Comune di Alimena – Fornitura gratuita dei libri di testo: procedure per l’Anno Scolastico 2008-2009
Anche per l’anno scolastico 2008/09 sono state attivate le procedure per l’erogazione dei finanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito, ai sensi dell’art. 27 della legge 448/98, e secondo quanto previsto dai commi 628-629 della legge 296/2007 (legge finanziaria).
I beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie che presentano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 10.632,94.
Per la valutazione della situazione economica dei cittadini che richiedono prestazioni sociali agevolate, la normativa statale prevede, anche per i libri di testo le disposizioni relative alla Dichiarazione Sostitutiva Unica, ai sensi del D.Lgs n. 109/1998, (modifiche e decreti attuativi).
La richiesta di contributo dovrà essere formulata utilizzando lo schema di domanda allegato alla presente Circolare, unitamente ai seguenti documenti:
1) l’attestazione ISEE non superiore a € 10.632,94, relativa ai redditi 2007;
2) la fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità.
Al fine di consentire alle Istituzioni scolastiche di ricevere in tempi celeri le richieste di benefici, e di trasmetterle per l’istruttoria ai Comuni che hanno avuto assegnata la quota del riparto da parte del Ministero dell’Istruzione, l’istanza di partecipazione dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro l’improrogabile termine del giorno 15 dicembre 2008 esclusivamente presso l’Istituzione scolastica frequentata, che provvederà a trasmetterla al Comune di residenza.
dai un’occhiata qui
https://www.alimenaonline.eu/?p=231 o guarda bene tra gli articoli
Si scrive di tutto.E va bene.Pero’dell’ufficio Postale CHE TORTURA TUTTI I CITTADINI DI ALIMENA,SPECIE I NOSTRI VECCHI,non ne parla nessuno.Code cosi’ lunche che non sono ammissibili in un paese civile.Incompetenza al massimo grado.E ora di prendere i cartelli e manifestare fino a che non mandano via questo(cosidetto) direttore che da quello che ho notato personalmente e’ incompetente e per forza di cose fannullone e disinteressato al buon vivere dei cittadini di Alimena.
penso che attila come vergigetorince ha ragione…
però non mi piace il termine mielismo, del resto le prove servono a cercare di far meglio.
l’importante è sapere riparare agli errori, e per quel che mi riguarda sono sicuro che pino abbia tale capacità ( quindi non preoccupatevi di nulla)
Grande Attila,
finalmente uno che dice le cose come stanno, questo mielismo per l’amministrazione è disgustoso.
Desideravo invitare il signor Albanese e tutta quanta l’amministrazione comunale a farsi carico dei disagi creati dallo spostamento della Scuola Primaria alla Scuola Media anzichè farsi carico di riforme per le quali non hanno alcuna competenza.
Il trasferimento della Scuola Primaria non ha tenuto conto dell’abbattimento delle famose barriere archittetoniche… delle diverse esigenze dei bambini che si trovano a contatto con ragazzi più grandi…contatto molto diseducativo a mio avviso… del diritto allo studio che ogni bambino deve avere, in quanto le insegnanti devono interrompere le loro lezioni alle 13,10 per dare l’opportunità ai bambini del primo gruppo di prendere alle 13,20 lo scuolabus per ritornare a casa…
E’ per quale morivo l’amministrazione ha fatto tutto questo? Per risparmiare sul riscaldamento e poi andare a pagare due autisti più gli assistenti! Allora mi chiedo doce è stato il risparmio? Non fatemi ridere!!!!!!!
caro salvatore albenese, sicuramente non parli per partito preso….
ma ti vorrei dare un consiglio prima di parlare di ipotetiche lettere di protesta, t’invito a leggere in tutto e per tutto come la tanto discussa riforma Gelmini ha intenzione di migliorara la scuola d’italia e quindi anche quella di alimena, poichè finalmente dopo vari sforzi si sta trovando una reale soluzione a quella che è la drammatica situazione della nostra istruzione ……… ancora volevo ricordarti che se un uomo di (sinistra) come berlinguer si è complimentato con la cara ministra qualche motivo cia sarà ciaooooooooooooooooooooo
sulla falsa riforma Gelmini codestra Amministrazione comunale quali orientamenti intende assumere? Ritiene che vada approvata o ritiene di scrivere una lettera di protesta alla Minstra?