PARTECIPA

1.536 Commenti
su “PARTECIPA”

  1. albanese ma spiegami un cosa
    che volevi fare su quel calcio d’angolo?
    forse volevi fare come cozza la scorsa domenica?
    guarda ti do un consiglio guarda meno tv
    e poi non vedi che sei davvero come una cozza nonostante i due goal non tisei smosso da quello scoglio

  2. ciao a tutti. aspettiamo di uscire. nel frattempo vi scriviamo. pero non sappiamo che cosa dobbiamo scivere. quindi baci a tutti e in particolare a Elisa e Luciano……e anche a tatiddu.

  3. A THERESA’ PECORA.MIZZIGA CHE CERVELLO!QUANTA FATICA PER NULLA………………….

  4. Domenica 4 Dicembre, ore 15,30 Turi D’Anca e i componenti del Laboratorio Officina Coscienza (a cura del Teatro Di Fuori, prodotto dalla Provincia Regionale di Palermo e da “Punto Di Partenza”) proporranno a tutti gli intervenuti di partecipare ad una lezione “Open”di Teatro, per tutti coloro che sono interessati a raffrontarsi con la diversità nella sua “straordinarietà”.

    E’ un gruppo dove persone “speciali” con una percezione della realtà fuori dall’ordinario ed esperti competenti, si cimentano con esercizi sensoriali, fisici, di percezione…è un’officina di abilitazione, per mezzo di una terapia teatrale, attraverso il metodo del Teatro dell’Oppresso, condotto da Turi D’anca, coordinatore della manifestazione. “Questi tenaci agenti della Salute Mentale, dottori, familiari, operatori, volontari, destinatari della Salute Mentale – afferma – come formichine, ogni giorno, affrontano i disagi della sanità e i pregiudizi della gente e, allo stesso modo, da due mesi lavorano su questa iniziativa, per loro assolutamente vitale. Ma si trovano, quasi sempre, impreparati al cicaleggio della politica, per cui nel loro odierno e necessario procedere, non possono fermarsi, per correrle dietro.A prescindere da tutto, l’unica “politica” che intendono è quella rivolta a chi, quotidianamente, cerca aiuto e una vita migliore.”

    Dal pieghevole allegato è possibile trarre un dettagliato elenco delle attività, previste dal programma, e degli interventi al convegno, istituzionali e non.

    Data la straordinaria e delicata importanza di questo evento, sarebbe veramente gradito l’interessamento dei giornalisti, che sono invitati a partecipare personalmente alle attività del Giardino Inglese e al Convegno di giorno 5 dicembre a Villa Niscemi.

    Si prega, intanto, la divulgazione della notizia, presso la vostra testata giornalistica, nei giorni interessati dalla manifestazione.

    Grazie.

    Per il TEATRO DI FUORI

    Therese Pecora

    info: 340.6438239 – 320.9529572

  5. 2 – 3 – 4 Dicembre – GIARDINO INGLESE

    LUNEDI 5 DICEMBRE 2005 – Villa Niscemi ore 8,30 – 14,00

    Tavola Rotonda

    “Disagio Psichico e Nuovi Percorsi Riabilitativi” – Il sostegno alla famiglie, l’inclusione sociale, la residenzialità, il lavoro, il tempo libero.

    Patrocinato da:

    Ministero per le Pari Opportunità

    Presidenza Regione Siciliana

    Provincia Regionale di Palermo – Assessorato Politiche Sociali

    Comune di Palermo

    Presidenza del Consiglio Comunale di Palermo

    AUSL 6 – Palermo

    Promosso da:

    TEATRO DI FUORI Onlus – Ricerca e Formazione

    CO.RE.CAF. ( coordinamento regionale case famiglia)

    PUNTO DI PARTENZA (associazione dei familiari di soggetti con disagio psichico)

    ARCI Sicilia: Cerchio d’Alice – Isola che c’è (associazioni di promozione sociale)

    Volta La Carta onlus (associazione di servizi per il disagio psichico)

    Centro Polivalente – Unità Operativa I.S.I.L (Inclusione Sociale Inserimento Lavorativo per l’Area della Salute Mentale) – DSM – A.U.S.L. 6, Pa

    Lunedì 5 Dicembre è la Giornata Mondiale per la Salute Mentale,

    indetta in sede governativa con direttiva del presidente del Consiglio dei Ministri del 25/06/2004 (GURI n. 174 del 27 luglio 2004).

    E’ un’occasione per le Amministrazioni Pubbliche e per le Associazioni, impegnate nel Terzo Settore, di proseguire la diffusione di una cultura dell’accoglienza e della valorizzazione delle risorse dei diversabili e di migliorare la possibilità della condivisione con la diversità. Nella società di oggi, si deve rafforzare la convinzione che i bisogni dei diversabili sono gli stessi di tutti noi: bisogno di esistere, di amare, di partecipare, di essere ascoltato, di lavorare, di abitare.

    Questo è il secondo anno in cui si celebra questa giornata: i familiari, gli utenti, insieme alle Istituzioni Pubbliche e Private, servizi volti al recupero e al reinserimento sociale di questi cittadini sono usciti dal silenzio e, non solo danno voce ai problemi dei propri congiunti, ma promuovono, per eliminare ogni forma di discriminazione e di segregazione. È quindi necessario che tutti i soggetti sociali operanti nel territorio si attivino per una comunanza di intenti e di azioni e che tutti i cittadini, anche non direttamente a contatto con i problemi del disagio psichico, lottino insieme contro lo stigma sociale e l’indifferenza.

    “Sono certa che il vostro percorso operativo riuscirà a conseguire un duplice obiettivo –

    fa sapere il Ministro per le Pari Opportunità On.Stefania Prestigiacomo, con un sentito messaggio, rivolto al presidente del “Teatro Di Fuori” Turi D’Anca e a tutti i promotori dell’iniziativa –

    assicurare alle persone meno fortunate ed alle loro famiglie sostegno e solidarietà umana, e quello, ancor più importante, di favorire il recupero per un più facile reinserimento nella società.” E prosegue: “E’ un dovere morale, io credo, prima ancora che sociale e pubblico, di ogni paese civile garantire a tutti i cittadini l’opportunità di tornare ad essere individui sani ed in grado di esprimere le proprie capacità e la propria ricchezza umana.”

    Venerdì 2, Sabato 3, Domenica 4 dicembre 2005: Animazione del piazzale del Giardino Inglese, attraverso la posa di un gazebo, che ospiterà tutti i soggetti sociali promotori, al fine di sensibilizzare e far conoscere le risorse creative delle persone diversabili, l’impegno dei soggetti sociali, le eventuali risorse a disposizione nel territorio, e ancora, le necessità legate all’inevitabile coinvolgimento del territorio e della collettività in genere, per il raggiungimento di obiettivi concreti e non più procrastinabili.

    Ogni giorno, dalle ore 17:00 vi saranno proiezioni Video sulle attività svolte dalle Associazioni e Cooperative, che si occupano di salute mentale nel territorio di Palermo e Provincia.

  6. CON LATTERI PRESIDENTE
    VO VIDIRI CCHE UN CANCIA NENTI!!!!!!!
    CANUSCIU NA SICILIA CCHE VOLI CANCIARI MA LI SORDI TUTTI JIA MI L’HA MANCIARI.

  7. MA I TALIASTIVU NNA FACCIA?
    MATRI CCHI SSU BRUTTI.
    ENZO MINTA NA BEDDA FIMMINA CHE CCHIU FIGURA CCI FA

  8. Ho scritto ad alleanza nazionale per cancellare dal sito regionale nome di GENDUSO MARIO .
    Ma Mario con chi sta?
    Tutti bravi a parlare di politica ma si è mai sentito di un assessore che fa parte dell’opposizione?
    ITALKALI INSEGNA.
    Cambierà mai qualcosa ad Alimena?
    No penso che questo sia, come il sindaco insegna, la sua ORDINARIA AMMINISTRAZIONE.

  9. Enzo tutti sanno che sei comunista ma fare questo è stupido.
    Paolo Borsellini era di Alleanza Nazionale e tutti lo sanno(FORSE TU NO AGGIORNATI).
    La sorella la conoscono in pochi e penso che stia sfruttando molto il cognome che porta.
    Con questo rispetto le idee di questa personcina ma la figura che sta facendo è degna del nome non del cognome.

  10. finalmente dei voti che rispecchiano l’andamento della partita.Sinceri complimenti

  11. E’ A MIO PERSONALISSIMO GIUDIZIO, POCO CARINO MOSTRARE IN BELLA VISTA PUBBLICITA’ POLITICA DI PARTE, SENZA TENERE CONTO CHE POTREBBE DARE FASTIDIO A CHI COMUNQUE FREQUENTA QUESTO SITO E NON CONDIVIDE LE SCELTE DEL PARTITO PUBBLICIZZATO.
    SE LA VIA INTRAPRESA DA QUESTO SITO, MIRA A DUPLICARE UN SITO GIA’ ESISTENTE CHE HA FATTO DELLA POLITICA DI SINISTRA LA SUA HOME PAGE, CREDO CHE CIO’ DEBBA ESSERE MESSO IN EVIDENZA DAL PROMOTORE DI QUESTO SITO, IN MODO DA EVITARE CHE CHI NON E’ CONCORDE ALL’IDEOLOGIA, NON ACCEDA PIU’ A TALE SITO E NON FACCIA PIU’ PARTE DEI FAMOSI CONTATTI PUBBLICIZZATI POCO TEMPO FA CON UN VIDEO SU ALIMENA.
    E’ FACILE UTILIZZARE IL NOME DI ALIMENA, VISTO L’ALTO NUMERO DI EMIGRATI, PER POI INSERIRE INFORMAZIONI CHE POCO HANNO A CHE FARE CON LA COMUNITA’ ALIMENESE TUTTA.
    SONO CONTRARIATO E SDEGNATO DA ALIMENESE.
    COMUNQUE SOTTOLINEO CHE IO NON VOGLIO POLEMIZZARE CON NESSUNO, E’ SOLO UNA MIA IDEA CHE MI SONO PERMESSO DI ESPRIMERE, OVVIAMENTE (ANTICIPANDO LA RISPOSTA SCONTATA DI QUALCUNO), SONO LIBERO DI NON COLLEGARMI PIU’ CON QUESTO SITO.
    CHIUDO QUESTO MIO INTERVENTO CON UNA FRASE DEL GRANDE ENZO BIAGI:
    Si può essere a sinistra di tutto, ma non del buon senso.

  12. per andrea cappuzzo :oltre ad essere bono ieri hai giocato da dio complimenti!!!!!

  13. volevo farvi i complimenti per la squadra, per il sito e per tutto il circuito che avete creato, siete un passo avanti rispetto alla mediocrità che circola dalle nostre parti[;] ci rivediamo in casa nostra ma lì non sarà così facile per voi anche se avete giocatori come il numero 11 albanese capaci di fare la differenza, del resto nelle nostre categorie bastano pochi passaggi fatti bene e un pò di esperienza per vincere le partite[;]
    non scordate di portarci una copia delle riprese
    ciao

  14. Per tutto ciò che riguarda i commenti sportivi è possibile farlo su http://www.calcio.alimenaonline.it, nella sezione commenti
    grazie

  15. intanto un particolare complimento per Arata che oggi ha dato un otttima prestazione.
    Un piccolo consiglio ad Enzo per favore quando il tuo mister non ti fa uscire dal campo dopo dieci minuti, diglielo tu.
    perchè non sai giocare,sei un chiodo piantato per terra, se vuoi veramente che la tua squadra (perchè e tua e guai chi te la tocca) esci non giocare.
    e parra picca

  16. per silvano
    Non ho mai venduto la mia cultura politica semmai è qualcun altro che la vende gratuitamente su questo sito.Io mi attengo e ciò che vedo e sento ed anche oggi ne ho viste e sentite di cotte e crude.
    Se rileggi i miei vecchi messaggi, non credo troverai traccia di nessun mio attacco verso la formazione: HO SOLO PARLATO DI CAMBI ( ricordi quelli col cerda???????????li commentarono tutti) e di coloro i quali mettono i voti ai giocatori.
    L’unico consiglio che oso dare è quello di esser più obiettivi nei giudizi.
    Sono proprio curioso di vederle queste pagelle e poi solo se oggi hai visto la partita, le commenteremo oggettivamente.
    fremo per sapere il voto di albanese ( oggi di buono ha fatto solo l’assist per tedesco, per il resto era come se giocasse, scusa se si muovesse, con le palle di acciaio legate alle caviglie) e di domina ( piu che altro inoperoso).

  17. visto che sei bravo a far vedere le cose brutte fatte dall’amministrazione e dei cittadini di alimena, ed invece tu sei corretto, preciso ed osservi sempre le regole e le leggi???????? caro Enzo pubblica cose utili e serie e non buttare fango verso i tuoi concittadini

  18. per accedere alla sezione calcio è possibile farlo direttamente digitando:
    http://www.calcio.alimenaonline.it

  19. Basta con questi comunisti, non se ne puo’ più di digitare l’altro indirizzo di alimena e trovarsi di fronte la falce ed il martello.
    BASTA ………….

  20. x Spettatore
    tanto per capire a che livello è la tua cultura calcistica…potresti espormi qual è la formazione che schiereresti tu in campo e con quale schema? sono molto curioso, anche perchè potrebbe servire anche da consiglio per il coach.
    un saluto a tutti

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore






Ultime News SITI AMICI