Auto e Moto d’epoca: inaugurazione Sede del Club “Grifone Auto e Moto d’Epoca” ad Alimena
Domenica 14 Marzo 2010 si è inaugurata ad Alimena in Via Catania n°31 la sede del Club “Grifone Auto e Moto d’Epoca”. Al fatidico taglio del nastro hanno provveduto il Sindaco Giuseppe Scrivano e il Presidente del Sodalizio Prof. Salvatore Bongiovanni.
Numerosi i presenti: Amministratori Comunali, soci, simpatizzanti e tanti cittadini richiamati dalla notizia dell’ evento.
Il Presidente del Club ha ringraziato il Sindaco per avere concesso il locale, che sarà una seconda sede del Club, necessaria, considerata la presenza dei numerosi soci proprietari di auto e moto storiche di Alimena, sottolineando che “il collezionare auto o moto storiche non è ostentare condizioni agiate, ma è soltanto il preservare e conservare, in condizioni originali, veicoli che hanno fatto la storia dell’automobilismo, realizzando una itinerante e dinamica mostra di evoluzione meccanica ed estetica”.
Un ringraziamento sentito ha rivolto, poi, al Vice-Presidente del Club Luigi Gangi Chiodo, che assieme ad altri amici Aliminesi e in particolare all’Assessore Rino D’Amico, profondendo tempo e passione, ha lavorato all’insediamento del Club nella nostra cittadina che già in passato ha goduto delle manifestazioni organizzate dallo stesso.
Il Sindaco, infine, complimentandosi con i rappresentanti del Club Grifone per la costanza e la grinta con cui da anni si impegnano a tenere vivo l’interesse degli iscritti, sottolinea come “la nuova sede, oltre ad essere un sito necessario al proseguimento delle attività proprie del Club, rappresenta sicuramente un luogo di aggregazione che certamente porterà nuovi stimoli alla nostra città e nuovi impulsi alle attività attrattive in genere”.
Dopo aver omaggiato il Primo Cittadino della tessera di socio onorario del Club, si è ringraziato i presenti con un rinfresco ed un brindisi di auguri.
Lascia un commento