PARTECIPA

1.536 Commenti
su “PARTECIPA”

  1. chiunque: pubblico, privato o azienda, produca energia elettrica fotovoltaica, sia che la consumi, sia che la convogli in rete, riceve un corrispettivo circa triplo a quello pagato ora.
    Ovvero noi paghiamo oggi circa 0,18 euro /kWh per l’energia elettrica, mentre la tariffa incentivante é di circa 0,45 euro/kWh, questo passaggio è fondamentale!

    Non sono più previsti contributi a fondo perduto per gli impianti, l’incentivo si sposta sull’energia.
    Più energia pulita si produce, più si guadagna, come in Germania e in Spagna.

    I soldi dati come contributo saranno accreditati alle bollette.
    E non vi sarà alcun aumento per chi non dispone di un impianto fotovoltaico, in quanto i contributi saranno prelevati da un fondo (A3) che già paghiamo in bolletta, indipendente dal consumo di elettricità, destinato a finanziare le fonti rinnovabili e usato fino ad oggi per cogenerazione e carbone nucleare.

    Invece di protestare per le squadre di calcio fallite o in serie C, mentre il nostro Paese è già in serie D, rivolgiamo le nostre attenzioni a cose serie come l’energia pulita.

  2. consiglierei ai consiglieri contrari e per questo di sinistra un ripasso sul temain tp://it.wikipedia.org/wiki/Energia_eolica#Costi_dell.27eolico

  3. Antonello Zimbardo

    Il consiglio comunale accende il semaforo rosso a un progetto da circa 20 milioni di euro per la realizzazione di un mega impianto eolico. Hanno detto no alla realizzazione del progetto della società «Wind Urban» di Catania i consiglieri di maggioranza Francesco Arata, Renzo Valenza, Mirella Mascellino, Antonella Richiusa, Domenico Di Maggio, Salvatore Pantano e Giuseppe Gangi Chiodo. Favorevoli gli indipendenti Roberto Tedesco e Rosario Musso, e i rappresentanti dell’opposizione Giuseppe Scrivano e Pietro Scelfo. Erano assenti all’infuocata seduta Loredana Brusone, Antonio Ippolito e Maurizio Calabrese. «E’ stata negata una grande occasione per lo sviluppo dell’economia locale – afferma il capo gruppo dell’opposizione Giuseppe Scrivano -. Sarebbero entrati nelle casse del Comune almeno 80 mila euro all’anno, coinvolte nei lavori ditte e manodopera locale e soprattutto è stato negato un contratto a tempo indeterminato ad almeno cinque cittadini che si sarebbero dovuti occupare della gestione dell’impianto». «Non siamo contrari per posizione presa – replica il sindaco Antonio Calabrese -. Si è deciso di non varare il progetto in attesa che la Regione appronti un piano energetico che regolamenti la materia».

    Invia ad un amico

  4. x la presunta o tale redazione sportiva, meno male che si sa che siete ciechi,,,,,,,ogni domenica che passa ne date sempre più la conferma…….. a guardare quei voti viene il vomito pure a quelli che di calcio non ne capiscono……….OTTIMA LA PROVA DEI TRE COMPARI……

  5. BUON 2007 paese mio

  6. Quanto prima mi procurerò di venire a visitare il paese delle origini della mia famiglia.
    Per il momento mi sono accontentato di vedere le foto sul sito.
    Chi potrei contattare per avere notizie sulla mia famiglia?Un augurio di Buon Anno a tutti. Augusto.

  7. un saluto e un grosso augurio di buon anno a tutti,emigrati compresi, da marco martorana che si trova a milano in vacanza

  8. anche gli auguri diventano anonimi;
    che strano paese !!!!

  9. quando fate vedere le foto della novena 2006 grazie

  10. un BUON 2007 a tutti i paesani di ALIMENA

  11. La Pro-Loco Alimena,augura a tutti un buon natale e felice anno nuovo per tutti.
    Nell’occasione domani ci sara’ una degustazione di “cucchie” che si svolgera’ in Piazza Reg.Margherita.
    VI ASPETTIAMO.

  12. scusate nn è un forum…cmq a chi critica…leggete il post precedente…

  13. siete peggio dei critici, perchè fanno finta di guardare prendendo ad occhio qualcosina.
    Voi invece andate ad Alimena solo per scrutarla e criticarla…statevene voi a casa, perchè Alimena e gli abitanti non hanno bisogno di gente che gli dice quello che và o quello che non và…lo vedono da soli…
    Ho messo l indirizzo e-mail…perchè sè qualcuno non gli piace quello che scrivo me lo viene a dire in privato…invece di di sporcare il forum con le vostre sentenze.

  14. parole parole parole ma tanto anche se litigano o sono in pace in questa merda di paese non si muove una foglia. Anzi se vi guardate attorno(ogni tanto va fatto) noterete come sia aumentato il numero dei pazzi. meno chiacchiere e più fatti. L’alternativa a tutto questo mortorio, menefreghismo e quant’altro è smetterla di parlare delle solite minchiate e fare sul serio politica, cosa che dai tempi di Rosario Ferrara( tempi che non verranno più) nessuno è stato più in grado di fare. Per carità che non tornino più quei tempi, ma che torni l’uomo politico.
    Il politico vero, quello con la R ed F maiuscola.
    Ps. Belle le luci di Natale, ma quando i commercianti inizieranno a dare una mano a sto paese? Si lamentano sempre, pagano i dipendenti una miseria e loro hanno belle case. Andate a quel paese, anzi restate qui che è lo stesso.

  15. dopo la deludente serata consiliare di ieri sera sento il dovere di fare sapere a tutti le vergogne pervenuti ieri nell’aula consiliare.
    Il fattore S. (cons. Scrivano), come sempre non essendo allo stesso livello dei consigliri di maggioranza accusa i consiglieri con battute gratuite e non assenzate in modo maleducato.
    io sn stato ai vecchi tempi un suo elettore e voglio dare un consiglio a Pino viini pu voto ka tu dunniu arria e porta pure gli uragani

  16. dopo la deludente serata consiliare di ieri sera sento il dovere di fare sapere a tutti le vergogne pervenuti ieri nell’aula consiliare.
    Il fattore S. (cons. Scrivano), come sempre non essendo allo stesso livello dei consigliri di maggioranza accusa i consiglieri con battute gratuite e non assenzate in modo maleducato.
    io sn stato ai vecchi tempi un suo elettore e voglio dare un consiglio a Pino viini pu voto ka tu dunniu arria e porta pure gli uragani

  17. Siamo verso Natale, e il figlio di un pastore sardo vorrebbe ricevere un regalo. Prende carta e penna e si mette a scrivere la letterina per Babbo Natale. “Carro Babbo Nattale. Per il ggiorno della tua festa, vorrei riccevvere una biccicletta rrossa”. Arriva la mattina di Natale, il bambino va a vedere sotto l’albero e non trova nulla. Un po’ perplesso, si rimette al tavolo a scrivere un’altra letterina: “Carra Beffana. Per il ggiorno della tua festa, vorrei riccevvere una biccicletta rrossa”. Arriva anche il giorno dell’ Epifania, ma la bicicletta rossa non arriva. Allora guardandosi intorno, il bambino osserva il presepe, prende la statuina del bambin Gesu’, se la mette in tasca e si rimette al tavolo a scrivere un’altra letterina. “Carra Maddonna. Se vvuoi rivvedderre ttuo ffiglio….”.

  18. behhhh…che dire…alimena si è modernizzata…finalmente case illuminate…atmosfera natalizia…e illuminazione pubblica da 10 e lode….che dire COMPLIMENTI ALL’AMMINISTRAZIONE!!!
    MEGLIO TARDI CHE MAIIIIIIIII!!!!!!!!!!
    BUON NATALE!!!!

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore






Ultime News SITI AMICI