PARTECIPA

1.536 Commenti
su “PARTECIPA”

  1. ci vuole l allenatore per vincere le partite e per fare 3 passaggi di seguito

  2. spero che oggi tutti i giocatori dell’A.s. Alimena si recano al funerale del nostro padre con tuta grazie e consiglio per far capire che l’abbiamo ancora con noi

  3. Notizie d’autunno: va sempre meglio….

    1) è stata soppressa la corsa serale dell’autobus Alimena-Palermo con enormi disagi per i pendolari della domenica sera e non solo[;]

    2) ci sono stati furti in piena regola e in pieno giorno (ore 12:00) precisamente un’appartamento nel palazzo di “Farinella”[;]

    3) domenica 30/10/2005 si giocherà la prima di campionato in casa e gli spalti sono ancora più inagibili dell’anno scorso[;] per non parlare delle condizioni in cui la squadra si è dovuta preparare a questo campionato: al buio e sull’asfalto.

  4. Nino, non capisco, ti ricordo che per vincere le elezioni ci vogliono diciottomiolioni e un voto (18000001).

  5. QUALE SARA`IL METODO?QUELLO GLI HANNO INDICATO 4.5 MILIONI DI ELETTORI.SEMBRA CHIARO/CIAO

  6. Lungi da me ogni pensiero negativo, mi complimento con Enzo, per l’attenta riflessione politica, anche perchè non lo conoscevo sotto questo aspetto, e non mi era mai sembrato un ragazzo interessato alla politica.
    comunque, mi dai il via per esprimere una sana bi-partisan riflessione sulle primarie e sul loro svolgimento.
    Assurdo e fuori da ogni credibile fondamento, cercare di individuare il leader di una coalizione che si propone di governare un paese, utilizzando una manifestazione circense alla modica cifra di un euro. Poco credibile le modalità inique di svolgimento, lontano dal controllo dell’avversario , attuabili e fruibili solamente perchè cittadini italiani e non tesserati di un partito appartenente alla coalizione.
    La mia domanda è: se per individuare il leader all’interno della stessa coalizione, necessita l’intervento dei cittadini tutti, perchè fra di loro non riescono a mettersi d’accordo,al momento in cui questa stessa coalizione sarà al governo e ci saranno temi e decisioni molto più importanti da prendere per il bene del paese, quale sarà il metodo o lo strumento che utilizzeranno per governare?
    Ed inoltre, come si può dare credibilità se il programma della coalizione in vista delle consultazioni elettorali, verrà fatto dopo l’elezione del leader delle primarie, quali sono stati i criteri di scelta dei candidati, fatti o pugnette?
    Grazie ed a presto…

  7. riflessioni sulle primarie
    Se l’obbiettivo era quello di testare la volontà partecipativa popolare perchè non farlo sui programmi, fornendo così un accesso diretto alla soluzione delle dissonanze interne all’unione, invece di trasformare queste primarie in una Prodi “consacrazio” (vista la disparità di rango tra i candidati)!!! altrettanto innegabili sono i margini di infiltrazioni esterne e di ritocchi alle schede quando l’avversario è altrove e non monitorizza altrettanto[;] personalmente non mi ha convinto questo “allenamento politico” dove non si è definito alcunchè di nuovo, fatto salvo un disagio sociale che, in condizioni democratiche reali, avrebbe già trovato causa e soluzioni, se non fosse per la mancanza di dignità politica che gli stessi promotori di queste primarie hanno dimostrato in passato e che continuano a non avere, credendo a torto che intonare cori popolari possa servire a restituire alla politica la sua funzione originaria e ad essi stessi un’alibi alla loro inconsistenza.

    nulla di straordinario e risolutivo, quindi, da un punto di vista degli assetti futuri e delle volontà popolari sulle quali basare le fondamenta di un gruppo che si accinge a governare, se non un’occasione per parlare di politica in una splendida giornata di sole…….

  8. RICHIESTA INFO:
    Ho letto in giro che c’e’ stato un successone per la nuova sede di rifondazione comunista ed in particolare per il candidato Fausto bertinotti, che ha preso 65 voti.
    Ma scusate, non voglio essere criticone, ma se il Dottor Enzo Falzone, grande politico vero ed unico rappresentante di rifondazione ad Alimena, da solo prende 85 voti, come si fa a gridare al successo con i risultati ottenuti?
    AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA….

  9. Ci tenevo a dire che ho votato ad Alimena per Bertinotti, e come me la maggioranza dei votanti. Ma soprattutto ci tengo a dire che il mio vecchio voto non l’hanno certo determinato i nuovi dirigenti di RC. Ho sempre votato per i comunisti, prima che certi personaggi nascessero politicamente, e come me molti altri. Per fortuna dentro Rifondazione non sono tutti come i nostri fratellini.

  10. Berlusconi è in auto con l’autista bloccato nel traffico di Milano e deve raggiungere gli studi televisivi per una trasmissione in diretta.
    Visto il forte ritardo si guarda attorno poi dice all’autista: “Riconosco quelle palazzine, le ho costruite io, lì dietro c’è una strada di campagna che taglia fuori la città, imboccala e corri veloce”.
    Così l’autista imbocca la strada e accellera, ma d’improvviso un maiale attraversa la strada e viene investito e steso.
    Berlusconi preoccupato dice: “Se la notizia si sparge avrò tutti gli animalisti contro e finirò su tutti i giornali” e continua dicendo all’autista: “Scendi vai in quella cascina dal contadino, pagalo, dagli qualunque cifra purchè la cosa non trapeli”. L’autista scende e va. Dopo un quarto d’ora di attesa ritorna con due ceste colme di salami, prosciutti, formaggi, alcuni polli.. e Berlusconi stupito gli chiede cosa sia successo. Al che l’autista risponde: “Ma. io non capisco, gli ho solo detto: Buongiorno, sono l’autista di Berlusconi, l’ho ammazzato io il porco!”

  11. Ad ormai sei anni dalla nascita del periodico di informazione culturale «Agorà», il sempre maggiore interesse suscitato sia negli appassionati che negli esperti della Sicilia, ci responsabilizza a voler migliorare sempre più la qualità e i contenuti culturali di detta rivista.
    Attraverso una maggiore apertura al contributo di tutti coloro che, in prima persona, si occupano di argomenti attinenti l’archeologia, la storia, la letteratura, l’arte, le tradizioni popolari, la natura della splendida terra di Sicilia, si continuerà a far conoscere aspetti inediti o poco noti della nostra isola.
    La redazione è a Vostra disposizione per ricevere proposte di articoli, ricerche, notizie da sottoporre al Comitato Scientifico per una eventuale futura pubblicazione.

    Potete inviare materiale o proposte a:
    «Editoriale Agorà»
    Via Roma, 67
    95025 Aci Sant’Antonio (CT)

    e-mail: info@editorialeagora.it
    sito: http://www.editorialeagora.it

  12. Berlusconi sta viaggiando sul suo elicottero con la famiglia. Ad un certo punto decide di gettare una banconota da 5 euro dicendo: -Così farò felice 5 persone!- Interviene la moglie dicendo:-Buttane una da 10 euro, così farai felice 10 persone!-. Allora la figlia entusiasta dice: -Papà! Buttala da 50 euro! Farai felice 50 persone!- A quel punto si gira il pilota dell’elicottero e rivolto a Berlusconi dice: -Perchè non si butta Lei! Così fa felici tutti!

  13. Giovanni, figlio di una coppia di Rifondazione Comunista, torna a casa e dice alla mamma:
    – Mamma, lo sai che i coccodrilli volano?
    – Ma, Giovanni, sei proprio sicuro? A me sembra di no…
    E Giovanni:
    – Ma sì, mamma, i coccodrilli volano!
    Allora la mamma:
    – Senti Giovanni, penso che dovresti discuterne con papà…
    E così Giovanni va dal padre:
    – Papà, lo sai che i coccodrilli volano?
    – Ma ne sei proprio sicuro? Io credo di no! Ma chi ti ha detto una cosa del genere?
    – Bertinotti!
    – Basso, Giovanni, molto basso, ma volano!

  14. Berlusconi va da Montezemolo sulla pista di Fiorano per complimentarsi,
    e pretende di fare un giro su una F1.
    Al primo giro vola fuori pista ad altissima velocità.
    Partono i soccorsi nel campo vicino, ma del Berlusca nessuna traccia.

    Vicino all’auto nessun corpo da soccorrere.

    Più in là un contadino con la vanga dice:
    – “sembrava morto, quando mi sono avvicinato ha aperto gli occhi
    e ha detto che non si era fatto niente, solo un grande spavento,
    ma conoscendo le balle che racconta
    l’ho sepolto ugualmente!!!!”

  15. che barzellette divertenti continuate a scriverne ancora ciao

  16. Emilio Fede muore e va al cospetto di S. Pietro. S. Pietro senza dire nulla
    lo porta al cospetto di Dio.
    Mentre camminano Emilio Fede nota una parete piena di orologi.
    Incuriosito domanda a cosa servono e S. Pietro gli spiega che sono uno
    per ogni abitante della Terra e fanno una rotazione di 160° a seconda delle cazzate che dicono.
    Ancora più incuriosito Emilio Fede domanda come mai non ce ne fosse uno per
    Silvio Berlusconi.
    E S. Pietro dice:
    ” Ah quello? Quello è nel mio ufficio e lo uso come ventilatore!”

  17. Rutelli guarda la moglie che si sta mettendo il reggiseno e le dice: “Ma cosa lo indossi a fare che non hai nulla da metterci dentro!!!???!!!!” e lei risponde: “Ma allora perché tu usi le mutande?”

  18. Un bambino va dal padre e dice: Papà cos’ è la politica? Il padre ci pensa e poi dice: Guarda te lo spiego con un esempio: io che lavoro e porto a casa i soldi sono il capitalista, tua madre che li amministra è il governo, la donna delle pulizie è la classe operaia, tu che ormai hai qualche voce in capitolo sei il popolo, tua sorella che è appena nata è il futuro.Il bambino va a dormire, ma alle due di notte la sorella comincia a piangere[;] il bambino va a cercare qualcuno.Va dal padre ma non lo trova, va dalla madre la quale lo manda via perché ha sonno, va dalla donna delle pulizie e la trova a letto col padre e allora torna dalla sorella e le dice: Guarda ho propio capito cos’ è la politica: i capitalisti fottono la classe operaia, il governo dorme, il popolo non lo ascolta nessuno e il futuro stà nella merda.

  19. All’interno di un aereo ci sono Berlusconi Bush il Papa e un boy scout.
    All’improvviso l’aereo comincia a precipitare, e all’interno ci sono solamente quattro paracaduti. All’improvviso esce il comandante dell’aereo e dice:
    “No io non posso morire sono il comandante dell’aereo non posso”.
    Prende il primo paracadute e si butta. Si alza Bush e dice:
    “No neanche io posso morire sono il Presidente della più grande nazione del mondo non posso morire” prende il secondo paracadute e si butta.
    Ne rimangono due. Si alza Berlusconi e dice:
    “No neanche io posso morire sono
    l’uomo più intelligente d’Italia non posso morire”.
    Prende il terzo paracadute e si
    butta. Ne rimane uno.
    Allora il Papa si rivolge al boy scout e dice:
    “Figliolo se vuoi prendilo tu l’ultimo paracadute io la mia vita già lo fatta e posso precipitare con l’aereo”.
    E il boy scout dice: “Non si preoccupi Sua Santità che l’uomo più intelligente d’Italia si è preso lo zaino!”.

  20. Si Mietta,ma da quale stazione?

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore






Ultime News SITI AMICI