PARTECIPA

1.536 Commenti
su “PARTECIPA”

  1. E’ VERO CHE NON HAI USATO NEMMENO UNA PAROLACCIA, MA NON HAI USATO NEMMENO UNA VIRGOLA.
    COMPLIMENTI PER LE CONOSCENZE E LA CULTURA CHE ADESSO SOSTIENI DI AVERE, SI VEDE CHE SEI CRESCIUTO, FORSE ERA MEGLIO QUANDO CARICAVI I SACCHI.
    SIGNORI IL PASSATO E’ UNA COSA CHE TUTTI NOI POSSEDIAMO, NON CI SONO GIUSTIFICAZIONI, PER CHI ADESSO TENTA DI RIMEDIARE ALLA SUA INOPERATIVITA’.
    ANTONUCCIO, SE I TUOI INPUT SONO LE LAMENTELE CONTINUE CHE STAI FACENDO SU QUESTO GUESTBOOK, LASCIA PERDERE, QUELLO LO FACCIO GIA’ IO…..

  2. Signor Enzo mi permetta… la foto è la formazione del Torino campionato 1977/1978… non potevo sbagliarmi.
    Tutti gli operai della Fiat tifavamo Toro!

  3. Caro Enzo t’ho detto che un giorno, quando fosse giunta “l’offerta speciale”, avrei detto.. per iscritto sul Guest di alimenaonline… è arrivato il tempo.
    Credo che sia legato all’aver esplorato, nei molti giorni in cui non ci siamo più “avvistati”, in lungo e largo la Sicilia. Gli incarichi, che tu conosci, m’hanno portato a conoscere scolaresche e adulti di diversi paesi delle distinte province siciliane. Permettimi di dire che ciò che tutti andiamo cercando per il bene di Alimena… in qualche landa è già realtà. Ed è più emozionante di come la sogniamo!
    Questa sera a Montedoro… i bar, la rosticceria, gli anziani, il passante in macchina, il medico condotto ai piedi con la sua immancabile valigette marrone… pur mantenendo la solare sicilianità… noi a piedi senza nessun accompagnatore in loco… la gente “Buonasera… come mai siete in luogo? In cosa possiamo esservi utili?”.
    Esistono territori siciliani… in cui vengono gli Svedesi, i Belgi, i Francesi a villeggiare per l’antropologia, la storia e la cultura.
    Si può fare meglio… provare per credere.

  4. allora carissima mietta ricordati che la calma e’ la virtu’ dei forti ed io non ho voglia di discutere di me comunque stai tranquilla che tutto quello che avro’ da dire lo diro’ tranquillamente . poi dato che sono educato e ad ogni domanda do sempre una risposta solo x questa volta voglio dirti che piuttosto che cazz…. in piazza andavo a caricare sacchi da 50 kg dalle 6:30 del mattino alle 18 di sera x 50 mila lire in nero, e poi non avevo le conoscenze e la cultura che ho adesso x cui meglio tardi che mai ( vuol dire che faro’ qualcosa x il paese da fuori). ciao e cerchiamo piuttosto di essere uniti e cercare di dare degli input x il nostro paese.
    P.S. vedi ho fatto un discorso piu’ lungo di te senza usare nemmeno una parolaccia. ciao ciao

  5. per qualsiasi lamentela ,contattatemi

  6. anonimo il solito moralista che predica .esci allo scoperto e promuovi qualcosa di buono.anzichè parlare o scrivere.meno male che amedeo tele ha suonate.ti fa fatto il culo a te,a nino e a antonuccio che ricordo solo per la gioventu’ nuova e quello che di scandaloso hanno fatto o non hanno fatto.e poi?a 23 anni potevi fare qualcosa o fingevi di andare a prendere l’ostia per cazzeggiare in piazza?cosa hai fatto?elencami qualcosa .comunque molte tue lamentele sono guiste.dovevi svegliarti prima.ce la puoi fare.AM3DEO INSISTI E SPUTA IL VELENO CHE HAI e facciamo conoscere a tutti coloro che amano il paese da chi siamo governati.ci penso e vomito ancora

  7. Per il moralista anonimo.
    Non credi che il fatto che tu scriva che la cosa ti riguarda da lontano ti mette già in fuori gioco?
    E poi siamo tutti uguali….Parla per te, che ti vuoi estraniare e mischiare ai tanti che preferiscono il quieto vivere alla realtà dei fatti, perchè possessori di coda di paglia.
    Il tuo intervento è paragonabile all’intervento di Materazzi di ieri sera nella partita con la Juve.
    Stai tranquillo che siamo solo all’inizio…………
    Saluti a tutti e bacioni per tutti, sto preparando una chicca, a breve ve la metto un line.
    Alla prox…

  8. Scusate, ma qualcuno può spiegarmi cosa voleva dire Antonuccio, non riesco a capire.
    Antonuccio, ma per caso abiti all’estero?
    Saluti….

  9. allora ragazzi e’ vero!!!! forse fare sempre polemica non porta ugualmente a niente, il fatto e che se ci lamentiamo e’ perche volessimo che il paese in qualche modo invertisse la rotta verso cui attualmente sta andando (vedi quante persone hanno lasciato il paese negli ultimi 10 anni, oppure le cose che non vanno e che ritroviamo puntualmente ogni anno quando torniamo al paese?).x rispondere alla persona anonima quando ero li’ ero ancora giovanissimo avevo appena 23 anni e son dovuto andare via col cuore in mano.Ma ti garantisco che se fossi rimasto li’ avrei cercato di fare qualcosa, comunque forse non sai( mi riferisco all’anonimo) che col gruppo gioventu’ nuova ne abbiamo fatte tante di cose.allora diamo un consiglio in questo caso all’amministrazione ( premetto che non e’ una lamentela ). Da gennaio 2006 lo stato dara’ delle multe a tutti quei comuni che non ricicleranno almeno il 35% di immondizia facendo la raccolta differenziata , e il comune a sua volta si rifara’ sui cittadini aumentando le tariffe, x cui dico xche’ non fate dei volantini di informazione x far si che la gente sappia di questa cosa e quindi pian piano provveda a riciclare? Sarebbe una bella cosa da parte del comune e qualche soldo in piu’ in tasca x il cittadino alimenese. ciao e spero di dare qualche altra info che possa aiutare il paese.( io ho pagato 300 mila lire delle vecchie lire x un appart. di 70 mq ed il paese dove abito supera abbondantemente il 35%)

  10. cari ragazzi non sarebbe piu’ ragionevole comunicare e cercare di risolvere i problemi che ci sono ad alimena tutti insieme. Secondo me il fatto e’ CHE OGNUNO DI NOI crede di essere migliore dell’altro ma in realta’ SIAMO TUTTI UGUALI .A me personalmente la cosa mi riguarda un po da lontano visto che non vivo al paese ma e’ ridicolo fare una publicita’ DEL GENERE AL NOSTRO PAESE visto che il guestbook viene visitato da tutti non credete

  11. MIETTA, NON CAPISCO QUESTA TUA IRONIA.
    L’IDEA DEL SOTTOSUOLO MI SEMBRA GENIALE E FANTASTICA, Considerato il fatto che sopra il suolo hanno fatto piazza pulita, e non è più possibile smuovere una pietra che partono le denunce, questa geniale trovata mi sembra la soluzione al problema.
    ad esempio: la metropolitana potrebbe portare da San Filippo a Burfara, così sarebbe risolto il problema di quella trazzera che al momento si percorre oltrepassando il canaliaddu in direzione Burfara.
    Oppure potrebbe portare dall’ufficio del sindaco fino allo svincolo di Resuttano, visto che la strada ormai sta scomparendo.

  12. l’idea buona è venuta all’amministrazione .SFRUTTARE LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO.sfruttando il genio e le capacita e l’esperienza di due nobili paesani ,li ha adotti ad incarico di assessore e mettendo in pratica la loro conoscenza in fatto di sale (uno) e di carbone(l’altro)darà al paese lustro e prosperità.GENIALE!ALLA RIUNIONE del progetto è stata scritta all’ultimo:varie ed eventuali.vuoi vedere che ci scappa anche la metropolitana!alla prossima.p.s.caro nino per amare il paese bisogna sapere e non fare politica solo per farsi i fatti suoi.a presto

  13. Dear “YES”
    my e-mail is mariasaidi@comcast.net
    telephone 973 746 5636

  14. compà…………….falla una ogni tanto!!!!!!!!

  15. CHI HA QUALCHE BELLA IDEA PER NATALE?

  16. aldo smiraglia
    dobbiamo comunicare con voi potete farci pervenire una vostra email?
    visitate il nostro sito capirete perche
    grazie
    aldo smiraglia webmaster

  17. PER QUALSIASI SEGNALAZIONE O SUGGERIMENTO SCRIVETE PURE AL MIO INDIRIZZO E-MAIL.
    SALUTI

  18. CARO NINO, LA MIA PURTROPPO NON E’ CRITICA DISFATTISTA, MA E’ CONSTATAZIONE DI FATTO, ED AGGIUNGO CHE CIO’ MI ADDOLORA TANTISSIMO.
    vOLEVO AGGIUNGERE A TUTTO CIO’ CHE MI E’ GIUNTA NOTIZIA CHE E’ INTENZIONE DEI NOSTRI ILLUSTRISSIMI GOVERNANTI, PRENDERSI L’INDENNITA’ DI CARICA.
    VOLEVO COMPLIMENTARMI CON LORO, EFFETTIVAMENTE SE LA MERITANO PER TUTTO QUELLO CHE NON HANNO FATTO, E POI IL COMUNE E’ RICCO E PUO’ PERMETTERSI DI ELARGIRE ………..
    IO GLI CONSIGLIO DI FARE L’UNICA MOSSA CHE ONESTAMENTE E CON MOLTO IMPEGNO SI SONO GUADAGNATI, E CIOE’ LE ELEZIONI ANTICIPATE.
    SALUTI,,,,

  19. CARO AMEDEO,SPERO DI INIZIARE UNA DISCUSSIONE SERIA.TI RINGRAZIO CHE MI HAI RISPOSTO.NATURLMENTE TU PUOI VEDERE DEI PROBLEMI CHE IO NON VEDO,IN QUESTO PERIODO,MA E` PRECISAMENTE QUELLO CHE IO DICEVO.PARLATENE,AFFRONTATE LE PERSONE RESPONSABILI E CERCATE DI CAMBIARE QUALCOSA.FARE IRONIA E CRITICA DISFATTISTA NON SERVE A NULLA.IO A PENSO COSI`.E TU? CIAO.

  20. CARA MARIA CONCETTA PLEASE LEAVE A WAY TO CONTACT YOU AND WE WILL CONTACT YOU.LIKE I SAID THE RIUNION IS ON MARCH,5 2006 LET US KNOW HOW TO CONTACT YOU.CIAO

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore






Ultime News SITI AMICI