PARTECIPA

1.536 Commenti
su “PARTECIPA”

  1. tante belle intenzioni e paroloni.alimena la ama chi è andato via ed ha paura di perderla.la si puo’ cambiare ma bisogna risvegliare coloro che la vivono ogni giorno in versione”mummie”.provateci ed unitevi tra di voi.io da lontano vi guarda e vi ammiro.ho ammirato enzo ed il suo entourage ed ammirato chi ad agosto ed a natale viene da lontano per creare ed aderire a qualsiasi progetto.all’emigrato non piace il piatto con la pasta pronto,piace solo all’alimenese che vive ad alimena.naturalmente non sono tutti cosi’.bravi a quelli che si muovono nonostante le critiche dei deficienti.viva alimena e tutti coloro che la amano veramente.aiutate ad esempio castrenze o gli americani.io faccio la mia parte.

  2. ciao a tutti, sono un’alimenese che ormai da qualche tempo si è stufata, sicuramente sbagliando, di lottare perchè il nostro paese vada avanti, convinta come sono che manca la volontà.
    ma devo dare merito ad alcuni giovani alimenesi e al loro entusiasmo di aver rianimato e ridato vita ad Alimena, paese abituato da sempre alla noia e alla monotonia e poco incline alle novità e al cambiamento.
    invece da qualche tempo arrivando il fine settimana, si è cominciato a respirare un’altra aria ed era merito della squadra di calcio e del movimento che stava per nascere.
    ebbene ho assistito ad una vera rivoluziione che ha dato un pò di respiro: tutti si davano da fare, la gente partecipava e si interessava dei risultati ottenuti.
    i ragazzi passavano molto tempo a organizzare le manifestazioni che potessero coinvolgere tutti e si riunivano tra loro per cooperare affinchè tutto fosse perfetto.
    così è andato avanti il campionato, la squadra è stata sostenuta al massimo e finalmente si è realizzato quello che da più di 10 anni non vedevo ad Alimena: un pò di vitalità e voglia di cambiare!!!!!
    adesso però arriva la parte più difficile: cerchiamo di fare in modo che tutto si mantenga inalterato anche adesso che il campionato è finito e non ritorni quel letargo in cui eravamo caduti per molto tempo!!!! siamo pochi, ma se uniamo le nostre forze possiamo rendere Alimena un paese vivibile anche da chi come me non ha più molta voglia di combattere!!!

  3. perche’ avercela tanto con MERYper caso c’e qualcuno che ha paura di non potersi piu’ FARE I COMODI suoi io dico brava MERY continua a lottare per i tuoi ideali gli sono degli incapaci che ci’HANNO solo paura continua cosi avrai tutto il nostro aiuto

  4. ehhh ora tutti hanno la banda e sono famosi con il calcio chissa?
    in un altro 10 anni sei in televisione con me=] aha quest anno e differente da alimena e diventata troppo piu maraviglioso se gli ragazzi cominciano ad diventare normali force vengo SEE YAH KIDDS

  5. l’idea del signor nino non e’ MALE io dico che prima di pensare alle feste fate in modo che nel periodo estivo la gente che viene abbia la possibilita’ DI FARSI UNA DOCCIA non di fargli passare la voglia di ritornare ad Alimena con la mancanza di acqua che c’E

  6. RISPOSTA AL SIG.CASTRENSE DI GANCI.UNA DELLE COSE DI CUI ABBIAMO DISCUSSO CON IL SINDACO DI ALIMENA E`STATA LA QUESTIONE DI RACCOGLIERE TUTTI GLI INDIRIZZI DEGLI ALIMENESI SPARSI PER IL MONDO.COMUNICARE CON LORO.INVITARLI A RITORNARE PER LE LORO VACANZE.OFFRIRE LORO ACCOMODAZIONI.CREARE DELLE SITUAZIONI(COMPLEANNI,RICORENZE,ANNIVERSARI)CHE LI INDUCA A RITORNARE.INVITARE I COMMERCIANTI DEL PAESE AD OFFRIRE INCORAGGIAMENTI PER LE PERSONE CHE VISITANO IL PAESE.ECC.ECC.SE COMINCIAMO A PARLARNE QUALCHE COSA DI BUONO NE ESCE.SALUTI A TUTTI NINO DA NEW YORK

  7. Vedo con piacere che il sito riesce a mettere in contatto anche tanti alimenesi di fuori (anche me). Proviamo un pò tutti allora a partecipare alla vita di alimena, sosteniamo chi ha volontà e iniziativa. Trovo l’amministrazione ed in particolare Enzo Falzone disponibili e sensibili verso la popolazione e verso noi nostalgici.
    perchè non fare una festa per gli emigranti, diamo la possibilità agli alimenesi in america o germania di vedere il loro paese, ricambiare l’ospitalità che hanno dato ai nostri paesani.
    proviamo a progettare qualcosa, movimenteremo il paese.
    provate a proporre qualcosa.
    Ciao, Castrenze

  8. Quante critiche (inutili e non costruttive).. Quante cattiverie.. Quanto astio contro Mary.. Perchè? io mi chiedo perchè e non riesco a trovare nemmeno una risposta banale, o forse sì : la risposta sta in un’ unica parola: “invidia”.
    Ma se ci fosse almeno una persona valida, colta, motivata, intelligente e umile come Mary in grado di poterne reggere il confronto fra tutti coloro che le danno addosso, allora potrei trovare la risposta al mio “perchè”.. o meglio la risposta che possa sostituire quel concetto così squallido, ma purtroppo molto dffuso ad Alimena:”invidia”!

  9. roma brucia e l`ignoranza abbonda

  10. abbiate sempre il coraggio di dire ciò che pensate. non so che cazzo c’entra però mi è piaciuta.

  11. oh! quarù!! u sapiti cchi vi dicu j??! PORKU BBIA!!!!! e suddu un mi criditi, PORKU D’O VOSTRU BBIA

  12. FINALMENTE SONO RIUSCITO A COLLEGARMI CIAO A TUTTI

  13. Ogni volte che siete triste alzate gli occhi al cielo, ogni stella che vedete é una persona che vi vuole bene, io sono tra quelle, ricordatelo sempre… VVB
    X Stefania, Giusi, Giovi, Silvia, Anna …

  14. Caro Nino,
    con molto piacere ho letto il tuo intervento e ti dico subito che accolgo con entusiasmo la proposta di iniziare uno scambio di opinioni. Spero che questa iniziativa possa coinvolgere un gran numero di Alimenesi, sia essi residenti in paese che fuori. L’idea sarebbe quella di utilizzare l’ospitalità gentilmente offertaci dallo ideatore di questo sito per parlare di Alimena e dei suoi numerosi problemi. Mi auguro che le opinioni liberamente espresse, possibilmente non anonime, possano servire a rinsaldare il legame che ci unisce in quanto figli della stesa terra.
    In attesa di conoscerti personalmente , ti giunca il mio affettuoso saluto.
    Enzo Falzone

  15. per MARY volevo solo dirti che sei GRANDE NON LASCIARTI INDIMIDIRE DA UN PAIO DI BUFFONI continua cosi appena c’e ne di bisogno avrai anche il nostro aiuto ma fino adesso hai dimostrati di farcela anche da sola ciao

  16. Carissimo Enzo,riguardo il tuo scritto del 04/28/05,sono contento che hai risposto a “compagno”in modo preciso ed articolato.Mi piacerebbe avere corrispondenza con te.Io vivo a New York,ma spendo le mie estate ad Alimena.Credo che scambi di idee possano benefiare il paese.Penso che aspettare il”fico che cada in bocca”e` assurdo.E` vitale che ci sia un risveglio dei cittadini Alimenesi,compresi quelli che vivono all`estero per rilanciare l`economia del paese.Quello che ha fatto il Sindaco e il Consigliere Comunale e` proprio quel che ci vuole.Risvegliare e riattaccare tutta la comunita` Alimenese.Ti saluto ed aspetto una tua risposta. Nino

  17. a proposito di trasferte che avvengono sulla base di idee progettuali (??????????????) atte a migliorare e curare i rapporti con i concittadini all’estero…….e non solo….!!!!!!!!!!!
    si sta svolgendo oggi al Palaoreto di Palermo la ”Conferenza regionale delle autonomie locali”, convocata dal presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Guido Lo Porto. Tre le sessioni previste: ”La Regione e le istituzioni locali insieme per lo sviluppo della Sicilia nell’area mediterranea”[;] ”Il nuovo Statuto della Regione e delle autonomie locali”[;] ”Le autonomie nella prospettiva del federalismo amministrativo”[;] per motivi di particolare importanza regionale, concernenti i profondi cambiamenti costituzionali dell’ordinamento statale e regionale e il processo di riforma in atto dello Statuto siciliano di autonomia speciale sono stati invitati anche i deputati dell’Assemblea regionale e i parlamentari nazionali ed europei eletti in Sicilia.

  18. STENDIAMO UN VELO PIETOSO SU INDENNITA’ E GETTONI DI PRESENZA.
    MEGLIO NON PRENDERE L’ARGOMENTO…..

  19. Grazie Enzo per la tua risposta precisa e puntuale.
    La mia ammirazione nei tuoi confronti si è sicuramente accresciuta.
    Questa è la politica che ci piace, vicino alla gente con risposte precise utilizzando tutti i ccanali di comunicazione.

  20. Pur visitando spesso questo sito non sono mai intervenuto nelle varie discussioni. Quello che mi spinge oggi a scrivere queste poche righe è la necessità di smentire la grave falsità comparsa giorno 26 scorso riguardante le spese a carico dei contribuenti alimenesi del viaggio in America del Sindaco del Consigliere Pantano. Bisogna affermare con estrema chiarezza che non un solo centesimo del bilancio comunale è stato speso per finanziare questo viaggio nè quello precedente. I partecipanti hanno pagato di tasca loro tutte le spese pur rappresentando ufficialmente il Comune di Alimena.
    Colgo l’occasione per comunicare all’anonimo disoccupato, autore dell’errato articolo, che sia gli Assessori che i Consigliere di maggioranza hanno rinunciato rispettivamente alle indennità ed ai gettoni di presenza, e con i 23.500 euri loro spettanti hanno deciso di finanziare i seguenti capitoli di spesa:
    Contributo attività sportive : 8.000 euri
    Contributo attività culturali : 5.000 ”
    Contributo scuola 3.000 ”
    Contributo persone bisognose : 7.500 ”
    Va infine ricordato, per amore di verità e non per accampare meriti, che la stessa iniziativa è stata svolta l’anno scorso e verrà fatta per tutti gli anni che ancora mancano alla fine del nostro mandato.
    Nel ringraziare per l’ospitalità concessami in questo sito, porgo i miei più cordiali saluti all’anonimo “compagno” ed a tutti i frequentatori di queste pagine.
    Enzo Falzone Assessore al bilancio del Comune di Alimena

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore






Ultime News SITI AMICI