STAGIONE SPORTIVA 2005-06
 
 
Prossimo turno: 2° di ritorno 05/02/2006 ORE: 14:30 Sciara vs Alimena
Ultimo aggiornamento - 18:15 - 31/01/2006

1° DI RITORNO Domenica 29/01/2006

A.S.Alimena vs Nuccio Fasanò
Arbitro:Sig Di Blasi (PA)
1
0
30 I° Enzo Albanese (R)

Formazione

In Panchina:
Lorenzo Vilardi
Fabio Arata
Andrea Cappuzzo
Fabio Cipriano
Luca Ippolito

Allenatore:

Ciccio Li Pera

Cronaca della gara

Comincia bene per l’A.S. Alimena il girone di ritorno, i gialloverdi conquistano la sesta vittoria consecutiva, battendo per uno a zero la Nuccio Fasanò in una giornata pilotata dal vento già fatale ai nostri ragazzi nella stagione passata a Sciara dove si subirono 6 goals.
Un derby povero dal punto di vista tecnico, pochi gli spunti degni di cronaca, una gara condizionata da un forte vento che i padroni di casa soffrono particolarmente.
L’inizio di gara vede una lieve supremazia territoriale da parte degli ospiti che sfiorano il gol su punizione dal limite; i gialloverdi non riescono a prendere in mano le redini del gioco, soffrono a centrocampo, vista l’assenza di un interditore come Macaluso D. e la scarsa prestazione di un Tedesco irriconoscibile  e ne risentono anche gli attaccanti. Al trentaquattresimo il più attivo dei gialloverdi, Macaddino M., appena entrato in area viene steso dai difensori avversari, l’arbitro Di Blasi di palermo non ha dubbi ed assegna un calcio di rigore che Albanese E. trasforma. Sul finire della prima frazione di gioco si infortuna Scrivano A. che ad inizio secondo tempo lascerà il posto a Cipriano F..
Nel secondo tempo gli ospiti non ci stanno a perdere questo derby e chiudono i gialloverdi nella loro metà campo, ma la difesa regge l’urto e tiene lontani gli avversari dalla porta difesa da Domina. Sul finire di gara la partita si incattivisce e Macaddino, troppo nervoso, rischia l’espulsione.
L’arbitro, buona la sua conduzione, concede cinque minuti di recupero ma il risultato non cambia.La prossima giornata l’A.S. Alimena sarà chiamata a confermare quanto di buono fin qui fatto contro l’Euro Sciara, formazione ostica che l’anno scorso ci inflisse la più pesante sconfitta.

Migliore in campo

Ciccio Li Pera Marco Vilardi