PARTECIPA

1.536 Commenti
su “PARTECIPA”

  1. Enzo stavo scherzando. Comunque censura chi utilizza determinati linguaggi. Questa era la pagina del calcio, poi è diventata quella delle foto e dei saluti, ora è quella di due che non fanno altro che criticare e criticare e mi chiedo quando andranno in vacanza. Il paese è questo e queste critiche mi sembrano le solite frasi da bar. Ad AMEDEO devo le mie scuse poichè non sapevo fosse una donna e per giunta anche omosessuale.

  2. fa sta per fabrizio geraci e sono a cefalù il tel. te lo danno gli amici chiama che parliamo un pochino pochino almeno fino a quando hai i denti . Enzo o Enzo

  3. Care alimenesi pure: se pure sta per “ancora non abbiamo avuto la possibilità di darla a nessuno ma ci stiamo provando” come dice Amedeo vedete di farci avere un vostro recapito e cercheremo di risolvere il problema… anche perchè ad Alimena una cosa di buono in effetti c’è anche se dalle vostre discussioni si parla di tutto fuor che di questo…la cosa migliore di Alimena è la concentrazione di belle ragazze. Non ve la prendete è solo un modo per spezzare una discussione molto pesante. A sentirci presto…

  4. A rieccoci,
    come sempre, ad alimena è difficile conversare con qualcuno perchè si cade sempre sul personale e su argomenti stupidi che poco c’entrano con quello che è l’oggetto della discussione.
    Comunque non voglio abbassarmi ai livelli di questi ignoranti, perchè lo avete dimostrato di esserlo, e non voglio nemmeno prendere in considerazione uno che si firma FA, dove fa sta come diminutivo di faccia di ……., però tutto il nome completo non ci entrava, e quindi lo posso capire.
    Come si fa ad apprezzare un concorso fotografico, cerchiamo di essere obiettivi, a chi serve?
    Risposta a chi sviluppa fotografie o a chi vende rullini.
    Per le alimenesi pure, avete ragione a firmarvi così, effettivamente rappresentate in pieno l’ignoranza e la bigottaggine di alcuni alimenesi, me compreso.
    O forse pure sta per ( ancora non abbiamo avuto la possibilità di darla a nessuno ma ci stiamo provando).
    Enzo scusami, giuro che non sarò più così volgare.
    Invece mi pare che è emerso un altro grosso problema, quello dell’acqua.
    Adesso chiedo a FA, è meglio un concorso fotografico o affrontare in pubblica piazza quello che ormai è un problema cronico.
    Eppure se non ricordo male alcuni mesi fa ho letto un cartellone in piazza ed una relazione semestrale, che davano il problema dell’acqua, ormai cosa vecchia superata grazie al rifacimento della rete idrica, grazie a questa amministrazione.
    Chi può fare chiarezza???????
    Mietta non te la prendere, è chiaro che ad alimena chi parla da fastidio, io ti dico non mollare, anzi questi dementi hanno una capacità a loro ignota, che è quella di rendere goliardica qualsiasi cosa, per far si che la vivino come una qualcosa immune da loro.
    Mi viene solo da ridere o da piangere, io confesso che ormai ad alimena non vengo più, proprio perchè mi infastidisce l’apatia ed il fumo delle canne.
    Saluti per tutti va….

  5. ma perchè invece non vi portate via questi politici, che hanno un senso di responsabilità degno del giuramento che fanno prima dell’insediamento…. “ni misiru i tuba fora e l’acqua puri”
    si suggerisce a coloro che arriveranno in questo periodo di portarsi i bidoni con l’acqua a seguito: da 8 giorni non si vede una goccia, e a Taranto esultano perchè c’e chi sta peggio di loro

  6. fa piacere sapere che mietta ed amedeo abbiamo comunque un prezzo .viceversa le cucuzze le danno a gratis e tante le hanno regalate ad alimena ,convinti tutti di aver fatto un buon affare.rapite pure salvo,farbrizio ecc…ecc…cosi’ iniziate a fare qualcosa anzicheè passeggiare ed aspettare vrasi cchi sardi.indubbiamente avete anche dei mandatari,cosa vi hanno promesso:il cantiere o qualcosa di piuì importante in vista delle prossime elezioni?celebrolesi .SOS sono segregata ai pasciovalli

  7. per quanto riguarda il rapimento della nostra cara amica mietta possiamo pagare un riscatto solo perchè voi possiate tenerlo più a lungo possibile e se vuoi fare un altro sforzo vedi di rapire pure amedeo

  8. Abbiamo Mietta in ostaggio: vi contatteremo per il riscatto.

  9. SEGNALO:
    CONCORSO PER ISPETTORI DELL’INPS, SCADENZA A BREVE.
    DOMANDA DI SUPPLENZA PER LAUREATI ABILITATI E NON ALL’INSEGNAMENTO ( http://WWW.PUBBLICA.ISTRUZIONE.IT); PERSONALE DOCENTE-RECLUTAMENTO. SI PUò FARE ANCHE ONLINE E POI INVIARE UNA COPIA FIRMATA.

  10. STA COSA è DIVENTATA DI MIETTA E AMODEO. E BASTA!!!!!!!!!!!!
    PERCHè NON FARE QUESTO O QUELLO O QUESTO ANCORA. MA FATEVI I ………….VOSTRI. E’ DA APPREZZARE ANCHE UN CONCORSO FOTOGRAFICO E CHI HA AVUTO L’IDEA. ALMENO LUI NON DORME.

  11. Ci sono notizie sull’estate alimenese??

  12. cmq senza tante parole…le cose ad Alimena vanno esattamente al contrario di come dovrebbero andare…certo, nn tutte le cose vanno male..
    però di sto passo nn si arriva a costriure un futuro per gli alimenesi, nè tanto meno a far crescere il paese…!!!

  13. Cara Mietta, poter intervenire ancora e dare il mio piccolissimo contributo di pensieri e idee o poter anche solo stimolare un’attività di confronto, analisi o di semplice dialogo mi piacerebbe molto. Penso anzi due cose a riguardo: La prima è che in ogni comunità il confronto e dialogo siano non solo utili ma certamente necessari ( voi avete anche la fortuna di avere degli strumenti come questo che se utilmente e correttamente utilizzati possono risaltare un ottimo punto di partenza). La seconda è che noi tutti dovremmo iniziare a capire che i nostri piccoli comuni da soli non potranno sperare di migliorare molto le loro già difficili condizioni senza cominciare a ragionare in un ottica comune e collettiva che abbracci l’intero comprensorio madonita, quindi tentare di iniziare un dialogo tra realtà diverse quali possono essere la vostra e la mia, sarebbe certamente utile ed auspicabile soprattutto tra noi giovani. Per altro, inserirmi in discussioni che riguardano il vostro paese o le vostre specifiche realtà mi risulta un po’ difficile. Non conoscendo in maniera ragionevolmente dettagliata e completa, situazioni, persone e fatti, le mie eventuali parole, ed i miei discorsi potrebbero risultare campati in aria. Quindi cara Mietta, io sono disponibilissimo ma i punti sono due: potrei intervenire su tematiche generali, di principio o di opinione, oppure qualcuno tu o chi ne avrà la bontà e la pazienza dovreste iniziare a spiegare e ricostruire un tantino i fatti, sui quali vi piacerebbe o riterrete utile l’intervento di quanta più gente possibile. Certamente penso che chi non sarà d’accordo, avrà la bontà di sua, altri come me, leggendo potranno dire la loro e magari si potrà dare un piccolo contributo nella lotta contro rassegnazione e mutismo di cui tu dicevi e che credo possa accomunare tutti.
    Se me lo permetti ti ripeto di non parlare solo di valori come l’universale ed eterno cogito ergo sum; parlate di fatti e di fatti concreti. Come dici tu, il tempo se ne va, ma i valori non hanno tempo, contano i fatti e le scelte e su queste bisogna battersi anche semplicemente con la discussione libera ed aperta. Un saluto a tutti.

  14. no ni franco e piu buono.io per mia sfortuna non sto in paese altrimenti avrei iniziato a fare qualcosa per il mio paese invece di prendere u cafe no zunto o cuntari i valati in piazza o di stari assitatu o murettu.ciao

  15. caro vinicio,paradossalmente ai signori di alimena da’ fastidio la critica (che democraticamente puo’ essere anche e soprattutto costruttiva).la verita’ fa male anzichè farti riflettere e si preferisce il mutismo,la rassegnazione o peggio la sottomissione ad un sistema che apparteneva a secoli addietro.ed intanto il tempo se ne va.sottomissione e solo questo.no,non la penso cosi’.ego cogito ergo sum,questo è il mio motto e credo sia quello di tutte le persone che vogliono mantenere la loro dignità e la tanta decantata LIBERTA’.intesa in tutti i sensi.comunque grazie per il contributo.aspetto ancora tuoi discorsi

  16. ignoranti si, schiavi o bugiardi no

  17. Caro Salvo volevo, vorrei senza polemica invitarti a leggere meglio il disposto dell’art. 64 della Costituzione del quale tu hai fatto menzione. L’art in questione appartiene alla parte II della Carta Costituzionale e parla esclusivamente delle camere (adozione dei regolamenti interni, pubblicità delle sedute, deliberazioni ecc). Detto questo, ho frequentato per qualche periodo Alimena ed essendo anch’io madonita leggo con un po’ di amarezza le vostre giuste e legittime critiche e le vostre osservazioni. Una cosa che ho sempre stimato di questo paese e che vi assicuro non c’è in altri posti, è la capacità ( che purtroppo solo in pochi hanno ancora ) di leggere le situazioni, di capirle e di parlarne. L’ironia cruda ma sincera di alcuni tra coloro dei quali scrivono è assolutamente da invidiare e plaudire e sicuramente credo non possa rimanere inosservata soprattutto tra coloro che aimè in certi casi vi rappresentano nelle sedi istituzionali e che credo non abbiamo le capacità adatte per farlo ( è un male comune e quasi di sistema nelle nostre zone come in tutta la Sicilia e credo anche in Italia, indipendentemente dai partiti, espressione non della democrazia ma di interessi di parte e di pochi ). L’incapacità, l’ignoranza e la parzialità di chi ci rappresenta è il nostro male maggiore. Voi che spesso siete migliori di loro, nelle condizioni di pensare, capire e di dire oggi quello che molti penseranno, diranno e capiranno nel 2009 e che avreste le capacità e la volontà di fare e di fare meglio continuate a scrivere e a farvi sentire, continuate ad impegnarvi e a mettere in difficoltà chi ha la responsabilità del vostro e del nostro futuro. La politica, le istituzioni, il mondo delle associazioni, sembrano da noi appartenere a questo o a quel personaggio o a questo o quel partito, ma in tutte queste realtà contano i numeri, le persone ed in teoria soprattutto le idee; andate nelle loro tane e svitate loro il culo…! Se la gente non inizierà a capire e a ravvedersi purtroppo credo che a breve sarà troppo tardi. Non vi conosco ma vi auguro di poter parlare bene e a raglione della vostra amministrazione ( di questa o della prossima) e della realtà del vostro paese. Vi auguro di non parlare più di occasioni perse ma di possibilità future… avete un bel paese, pieno di bella gente e soprattutto di giovani, ricco di bellezze paesaggistiche, vicino all’autostrada, ricco di molte strutture storiche e non che andrebbero valorizzate, nel territorio del parco delle Madonie ( del quale credo non facciate parte ), con delle tradizioni che via via vanno scomparendo… rimboccatevi le mani! Anche se non conosco personalmente coloro che scrivono su questo sito esprimo ancora la mia stima al vostro paese ed in modo particolare alle persone che con più efficacia e alle volte con un pizzico di sana e bastarda ironia, hanno animato e spero continuino a farlo queste discussioni. Vi inviterei solo a parlare di cose, progetti, programmi, possibilità in modo un tantino più concreto facendo ogni tanto anche nomi e cognomi delle persone interessate non solo nel bene ma soprattutto nel male; non si sa mai che qualcuno per invidia, perché chiamato in causa, o perché operosamente pentito non inizi a fare qualcosa. Un saluto a tutti.

  18. che fantastica idea ,l’assessora!si vede che ha frequentato da sempre i giovani e conosciuto le esigenze.peccato che a causa dei suoi impegni di studio,non sia arrivata prima.domanda :chi ha confidenza con l’assessore da poter ammettere che la sua carica è azzeccata?chi risponde positivo vince una kodak da cammarata.il rullino lo comprate voi.w alimena,w l’assessore innovativa

  19. Cari Amici, adesso si che ci siamo….
    Hanno indetto il concorso fotografico,che sicuramente rilancerà l’immagine del paese all’interno dei muri della pro loco.
    Ma si può essere così inetti e incoscenti e non capire che ste perdite di tempo interessano solo lo 0.000000000000000000001% della popolazione.
    E non mi dite che questa è cultura, questa si chiama perdita di tempo, vale di più Mirella Mascellino da sola che tutti i vari concorsi inutili.
    Quindi ricapitolando ad alimena sono diventati tutti poeti, artisti e fotografi.( chissà come sarà arrabbiato cammarata con tutta sta concorrenza).
    Ma per favore, perchè non si fa un concorso per la piccola idea imprenditoriale più attuabile ad alimena e si mette in palio una somma da parte del comune a fondo perduto?????????
    Perchè ci sono solo cucuzze ad alimena e non teste che dirigono la baracca?
    Come vedete ho criticato ma ho anche proposto, quindi siamo a paci.
    Io propongo nel nulla quanto detto sopra, ed aggiungo, un tutoraggio da parte di tutti i dirigenti del comune, che assistano la nuova idea e l’accompagnino verso la strada della produttività.
    ( scusate solamente adesso mi sono reso conto che stiamo parlando di alimena)
    Come non detto, fate finta che io non ci sia o non ci sono, tanto è lo stesso.

  20. aggiornamenti sull’ AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELLA CASA PROTETTA PER ANZIANI
    clicca qui

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore






Ultime News SITI AMICI