Calendario Alimena 2010: uno sguardo al passato
Attraverso la digitalizzazione (e la conseguente fruizione a livello planetario) delle nostre risorse culturali si vuole unire il passato al presente, perché il patrimonio della memoria della nostra storia sia conservato e salvaguardato, valorizzato e diffuso. Uno “sguardo al passato” quindi, un viaggio nella memoria attraverso piccoli frammenti in bianco e nero, per riscoprirne una nuova energia in grado di aumentare la consapevolezza della responsabilità per il futuro.
Comune di Alimena – Assessorato Cultura e Turismo
All’interno del documento anche informazioni utili (indirizzi,orari,mappe).
Scarica Calendario Alimena 2010 (5,53 mb)
caro Enzo sono rimasto entusiasta del vostro calendario 2010, Tu sai che io sono un appasionato collezionista di cartoline d’epoca dei paesi delle MADONIE e quelle immagini sono veramente spettacolari, non sai quello che riescono a suscitarmi.
Complimenti per il lavoro fatto, auspico che vorrari tenermi da parte un calendario per me.
Ti ringrazio e cari saluti, Francesco Minneci.
Penso che in proposito scriverò un articolo sul Petrino di Febbraio.
Molto interessanti le foto e di rilievo l’intento. Ma spero che, considerati i tempi politici che corrono,non risulti interessantissima per qualcuno la foto di consegna dei gagliardetti. Un caro abbraccio per tutti. Salvatore A.
Lug 30, 2010 at 20:58
[…] culturale è, poi, il manifesto promo-divulgativo del Comune di Alimena che prende spunto dal Calendario digitale: “Alimena 2010 – Uno sguardo al passato”, pubblicato da https://www.alimenaonline.eu a inizio anno e […]