Ordinanza n.8 del 06/11/2008: modalità conferimento rifiuti nel Comune di Alimena
Con Ordinanza n. 8 del 06/11/2008 (scarica) è stata regolamentata la modalità di conferimento dei rifiuti urbani indifferenziati e differenziati negli appositi contenitori della Nettezza Urbana, della Raccolta Differenziata e nella piazzola ecologica comunale sita in via Fontanazza.
Per il ritiro dei rifiuti d’imballaggio in cartone, in carta, in plastica, in vetro, in alluminio, in acciaio ed in legno nonchè dei rifiuti ingombranti, dei beni durevoli di uso domestico, dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, dell’abbigliamento e dei prodotti tessili usati, le utenze non domestiche (es. commercianti – ristoratori – baristi – negozianti) e domestiche, dovranno contattare telefonicamente ai n. 0921642299 – 3351798020 – 3803618883 da lunedì a venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00 il personale della società “A.M.A. S.p.A.” addetto al servizio di raccolta differenziata.
Nella medesima ordinanza è specificato che i rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, non assimilabili agli urbani (es. materiali provenienti da lavori edili o stradali, parti di autoveicoli, oli esausti, pneumatici fuori uso, scarti di macellazione), non sono ammessi al servizio di raccolta differenziata e quindi non gestibili dalla società “A.M.A. S.p.A.”.
Per quanto sopra detto, al fine di evitare l’applicazione di sanzioni, si invita la cittadinanza a prendere visione e quindi a rispettare l’ordinanza sindacale su richiamata.
L’Ufficio Tecnico Comunale, al telefono n. 0921568057 rimane a disposizione per eventuali chiarimenti, informazioni e per acquisire segnalazioni su eventuali anomalie del servizio di raccolta differenziata e/o di igiene urbana.
Scarica Ordinanza completa (smaltimento rifiuti)
Scarica modulo conferimento rifiuti