STAGIONE SPORTIVA 2005-06
 
 
Prossimo turno: 6° di ritorno 12/03/2006 ORE: 15:00 Alimena vs Finale
5° DI RITORNO Domenica 05/03/2006
A.S.Alimena Bagheria
1
25° I° Marco Vilardi
2
48° I°
3 II°
Migliore in campo
Giuseppe Calabrese
Arbitro
Sig. (PA)
Voto: 3 - Stupido protagonismo e poca competenza producono i soliti disagi non uditi da chi di dovere. Sarebbe bello, qualche volta, sentire di punizioni o sospensioni arbitrali giusto per stimolarli ad un senso di responsabilità che ricade sempre e solo sulle società sportive che, ad esempio, pagano per le ritardate presentazioni in campo e invece aspettano quando i signori in nero arrivano mezz'ora dopo: ma i commissari di campo esistono? Dimenticavo la sensibilità dimostrata dalla federazione per le partite delicate che richiedono personalità maggiori e si ritrovano, invece, proprio chi doveva esserci
Cronaca della gara
Brutta partita ed ennesima occasione sprecata per l’A.S. Alimena che perde anche l’ imbattibilità casalinga che durava dall’inizio della sua giovane vita.
La gara è stata condizionata, come spesso accade, da un arbitraggio a dir poco vergognoso, che non ha favorito nessuna delle due squadre ma che ha reso impossibile disputare una gara che si possa definire sportiva. Non si riesce a capire dove la federazione vada a pescare certi personaggi e come mai non manda, almeno nelle gare più delicate, un commissario di campo che giudichi l’operato dei suoi direttori di gara. Noi in due anni non ne abbiamo visto mai uno, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Il primo tempo è dominato dagli ospiti che tengono in mano le redini del gioco facendo circolare bene la palla e sfiorando in un paio di occasioni la rete. Ma al ventitreesimo sono i padroni di casa a passare in vantaggio con una bellissima azione che parte da Albanese che dalla sinistra cambia gioco verso Di Maggio che mette al centro dove lo stesso Albanese aggancia ed appoggia su Vilardi che realizza a porta vuota. Ma quello dei gialloverdi è solo un fuoco di paglia, dopo il gol non crea più nulla e lascia in mano degli avversari il pallino del gioco che allo scadere del primo tempo pareggiano con il numero nove, il più pericoloso degli ospiti.
Nella ripresa già al secondo minuto il Real Bagheria raddoppia con il numero otto che devia in rete di testa un calcio di punizione battuto dalla sinistra, una punizione inventata dal fantasioso direttore di gara . La gara viene spesso interrotta per le continue corbellerie inventate dall’arbitro e dall’eccessivo nervosismo delle due squadre, i gialloverdi sfiorano in un paio di occasioni il gol del pareggio con Albanese e con Scrivano. L’uomo in giacchetta nera non finisce mai di stupirci concedendo quattordici minuti di recupero e fischiando la fine della gara quando i giocatori dell’A.S. Alimena si trovavano in area avversaria in superiorità numerica.
Formazione

In Panchina:
Fabio Cipriano
Andrea Cappuzzo
Antonio Tedesco

Allenatore:

Ciccio Li Pera