Alimena (Pa) – Incendiata l’auto del sindaco Stracci. Solidarietà dal comprensorio Madonita. Mobilitazione cittadina in aiuto alla famiglia Gangi Chiodo.
Nella notte del 13 marzo, in via Umberto I, è stata incendiata l’ auto del sindaco di Alimena, Alvise Stracci. Le fiamme si sono propagate anche ad un’ altra autovettura (di proprietà del signor Francesco Musso) e hanno danneggiato un negozio di abbigliamento (del signor Adolfo Gangi Chiodo). La sera successiva in sala Balducci, un Consiglio Comunale straordinario, convocato all’ uopo, ha visto la presenza di numerose autorità del comprensorio Madonita, nonchè la presenza del presidente della Commissione Antimafia Europea Sonia Alfano, a condannare il vile gesto. In queste ultime ore una mobilitazione cittadina ha portato la sua solidarietà alla famiglia Gangi Chiodo per aiutarla a rimettere in sesto la casa al primo piano dove risiedeva. Anche la madre del signor Adolfo, rimasta per ventiquattr’ore in ospedale a causa delle esalazioni, sembra fuori pericolo. I “prepotenti”, invece, sembrano trovare sempre più aria. Da un pò di tempo a questa parte, infatti, numerosi sono stati gli sfregi a diversi cittadini, dagli alberi di ulivo bruciati, all’ acido nei finestrini, alle gomme tagliate, ai furti nelle case, alle lettere anonime, etc etc. In attesa delle indagini, solidarietà a tutti i cittadini coinvolti in prima persona e alla comunità tutta.
Solidarietà al sindaco
leggo di solidarieta’tra gli alimenesi,di occasione per rinascere,spunto per collaborare,abbassare i toni.mah !!!!!!sono perplesso.non penso che si possa cambiare dall’oggi al domani.spero di essere smentito,ma se tanto mi da tanto………comunque un incoraggiamento al signor gangi chiodo,vittima suo malgrado del degrado alimenese