Alimena (Pa) – Lettera della Minoranza in risposta al Sindaco
A seguire la lettera ai cittadini dei Consiglieri di Minoranza D’Anna e Musso in seguito all’imminente commissariamento del Consiglio Comunale.
Il Sindaco su Facebook, dopo aver detto in Consiglio che ricorrerà all’Assessorato Regionale per sbloccare la situazione ammettendo di fatto l’impossibilità ad amministrare, aveva parlato di giustificati motivi in merito all’assenza della Consigliera Geraci mai pervenuta in Consiglio.
COMUNE DI ALIMENA – GRUPPO ALIMENA UNITA
Cari concittadini, spiace dover constatare che il primo cittadino si rifugia nelle bugie per mascherare una crisi politica che dura dall’indomani delle elezioni.
Nonostante il voto della consigliera Mascellino, eletta con questo gruppo, ma che di fatto, continua a votare con la maggioranza, da qualche mese la stessa maggioranza traballa e nell’ultimo consiglio comunale è andata sotto.
In realtà il Sindaco, con un tentativo maldestro, vorrebbe fare confusione, evocando in voi cittadini catastrofi inesistenti, ed al tempo stesso, facendo apparire frutto di strategie politiche anch’esse inesistenti, le sue bocciature in Consiglio comunale, ma vi assicuriamo, non è così.
Orbene, come può fare un soggetto che ha offeso la dignità di una intera Comunità, che paga e continua a pagare un prezzo altissimo in termini di reputazione e feedback istituzionali negativi da vari Enti, utilizzare i cittadini per screditare questa minoranza?
Questo Gruppo per spirito di responsabilità, sin da subito, ha dichiarato di volere svolgere le funzioni di minoranza in maniera costruttiva, in alcune occasioni ha addirittura votato con la maggioranza.
Cari concittadini, il Sindaco non può un giorno assumere le sembianze di tigre e con spavalderia rinunciare a proposte di collaborazione e l’indomani assumere le sembianze di agnellino e chiedere aiuto mettendo davanti i cittadini.
F.to Arianna D’anna
F.to Rosario Musso
RISPOSTA SU FACEBOOK DEL SINDACO DEL 29/11/2024
COMUNE DI ALIMENA
CITTA’ METROPOLITANA DI PALERMO
Ufficio del Sindaco
********
IL SINDACO
INFORMA
Cari concittadini, in riferimento a quanto sta accadendo in Consiglio Comunale in questi ultimi giorni, mi preme comunicarVi quanto segue:
– Non bisogna dare retta a quanti vogliono solo catastrofi. “si alimentano di questo“
– Per quanto riguarda la bocciatura della variazione di bilancio è corretto dire la verità: il Consiglio ha attualmente questi numeri perché il Presidente del Consiglio è assente per convalescenza, mentre un altro Consigliere è assente per motivi personali, ma non ci sono state variazioni di maggioranza.
Il voto negativo in Consiglio Comunale è stato frutto di strategia politica per cercare di creare soltanto confusione.
La variazione non conteneva scopi politici ma soltanto interventi necessari per la prosecuzione di servizi utili ed essenziali per i nostri cittadini, vedi la mensa scolastica e il pagamento delle utenze comunali.
– Per quanto riguarda le richieste di dimissioni auspicate da chi non vuole bene né a me e neanche all’Amministrazione, Vi dico sinceramente che non ne vedo la ragione e pertanto resterò al mio posto.“
Ringrazio i consiglieri del mio Gruppo per la loro serietà, farò di tutto per evitare disagi ai cittadini”
Il Sindaco
Dott. Giuseppe Scrivano
Lascia un commento