PARTECIPA

1.536 Commenti
su “PARTECIPA”

  1. Abbiamo un artista e non lo invitiamo ???Rosario Scrivano è nato ad Alimena il 4 Agosto 1959 , un paese di 4.000 abitanti situato nel cuore della Sicilia a 800 m. d’altezza nei pressi delle Madonie in provincia di Palermo. All’ età di 8 anni lascia il paese d’ origine con la madre , il fratello e due sorelle per trasferirsi a Piacenza e attendere il ritorno del padre emigrato in Germania per lavoro da otto anni

  2. era da tempo che aspettavo il tuo battito…

  3. Colpa di un’estate
    Dei profumi di una notte di un momento che
    Non dimentico
    Guidati dalla voglia di sentirsi
    All’improvviso sempre più vicini
    Così vicini che
    Adesso è troppo tardi per pensare
    Di dimenticarti e poi rinascere
    E non cercarti più
    Ma non so cos’è importante
    Se fidarmi o non fidarmi di te
    Di quel viso così impresso nella mente
    Non saprei ma ci penso sempre sai
    E non c’è niente
    Che cancelli il ricordo di te
    Di uno sguardo malinconico e sognante
    Dove sei dimmi adesso dove sei
    E in un attimo ritorno al mio presente
    E vorrei che tu fossi ancora qui
    Tu che sei così importante
    Puoi sentire il mio bisogno di te
    Nei tuoi occhi vedo acqua trasparente
    Come un fiume travolgente dentro me

  4. Tumori: 1 spinello come 20 sigarette
    ANSA)-ROMA,29 GEN- Uno spinello contiene il doppio di carcinogeni di una sigaretta e il rischio di sviluppare cancro ai polmoni e’ pari a quello di 20 sigarette. L’impatto maggiore della cannabis rispetto al tabacco e’ dovuto al modo in cui vengono fumati gli spinelli: senza filtro, ad una temperatura piu’ alta delle sigarette. Cio’ determina, sostiene l’esperto, il depositarsi nelle vie respiratorie di un maggior quantitativo di composti carcinogeni.

  5. L’Udc invita Cuffaro a candidarsi al Senato
    PALERMO (27 gennaio) – Il presidente della Regione Sicilia Salvatore Cuffaro, dopo le dimissioni irrevocabili annunciate ieri, è stato «ufficialmente invitato da Pier Ferdinando Casini e da tutta l’Udc a presentarsi al Senato». A darne notizia è il segretario regionale dell’Udc in Sicilia, Saverio Romano, che ha sentito al telefono Casini. «Il giudizio degli elettori – ha detto Romano – sarà l’occasione per avere la fiducia che Cuffaro merita e che non è mai venuta meno».

    NON HO PAROLE E COME DIRE SE AIUTIAMO COSA NOSTRA POSSIAMO DIVENTARE MINISTRI.
    TOTO CANNOLO

  6. molto spiritoso.comunque metti sopra i kg di cartelle elettorali che si aggiudicato il biscione.fine della discussione,addio

  7. mi riferivo solo alla sicilia,se non l’avessi capito!mortadella non ha rispettato niente ma il biscione al contrario dell’affettato ha promesso mari e monti e raccolto voti nella nostra cara terra con file e file di bilici.per poi non farsi mai vedere con le sue immense qualita’ imprenditoriali.ti sei chiesto come mai?gli brucia la terra sotto i piedi in sicilia?comunque iniziamo dall’orticello nostro:la trinacria

  8. ma vi siete chiesti da quanti anni non si fanno più concorsi pubblici in Sicilia?
    Perchè chi ha deciso di accettare i vari art. 21-22-23-24. ”stella” adesso è stabile nei vari enti e chi si è fatto il mazzo a studiare e laurearsi deve andare via o accontentarsi?
    E non dite che la colpa è di questo o quello.
    I sordi si stanu arrunchianno sia cca manu destra che cca manca.
    Propongo che alle prossime votazioni, comunali, provinciali, regionali e speriamo nazionali, prima del voto tutti mangino pasta e fagioli e alle urne il voto sia espresso cchi pidita.
    State tranquilli cchi si i carrabbinera nni fermanu e nna rrestanu renzu nni fa i tutù.

  9. non credo sia giusto indicare il peggiore o il migliore.
    Sicuramente il biscione è da condannare ma che fine hanno fatto le 280 pagine di programma della mortadella?
    Come primo punto non dovevano modificare la legge Biagi?
    Per attuare quello che dici bisognerebbe solo rifiutarsi di votare ma è una proposta da scartare. Ormai in Sicilia si lamenta solo chi non riesce a prendere il treno della raccomandazione e chi ha voglia di lavorare è un animale in estinzione.

  10. stiamo attenti quando votiamo!eliminato un male,andiamo in fondo evitando che si riproduca .mandiamo via tutta lòa clkasse politica che ci ha resi schiavi per 50 anni in sicilia.coraggio e diamo una svolta storica.viva la liberta e la dignita ‘ di un popolo cvhe merito molto di piu’.attenti ad arcore,il peggiore

  11. cuffaro dimesso:
    finalmente la sicilia è libera da questo male, proviamo adesso ad estirparne un altro, tutta la rete di portaborse che ha creato in sicilia, questo falso benessere che va bene solo a lui e ai suoi amici e non giova ai siciliani.
    sicilia bedda fatti forti

  12. Da qualche giorno c’è stata la sentenza che ha condannato Totò Cuffaro.
    Il governatore non ha intenzione, però, di dimettersi.
    Vediamo di mandarlo a casa raccogliendo anche un po’ di firme!
    Invitate tutti a firmare, inviatela per mail, fatela girare!

    Qui la petizione:
    http://www.petitiononline.com/d1i2m3i4/petition.html

    Firmate, firmate, firmate!

  13. Vi scannati cuami si prodi je miallu di berlusconi o berlusconi je miallu di Prodi. Unnatu caputu nenti, o Cavalìari un ci pò paci cà je l’ottavo chistianu cchiù riccu dò munnu, voli esseri ù primu sennò unsaccorda. Prodi, mischiniaddu, certi voti mi fa macari pena, criica sappa cùnfunniri cù programma, prima fici duciantusittantuattu pagini, ora unnu sapi mancu iddu di unni ava ccùminciari e puai mi pari n’animella, cuami a chiddi sturduti precisi. Aju uttanovanni e ccussi personaggi avi na vinta cà nnì canusciamu, unu ti futti mentri ti ridi nà faccia e l’atru ti futti mentri dormi. Più o menu, je cuamu quannu c’era u marchisi e u baruni, sempri u sceccu ava fari! Ma puai nnastu paisi cuamu arridduciammu, mi pari cuamu a lanterna cà ci sta finiannu u petroliu, o sinnacu ci siddia puri campari..sinni pò vidiri lustru!
    Ora minnìvaiu a chianu matarazzu cà si fici tardi ma prima vi vuliva diri l’urtima cosa..sulu i piacuri arrenanu…, suddu sapissìru cà pui u patruni i scanna, ci jssiru darria!!
    Bonanotti.

  14. Al fine di agevolare quanti non riescono a mettersi in contatto con l’ufficio prenotazioni della Fondazione Istituto San Raffaele G-Giglio di Cefalù, potete telefonarmi al 3209722514 solo ed esclusivamente dalle 14 alle 14.30.
    Vi ricordo che per prenotare una visita dovete già essere in possesso della ricetta medica (senza è inutile)
    Saluti a tutti

  15. L’onorevole Mastella dà l’esempio ai napoletani su come risolvere il problema monnezza.
    Ha deciso di tenerla a casa agli arresti domiciliari.
    VIVA VIVA LA MORTADELLA

  16. L’onorevole Bertinotti ha ordinato di togliere da tutte le sedi del partito la scritta «Toilette» sulle porte dei bagni e di sostituirla con: «Lo sforzo del popolo nel momento del bisogno».

  17. PREGHIERINA! O GESU’ dagli occhi tristi fai sparire i comunisti … se risolvi’ sto problema fai sparire anche d’alema! Canteremo le tue lodi se sparisse pure prodi! Una festa con i botti se morisse Bertinotti.Tu col cuore sempre aperto fai sparire Diliberto e con gli angeli tuoi belli porta in cielo anche Rutelli. O mio caro Buon Gesu’ non farne nascere propio piu’

  18. Romano Prodi è in visita in una scuola elementare della Padania. Chiede agli studenti se qualcuno è in grado di fargli un esempio di “tragedia”. Un ragazzino alza la mano e dice: “Una tragedia è quando il mio miglior amico esce di casa e finisce sotto una macchina morendo”. Ma Prodi lo interrompe: “No, questo sarebbe un incidente”. Una bambina alza la mano: “Una tragedia è quando l’autobus della scuola con 50 bambini cade in un burrone e muoiono tutti”. Ma Prodi contesta: “Mi dispiace, questo è quello che noi chiamiamo una ‘Grande Perdita'”. Tutti tacciono finche’ Pierino alza la mano e dice: “Se il suo aereo mentre ritorna a Roma precipita per lo scoppio di una bomba, questa sarebbe una vera tragedia”. E Prodi: “Perfetto, meraviglioso! E mi sai dire perché questa sarebbe una tragedia?”. E Pierino: “Certo! Perché ciò non sarebbe un incidente e non sarebbe neppure una gran perdita!”.; ihefe a

  19. Non importa è in preda al delirio del salumiere. Aiutatelo.

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore






Ultime News SITI AMICI