PARTECIPA

1.536 Commenti
su “PARTECIPA”

  1. Rileggendo bene la delibera, il problema non sono i 42 mila euro, che mi sembrano anche pochi consederato il fatto che è arredata, il grosso problema è che la gestione è solamente per quattro anni.
    Per poterci stare dentro ci vuole almeno una gestione di quindici anni rinnovabili.
    Ciò avrebbe due risvolti alquanto positivi.
    1) Chi investe ha la possibilità di ammortizzare i costti.
    2) Chi lavora ha più garanzie di durata nel tempo e più stabilità.
    Io la penso così, quindi chiederei all’amministrazione di rivedere il bando, prolungando il periodo di gestione.

  2. speriamo che la nuova amministrazione sia più attiva e presti più attenzione ai problemi del paese intervenendo tempestivamente allo svuotamento del paese. Questi ci stanno mettendo troppo tempo per regalare al territorio un bel paese fantasma.
    Firmato
    ACRAPA
    ASS.per la CADUTA REPENTINA della balza AREDDULA sul PAESE di ALIMENA

  3. Bè Enzo è ovvio che anch io spero si risolvano i problemi ad Alimena…
    chi mi conosce sà quanto io ami il paese, eh mi dispiace quando vedo dei problemi…!!!
    ciao a presto

  4. certo che siete veramente strani. Avete alzato un polverone assurdo per le pale eoliche e non riuscite ad alzare neanche la testa per gridare di aprire la casa protetta che è bella e tranquilla li che aspetta di degradarsi senza problemi. E’ proprio vero gli antichi saggi non sbagliavano mai soprattutto quando indicavono gli alimenesi come un popolo BABBO. da cui il detto Oh! ARMINISI BABBU.
    Firmato
    associazione per la caduta repentina della balza areddula sul paese di Alimena

  5. io ci riprovo. Il comune di Pantelleria sta cercando 5 vigili urbani per il periodo estivo, il concorso è solo per titoli ed è consultabile sul sito del comune di Pantelleria.
    Fate voi

  6. se non ricordo male molta gente ad Alimena ha già sostenuto a sue spese un corso propedeutico per lavorare nella casa protetta;
    parliamo ora, credo, di 6/7 anni addietro o giù di lì;
    resta il fatto che le forniture ci sono dal 2002 ancora belle e impacchettate; il degrado fisiologico ha fatto la sua parte ed € 42.000 annui non sono proprio noccioline.

    salvo ironie varie nel tuo messaggio, sembra essere un pò arduo il tutto, ma speriamo, per la sorte di Alimena, che, in qualche modo, si risolva una volta per tutte questa faccenda, forse l’unica, ad oggi, in grado di invertire una rotta verso il nulla.

  7. Smettiamola con le chiacchiere e prendiamo atto che finalmente dopo anni di parole al vento si sta facendo qualcosa di concreto per cercare di affidare la gestione della casa protetta .
    Auguriamoci piuttosto che sia la volta buona e che qualcuno , fosse anche un marziano , riesca finalmente a farla funzionare

  8. SVEGLIA!!!!!!
    C’E’ UNA CASA PROTETTA DA GESTIRE.
    IO SONO DISPOSTO A METTERMI IN GIOCO NEL MIO PAESE.
    NE HO GIA’ GESTITA UNA PER SEI MESI, CON 120 POSTI LETTO.
    CHI ALTRO?

  9. L’emigrazione non si costituisce come un evento neutro ma come congiuntura critica generale e persistente che si impone come fattore di perturbazione dei meccanismi di regolazione dell’individuo e del gruppo. Per ciò stesso essa deve essere fronteggiata con molteplici strumenti culturali e psicologici. Essa si manifesta come periodo di transizione ambivalente, come un’occasione di sviluppo che contiene anche un rischio concreto di perdita e di dissoluzione. […]
    Salvatore Inglese

  10. Morte:
    Non c’è calice
    Che ne contenga le lacrime;
    Non c’è acqua
    Che spenga il fuoco del suo sudario;
    Non c’è fiera che la trattenga
    Ne’ colomba, che beva il sangue della terra.
    Ma non la temere!
    Amico,
    Non brucia il fuoco dei sepolcri.
    Non la odiare!
    Solo lei dà senso alla tua vita.

    Addio Mimmo, amico fraterno!!! Un calice alzato a te. PROSIT

  11. ciao alimena . io e il mio compare davide nonostante gli impegni, abbiamo deciso di dedicare un piccolo spazio della nostra giornata al nostro paese e ai nostri concittadini, dicendogli che “unfìarnu iè sempri ‘cchiù addumatu”.
    era una frase piena di ironia ma anche di significato( menza parola!!!).

  12. Ah!! scusa nn avevo letto bene

  13. per SALVO
    Forse non hai capito il mio messaggio, io mi riferivo proprio agli amministratori del paese…sindaco, giunta e quant’altro…proprio come hai scritto tu.ciao

  14. ad enzo,fabrizio,castrenze,eccetera eccetera………………..stamu puliti giovedì………………pirchì ancora c’è sabatu!!!!!!ci scialiamo!

  15. ciao fabrizio io abito in germania e su quello che hai detto ti do ragione il problema e che non hanno voglia di lavorare se no poi come fonno a trovare il tempo per sparlare ciao

  16. Dimenticavo, il posto di lavoro non è più libero, ma stanno cercando 5 persone per cuntari i valati .Ciao Enzo priparati ppi Giovedì

  17. Dopo aver pubblicato la richiesta di personale per la stagione estiva a Cefalù,(1200 euro vitto e alloggio,messi in regola) devo pubblicamente ringraziare Enzo per avermi permesso di confermare l’opinione che ad Alimena state tutti bene e il lavoro non manca. Non ha telefonato nessuno ciò implica che se si libera uno dei tanti posti di lavoro o paisi (o uno spazio al muretto)fatemi una chiamata.

  18. X ALIMENESE DISGUSTATO:
    io intervengo da esterno, in quanto ad Alimena vado 1-2 volte all anno, ma mi sembra che hai fatto male i calcoli, perchè sè il paese non è stato tanto sveglio, non è colpa degli alimenesi, ma del sindaco e della giunta comunale!!!
    Che io sappia ci sono state lamentele, ma sai chi è al potere sè ne frega di chi il potere non c e l ha!!!

  19. ALIMENA SVESGLIATI…

  20. Cari tutti gli amministratori di questo bel paese
    non vi sembra giunta l’ora di svegliarvi? Il buio sta calando su Alimena e nessuno di voi fa nulla.Il paese sta andando alla rovina e voi lasciate fare.
    Per tanto tempo abbiamo preso in giro paesi come Resuttano o Bompietro…tanto di cappello a questi paesi che sono andati aventi e ci hanno lasciato il fumo.Questo grazie a voi.
    Voi penserete:Se tu ti senti più in gamba di noi,perchè non ti candidi?” Le rispondo subito:”PERCHE’ NON MI SENTO IN GRADO DI AMMINISTRARE IL PAESE MA SI PRESUPPONE CHE COLORO I QUALI SI CANDIDANO SIANO IN GRADO DI FARLO.
    AMMINISTRARE NON VUOL DIRE SOLO ESSERE ELETTO E RITORNARE DAI CITTADINI TRA CINQUE ANNI,PER LE PROSSIME ELEZIONI!TROPPO SEMPLICE, ANCH’IO LO FAREI,SUBITO!
    Vi consiglio con affetto di partire!!…la vostra magra figura l’avete già fatta, risparmiatevela per il prossimo anno.
    Saluti carissimi

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore






Ultime News SITI AMICI