Alimena (Pa) – Il Sindaco minaccia l’azzeramento della Giunta Comunale ma arrivano le dimissioni degli Assessori Di Gangi e Macaddino.
“Pur chiedendo espressamente più volte il confronto, non solo in giunta ma anche con il gruppo di consiglieri di maggioranza, di volta in volta ci siamo sempre ritrovati di fronte ad una decisione già presa. La gestione della Casa di Riposo, la sostituzione della Segretaria Comunale, lo spostamento del Mercato, tutti eventi con lo stesso minimo comune denominatore, le decisioni e gli impegni presi senza alcuna condivisione“.
Con queste parole, e non solo, Di Gangi Giovanni e Macaddino Gino nella mattinata di oggi hanno depositato le loro dimissioni dalla carica di Assessori, mantenendo comunque quella di Consiglieri.
Scarica lettera dimissioni_Assessori
Se già ad Agosto, a pochi giorni dalle Comunali 2023, ci chiedevamo se questa Amministrazione fosse “separata in casa e stesse solo prendendo tempo a discapito della Comunità“, oggi capiamo che avevamo ragione, e quindi diamo il benvenuto a chi, anche se molto tardivamente, ha finalmente preso coscienza della inadeguatezza totale, per usare un eufemismo, di questo Sindaco.
L’occasione si è presentata durante la seduta di Giunta del 31/01/2024 dove il Sindaco chiedeva di aumentare le ore ai nuovi Responsabili d’Area Maria Gangi Chiodo e Angelo Mascellino (assunto senza averne i requisiti con un incarico diretto), prendendosi un secco no da parte di tutta la Giunta che non concordava sulla “tempistica”.
Il Sindaco nonostante il voto negativo dei 4 Assessori, con un decreto sindacale, ha comunque proceduto nelle sue intenzioni.
Passati sette giorni dal fattaccio e non ricevendo alcun atto di revoca ufficiale, due dei quattro Assessori hanno appunto presentato le dimissioni.
Le altre due Assessore, Alessia D’Angelo (che ha rifiutato il nostro contatto telefonico) e Vanessa Iannello, nonostante il no alla delibera, sembrano invece essere rientrate alla base.
In attesa delle nuove nomine, attendiamo nuovi risvolti.
Giovanni Di Gangi ma dici vero?? perchè non dici la verità? quando Scrivano ha svergognato Alimena, prima con Lega e poi con la Mafia, non hai alzato un dito e sei rimasto sempre fedele nonostante porti una divisa, ora invece per la mancata condivisione di una “tempistica” fai tutto l’offeso..la cosa migliore che potresti fare è dimetterti anche da consigliere e scusarti con la comunità che per la tua opportunistica complicità ancora è rappresentata da questo signore..vergognati!!