Alimena (Pa) – Lettera di reitera della richiesta di Consiglio Comunale a Pietro Scelfo. Domenico Di Maggio nominato nuovo assessore.
Riceviamo e pubblichiamo la nota di reitera della richiesta di Consiglio Comunale del Capogruppo di Minoranza Rosario Musso al Presidente del Consiglio Comunale Pietro Scelfo che, come aveva già fatto nel 2020 in occasione della condanna in primo grado a 4 anni e 8 mesi di Scrivano, incapace a comprendere la gravità dei fatti e in totale distonia con il ruolo che ricopre (mai cosi svilito nella storia politica alimenese), continua nella sua azione kamikaze di fiancheggiatore dello Scrivano, fregandosene delle esigenze di dibattito e trasparenza dei cittadini in un momento di stallo politico-amministrativo senza precedenti.
“come può negare ai cittadini un dibattito sulla crisi istituzionale che attanaglia l’Ente”
“le ricordo che è il consiglio comunale il luogo per eccellenza dove si dibattono tali argomenti.”
———————————————————————————-
Egregio Presidente del Consiglio Comunale Pietro Scelfo,
mi spiace constatare che nonostante le disavventure giudiziarie e le penose vicende a cui è stata ed è sottoposta la nostra comunità, Ella continua a seguire questo sindaco e la sua spregiudicata e perversa azione divisiva e non politica della città.
Egregio Presidente ella sa quanto rispetto e stima ho sempre avuto per la sua persona, capisco le sue ragioni e non vado oltre, ma ora basta, come può negare ai cittadini un dibattito sulla crisi istituzionale che attanaglia l’Ente, rifugiandosi dietro i numeri!
Come può dare sostegno ad un soggetto che esercita le funzioni di sindaco nonostante penda su di Lui un ricorso in cassazione per reati così gravi che non oso pronunciare. Non si fa politica per prescrizione medica, quale contributo può dare questo soggetto alla nostra comunità, se non continuare a dividere ed alzare muri ovunque probabilmente anche all’interno della sua famiglia.
Egregio Presidente, posso permettermi di dirLe, essendone certo, che tutti gli alimenesi Le riconoscono grandi capacità imprenditoriali che Le hanno consentito nel tempo di creare tanti posti di lavoro, ma sono altrettanto certo , che oggi, gran parte degli stessi alimenesi Le rimproverano di avere sostenuto e di continuare a sostenere questo mostro politico che ha avvelenato la nostra comunità, distruggendo il futuro di intere generazioni di Alimenesi dando loro una visione distorta del proprio futuro quella dei “taglia erba”.
Spero si renda conto al più presto che sostiene un soggetto che dopo le dimissioni del V. Sindaco e dell’assessore non ha più maggioranza nel paese, un soggetto che è stato salvato dalla prescrizione per il reato di peculato, cioè un soggetto che nell’esercizio delle funzioni di sindaco sostanzialmente presentava, allo stesso Ente che amministra, richieste di liquidazioni di spese per trasferte mai fatte, chiedeva rimborsi per spostamenti mai avvenuti ed ancora oggi è sotto processo per altri fatti. Lei, maestro elementare,_ che ha svolto un ruolo educativo così importante, come può ancora permettere che i figli degli alimenesi abbiano un soggetto del genere come modello da seguire!
Come può condividere lo stesso tavolo con un soggetto che quando viene richiamato alla legalità, mi riferisco all’interrogazione sul costo di costruzione, attiva campagne d’informazione che discreditano chi lo ha richiamato alla legalità, senza esercitare alcuna azione correttiva nei confronti dei suoi funzionari anzi li premia aumentando le ore.
Caro Presidente, non è da Lei la codardia, abbi uno scatto d’orgoglio ed agisca nell’interesse effettivo della comunità che vuole essere informata, convocando nell’immediato un consiglio comunale con all’ordine del giorno la mozione e l’interrogazione, le ricordo che è il consiglio comunale il luogo per eccellenza dove si dibattono tali argomenti.
Nella stessa occasione chieda insieme a tutti noi le dimissioni di questo soggetto inadeguato alla carica di primo cittadino.
Alimena, li 03/03/2024
Rosario Musso – Capogruppo di minoranza
———————————————————————————-
Contemporaneamente il Sindaco, sempre attento alle competenze (??) e agli interessi della Comunità (??), nomina Domenico Di Maggio nuovo Assessore.
INTERVISTA A ROSARIO MUSSO – CALEIDOSCOPIO-TV DEL 18/02/2024
Lascia un commento