Nasce il team Bikeland sul Parco delle Madonie
Sembrava un sogno, per molti ragazzi appassionati di ciclismo, quello di formare un gruppo; adesso tutto si è tramutato in realtà: all’interno del Parco delle Madonie è nata una vera squadra di ciclismo.
La mente di tutto Giuseppe Mascellino (appena rientrato dall’Umbria dopo 10 anni di permanenza e ristabilitosi nella terra dove è nato e cresciuto) non smentendo le sue doti di siciliano verace che prevedono generosità, ospitalità, capacità sdrammatizzative ma soprattutto avendo mantenuto intatti i veri valori della vita, è tornato con una grande passione per la bicicletta.
Nelle sue passeggiate quotidiane all’interno del parco, incontrando altri appassionati come lui e scambiando le varie opinioni, si è reso conto che un bel gruppo poteva nascere.
Il tutto si è concretizzato alla prima edizione della Montbike tra i vicoli di Petralia Soprana, comune del Parco delle Madonie, dove hanno ben figurato
Vizzini Natale, Muscarella Giovanni (rispettivamente 1° classificati nelle categorie M4 e M3), lo stesso Giuseppe Mascellino (6° assoluto nonostante il percorso era adatto a dei puri scalatori) e un grande elogio va fatto a Ruisi Sergio organizzatore della manifestazione e costretto al ritiro per una foratura mentre occupava le primissime posizioni.
Quindi un elogio a questi ragazzi che hanno difeso i colori del Parco delle Madonie, confrontandosi e ben figurando con vari ciclisti provenienti da tutta la Sicilia.
Attualmente i team Bikeland è composto da 15 atleti che si radunano ogni domenica mattina per delle lunghe passeggiate nelle strade del parco: è un gruppo fantastico dove regna l’armonia , la voglia di stare insieme, scherzare, dove non esiste nessuna competizione interna, nessun capitano e nessun gregario, ma solo ragazzi stupendi, innamorati di questo sport meraviglioso.
Il morale è alle stelle e cosi’ tra una battuta e l’altra, il gruppo viaggia dal mare alle montagne, smorzando la dura fatica e godendosi il panorama meraviglioso che offre il parco.
Il nome Team Bikeland è un omaggio al Team Bikeland 2003 di Città Di Castello (Umbria) di cui ne faceva parte Giuseppe Mascellino. Grazie a loro il nostro sogno è diventato realtà. Un ringraziamento particolare va ai due capitani del team umbro: Matteo Donati e Matteo Cardellini (oltre ad essere due ciclisti fortissimi a livello nazionale, grazie ai loro consigli e alla loro disponibilità, tutto è stato più facile).
Inoltre un ringraziamento da tutti noi al team umbro per la fornitura dell’abbigliamento e di alcuni componenti professionali per le biciclette.
Il nostro più grande desiderio è quello di un gemellaggio con il Team Bikeland 2003 di Città di Castello, in modo da poter far conoscere loro i posti splendidi del parco di questa meravigliosa Sicilia e inoltre, visto che nel team umbro militano scalatori fortissimi, scalare tutti insieme l’Etna, il vulcano più grande in attività in Europa per vivere le sensazioni, l’emozioni indescrivibili che trasmette la montagna e che appaga la dura fatica di un ciclista.
Un ringraziamento di cuore a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto e chiunque volesse avvicinarsi a questo sport meraviglioso lo invitiamo a
e sarà il benvenuto.
I nomi della squadra:
Giuseppe Richiusa, Salvatore La Placa, Natale Vizzini, Sergio Ruisi,
Giuseppe La Placa,
Domenico Cerami, Giovanni Muscarella, Bruno Antonino, Zafonte Mario, Giuseppe Mascellino.
|