alimenesi ti da queste dritte?!

  11. La Fondazione Istituo San Raffaele G.Giglio di Cefalù effettua una selezione di personale per la creazione di una long list per personale amministrativo e una long list per lo svolgimento di mansioni di facchinaggio, portierato/accoglienza, manutenzione e servizi generali.
    Le candidature vanno inviate entro il 30 Gennaio 2014.
    Chi interessato può visionare il bando sul sito della Fondazione:
    http://www.hsrgiglio.it/sito/index.php
    Buona fortuna.

  12. Sindaco devolve stipendio per defibrillatori

    Accade a Bussolengo dove il primo cittadino devolverà il proprio stipendio di amministratore per l’acquisto dei defibrillatori per proteggere i propri cittadini da problemi cardiologici. L’obiettivo del sindaco è quello di mettere nei luoghi di maggior affollamento come scuole, palestre, impianti sportivi e centri di aggregazione alcuni defibrillatori per intervenire in modo celere in caso di bisogno. Gli uffici Comunali hanno tempestivamente inoltrata alla Croce Rossa Italiana la richiesta di defibrillatori per tutti gli impianti sportivi e le palestre annesse alle scuole del paese. «Credo molto in questa iniziativa – ha detto il sindaco Maria Paola Boscaini – anche perchè va ad integrare il progetto Città cardioprotetta presentato dall’Associazione Gente e territorì che si propone di promuovere la diffusione di defibrillatori negli edifici pubblici e nelle zone più frequentate del paese».

  13. Cosa accadrà al nostro comune?
    Mai più comizi?
    Sono distrutto dalla notizia.
    Leggete leggete.

    http://www.esperonews.it/news/comprensorio/item/746-espero-in-edicola-16-comuni-rischiano-di-scomparire.html

  14. Sono un sostenitore di qualsiasi evento si organizzi in Paese.
    Una serata di discomusic ad Alimena evita che i propri figli si mettano in macchina per andare a Cefalù o a Petralia e macinare chilometri.
    Forse tra i tanti professori della materia(e vi assicuro che la presunzione è tanta)mi posso permettere di esternare un pensiero, avendo per molti anni frequentato diverse discoteche d’Italia.
    L’ambiente non è dei più semplici ed anche il più bravo ed accanito frequentatore di Chiesa rischia di trasformarsi(non tutti).
    Ho assistito a numerosi incidenti(risse con feriti, giovani assistiti dal 118 perchè in coma etilico o in abuso di droghe).
    Vi assicuro che gli alimenesi non ne sono immuni(ricordate le frasi, che condivido, della D.ssa Amato?).
    Fatta la premessa andiamo al quid.
    Ho visto le foto della festa ed ho notato la presenze dell’assessore e del vicesindaco.
    A loro pongo alcune domande:
    Il sito parco della mazza(LUOGO PUBBLICO) garantisce il rispetto delle elementari norme sulla sicurezza per occasioni simili e non?
    I locali e gli impianti sono a norma?
    I ragazzi hanno le autorizzazioni dovute e da chi?(mi sembra che non sia di loro proprietà)
    Considerate le numerose autovetture, se un avventore dovesse avere un malessere, la strada di accesso al sito consente il transito di mezzi di soccorso?
    Se dovesse scoppiare un incendio il sito è facilmente raggiungibile dai vigili del fuoco?
    Se proprio non è possibile organizzare le serate in altro luogo, mi piacerebbe che i giovani amministratori facessero qualcosa per mettere in sicurezza il sito al fine di permettere ai ragazzi di organizzare serate.
    So che queste esternazioni potrebbero provocare ilarità o dissenso(tra molti stolti) ma evitiamo una tragedia e chiedete ai nuovi ragazzi/amministratori LA SICUREZZA.
    Come ci insegnano i Medici ”meglio prevenire e che curare”.

  15. CONGRATULAZIONI FRANCESCO UN RARO ESEMPIO PER TUTTI I GIOVANI PAESANI

    http://cefaluweb.com/2013/05/07/francesco-lo-porto-campione-italiano-powerlifting/

    Francesco Lo Porto campione italiano Powerlifting
    Il campione alimenese Francesco Lo Porto, dopo gli europei, conquista il podio più alto al campionato italiano Centro-Sud-Italia-World Powerlifting di distensione su panca piana, a Napoli, nella categoria medio-massimi. Lo Porto, alla guida della Sicilia Powerlifting (wdfpf), ha dato un grande impulso alla diffusione di questo sport, dirigendo il settore delle alzate di potenza in Sicilia. Così afferma:-Ho avuto grandi soddisfazioni. Adesso punteremo sulla preparazione dei ragazzi di Alimena, perchè alla prossima stagione hanno ottime possibilità di affermarsi a livello regionale-.

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore






Ultime News SITI AMICI