Alimena (Pa) – Sul tavolo le dimissioni dell’Assessore Enzo Albanese

Alimena (Pa) - Sul tavolo le dimissioni dell'Assessore Enzo Albanese

Ieri sera in Sala Giunta si è svolto un incontro del gruppo di maggioranza in merito alla questione della scelta di campo del Sindaco Giuseppe Scrivano che prevede l’adesione alla Lega Nord come trampolino di lancio per la successiva nascita di una Lega del Sud.

Fermo restando che ognuno è libero di fare le proprie scelte, credo che la questione principale sia che non si può essere contenti di aver avuto visibilitá anche di tiratura nazionale se questa risulta avere un tono denigratorio e poco utile all’ immagine di Alimena che, invece, andrebbe tutelata a denti stretti.

Quindi, che a pagare il prezzo di questa scelta sia un’ intera comunitá quando le ambizioni sono dei singoli, non lo accetto e per questo ho chiesto al Sindaco, intanto, di intervenire per evitare che la facile deriva mediatica possa ulteriormente danneggiare l’immagine sua, del suo nuovo progetto e soprattutto quella della comunitá alimenese intera.

Poi, visto il troppo attivismo politico degli ultimi otto mesi (vedi anche Regionali Ottobre 2012) ho chiesto di dimettersi per potersi dedicare meglio alla nuova sfida che lo attende e non far mancare ulteriormente la sua presenza ad Alimena in quanto sempre impegnato altrove.

Considerando, poi, che a Maggio 2013 ci sono anche le Comunali, il suo passo indietro avrebbe permesso, da un lato, l’ indispensabile distinguo tra le scelte personali di ognuno e quelle collettive e, dall’altro, la possibilità che anche questa ulteriore campagna elettorale si potesse incentrare sul lavoro di questi ultimi cinque anni di Amministrazione e non sulle questioni della Lega Nord o Sud, e salvaguardare, così, i fragili equilibri di piccole realtà come la nostra.

Molto ci sarebbe ancora da dire e non mancheranno di certo occasioni ma in un Consiglio Comunale disorientato dove neanche l’opposizione ha saputo fare la sua parte, mi è sembrato giusto “forzare la mano” anticipando verbalmente le mie dimissioni.

Risultato: stamattina, sul mio tavolo, ho trovato la revoca, scritta a mano, alle mie deleghe (Cultura-Turismo-Sport e Spettacolo, passate peraltro all’Assessore Rino D’Amico fermo sostenitore del progetto del Sindaco insieme al Presidente del Consiglio Comunale Santina Bausone) e contestualmente la revoca della disponibilità all’ utilizzo del “tendone” per il quale ha, immediatamente, convocato una riunione d’urgenza con altre associazioni per reperire una nuova gestione.

Scusandomi con coloro che, per riflesso, subiranno i disagi di questa situazione e ringraziando coloro che invece in questi anni hanno apprezzato il mio lavoro, tolgo le tende, fiero di aver contribuito nel mio piccolo a difendere l’onorabilità del mio amato e maltrattato paese.

Torna su

Tag: ,



TRADUCI ARTICOLO


21 Commenti
su “Alimena (Pa) – Sul tavolo le dimissioni dell’Assessore Enzo Albanese”

  1. Ne ho visto di cotte e di crude nella mia vita, ma quello che sta succedendo ad Alimena ancora non mi era capitato e sinceramente non so se è meglio prenderla a ridere o mettersi a piangere!
    Caro sig. Sind. Scrivano, ormai è chiaro che non intende tornare indietro (ha fatto anche saltare un suo assessore perchè non ha accettato il suo progetto/vastasata (W la democrazia e libertà di pensiero)) dal patto scellerato che ha fatto con i leghisti, evidentemente, viene da pensare che la posta in gioco è alta, tanto alta da portare il suo paese ai più alti livelli della ridicolaggine mai avuta, fregandosene del parere della gente che da come si può notare non mi sembra tanto felice delle Sue assurde scelte! Il suo progetto è sicuramente molto ambizioso, ma è solo Suo e dei suoi quattro seguaci che non sanno neache loro cosa stanno appoggiando e che per grazia ricevuta, possibilmente, non possono mollarLa (vedasi anomalie parentali in lista etc..)!
    Mi piacerebbe capire che posizione hanno preso gli altri assessori e consiglieri. Saranno COMPLICI di tutta questa vicenda o dimostreranno la loro dignità di fronte la follia personale di un uomo che per scopi puramente personali viene a raccontarci la favoletta della lega nord!
    Il sig. Musso e il prete di questa comunità, in tutto questo dove sono finiti?
    Caro Sig. Scrivano, essendo amareggiato le devo dire che si è giocato il mio voto e credo anche quello di altri alimenesi.

    CI RIVEDIAMO A MAGGIO!



ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 2 Gennaio, 2025
    Alimena (Pa) – Lettera aperta della Minoranza al Sindaco in seguito alla nomina di Rita Calabrese come Responsabile dell’Area Amministrativa dell’Ente
  • 20 Dicembre, 2024
    Alimena (Pa) – L’Ing. Angelo Mascellino assunto a tempo indeterminato come funzionario tecnico
  • 19 Dicembre, 2024
    Alimena (Pa) – #BASTASCRIVANO. Ancora a vuoto il Consiglio Comunale
  • 1 Dicembre, 2024
    Alimena (Pa) – Lettera della Minoranza in risposta al Sindaco
  • 25 Novembre, 2024
    Alimena (Pa) – La Maggioranza non ha i numeri. Giovedì prossimo la “quarta” seduta che potrebbe portare al Commissariamento del Consiglio.
  • 28 Agosto, 2024
    Alimena (Pa) – Avviso pubblico di selezione per il conferimento dell’ incarico di E.Q. di Responsabile dell’ Area 1 “Amministrativa”, ex art 110 TUEL – Presentazione istanze entro 29/08/2024 ore 12.00
  • 27 Giugno, 2024
    Alimena (Pa) – Maggioranza senza numeri: salta il Consiglio Comunale
  • 11 Giugno, 2024
    Alimena (Pa) – Europee 2024 – Il ricorso alle “armi” del Sindaco Scrivano
  • 10 Giugno, 2024
    Alimena (Pa) – Risultati Elezioni Europee (8-9/06/2024)
  • 12 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – “Varie ed eventuali”. Il Consiglio Comunale ridotto ad assemblea di condominio
  • 5 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Lettera di reitera della richiesta di Consiglio Comunale a Pietro Scelfo. Domenico Di Maggio nominato nuovo assessore.
  • 1 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Fallita la “Giunta Istituzionale”. Il Presidente del Consiglio Comunale si dimette da Assessore. Scrivano sempre più isolato propone Domenico Di Maggio.
  • 24 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Dubbi sulla validità della nomina dei nuovi Assessori. La Consigliera Arianna D’anna chiede copia degli atti di giuramento. Ancora si attende il nuovo vice-sindaco
  • 21 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco inventa la “Giunta Istituzionale”, inesistente nel panorama giuridico internazionale e la Minoranza presenta una mozione di censura per il Presidente del Consiglio Comunale
  • 15 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Atto illegittimo del Sindaco per aumentare le ore all’Ing. Mascellino. Nominati i nuovi Assessori: uno è il Presidente del Consiglio Comunale.

  • << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su






    Ultime News SITI AMICI