Alimena (Pa) – La Consigliera Furca si dimette per un incarico di esperta del Sindaco
Per l’attuazione del programma amministrativo (??) il Sindaco ha ravvisato l’opportunità di conferire alla Consigliera Lorella Furca, dimessasi per l’occasione, l’incarico di suo esperto nelle tematiche di inclusione e cura del verde pubblico e del decoro urbano del territorio comunale, anche senza alcuna attinenza col curriculum (vedi allegato), in quanto laureata in Giurisprudenza.
La durata dell’incarico è prevista per dieci mesi, eventualmente rinnovabili, dal 01/03/2025 al 31/12/2025, e il compenso mensile da corrispondere al professionista (??) è stato quantificato in complessivi €800,00, oltre IVA ed oneri previdenziali.
E se nel Consiglio Comunale di mercoledì scorso si era approvato il Bilancio solo per la decisione delle minoranze di farlo ed avevamo assistito (ascolta audio sotto) anche alla fuoriuscita dalla maggioranza della Consigliera Sara Geraci (confluita nel gruppo indipendente dei primi fuoriusciti dal gruppo politico che aveva vinto le elezioni),
oggi, nel giro di 24 ore, cade un altro Consigliere sempre di Maggioranza, a testimonianza della nulla considerazione di questo Sindaco per il Consiglio, che ha cosi evitato (al momento) di incorrere in una mozione di sfiducia, unico strumento in grado di costringerlo a dimettersi.
Nel chiederci sempre quale sia il valore di queste scelte per la comunità e per l’interesse collettivo facciamo i complimenti a entrambi.
Scarica nota Consigliera Geraci
————AGGIORNAMENTO delle 17:14: Anche la Consigliera Stella lascia la Maggioranza: “sono giunta a questa decisione dopo che ho appreso dell’ incarico alla ex consigliera Lorella Furca“.
Scarica nota Consigliera Stella
————AGGIORNAMENTO del 27/02/2025 ore 21:13: Richiesta convocazione Consiglio Comunale Straordinario e urgente da parte dei consiglieri Rosario Musso e Arianna D’Anna.
Scarica PEC richiesta convocazione
Lascia un commento