Alimena (Pa) – “Pace e salute” di Rosario Forello, diacono permanente della diocesi di Firenze
Rosario Forello, ex cittadino di Alimena (dove è nato il 3/10/1948), abitante allora in via fondachi 48, è diacono permanente della diocesi di Firenze, dove vive attualmente.
Fondatore del sito paceesalute.it ha realizzato il suo sogno di contribuire, con commenti brevissimi al Vangelo del giorno e ai Salmi, a fidarsi sempre del Signore e a fare sempre la sua volontà, pensando, riflettendo che quando “Dio toglie non punisce, ma ti dà meglio e di più“.
Il sito, seguito giornalmente in tutto il mondo, i cui testi non sono una lectio divina ma una brevissima riflessione da applicare nella vita, prima per sè e poi da consigliare agli altri, è intitolato “pace e salute” perché pace (interiore del cuore) e salute (quella del corpo) è il saluto rivolto alle persone da lui assistite spiritualmente.
Sarebbe, quindi, per lui una grande gioia che anche i suoi ex concittadini inizino a seguirlo, invitando la Parrocchia di Alimena e la Biblioteca comunale ad agevolare chi non ha internet nella diffusione dei commenti.
Dr. Enzo complimenti! La ringrazio per il suo prezioso contributo alla diffusione della Parola di Dio (il Vangelo). Pace e salute. Rosario Forello.