Alimena (Pa) – L’ estate a mezze luci dell’Assessore al Ramo Giovanni Di Gangi
Caro Assessore al Ramo Giovanni Di Gangi, vista l’insipidezza di una intera stagione estiva che non ha visto alcun “afflusso dai paesi limitrofi” – posizionando Alimena in fondo alle classifiche di gradimento tra tutti i paesi madoniti per l’attrattività degli eventi (nonostante una spesa tripla o quadrupla rispetto agli altri) – volevamo chiederle:
1) pensava veramente che Piazza Regina Margherita sarebbe stata pronta per questa estate?
Visto che l’ultimazione dei lavori era prevista per il 2 Giugno 2023 e sapeva, quindi, già da quella data, in base alla proroga inviata dalla ditta esecutrice, che invece i lavori si sarebbero prolungati anche ad agosto ed oltre, perché allora ha giustificato l‘annullamento di sei manifestazioni (solo il 16 Agosto) proprio con la mancata disponibilità di questa piazza quando gli stessi, come da manifesto, erano già previsti presso l’Anfiteatro?
Eppure, a metà Luglio, in fase di programmazione del cartellone estivo, sarebbe bastato solo dare uno sguardo allo stato di avanzamento dei lavori per capirlo!!
2) considerato che avete già speso quasi 85.000 €, l’idea delle luminarie spezzate, con il loro pessimo risultato estetico, le sembra una buona trovata su cui aver risparmiato (??)?
3) mettendo da parte per un attimo la figuraccia con gli artisti, a quanto ammontano le penali per l’annullamento di queste 6 manifestazioni già inserite nel manifesto ufficiale?
4) perché non utilizzare, invece, il cuore della PIAZZA nello spazio di fronte l’ex bar 007 o le tante altre piazze dislocate nei vari quartieri valorizzandone la bellezza? A cosa serve altrimenti la Commissione pubblici spettacoli interna?
5) infine, considerato che la stagione estiva per una migliore riuscita richiederebbe la massima sinergia tra le forze, quando avremo il piacere di vederla seduto in piazza (o anche al muretto visto che in piazza non avete proprio messo piede) con il Sindaco che invece sembra frequentare solo gli “ultimi acquisti” e l’undicesimo candidato?
Forse siete già separati in casa e state solo prendendo tempo a discapito della Comunità?
Buona Festa della Maddalena a tutti!!
Lascia un commento