Alimena (Pa) – Video-intervista al Sindaco candidato della Lega Nord in Sicilia
Grandi e inaspettate novità nello scenario politico regionale e ad Alimena in particolare: il Sindaco Giuseppe Scrivano candidato della Lega Nord in Sicilia alle prossime Elezioni Nazionali del 24 e 25 Febbraio prossimo. Sulla scia del positivo risultato ottenuto alle ultime Regionali Siciliane del 28 Ottobre 2012 (primo dei non eletti con 4.166 voti), in esclusiva per alimenaonline.eu, l’ intervista al primo Coordinatore Regionale della Lega Nord in Sicilia. Oltre a spiegare le ragioni della scelta, a chiarire cosa cambierà nei rapporti con la Giunta e il Consiglio Comunale, a motivare la numerosa presenza di cittadini alimenesi nelle liste (circa 27), compreso il Presidente del Consiglio Comunale Santina Bausone e l’ Assessore Rino D’Amico, il futuro esponente della Lega Sud (che sarà il nome che il movimento prenderà subito dopo le elezioni) ha anche accennato alle imminenti Comunali di Maggio 2013. Che Alimena, poi, sia diventato il comune più “padano” della Sicilia non credo possa aderire in alcun modo alla realtà locale, se non e solo in una scelta del tutto personale e individualistica di chi l’ ha messa in atto.
Altri articoli:
www.gdsonline.it
Alimena, sindaco e familiari candidati per la Lega
www.lavoceweb.com
Il sindaco di Alimena e i parenti sul carroccio della Lega Nord. Corre anche la famiglia di un assessore
www.livesicilia.it
Scrivano e D’Amico candidano nove familiari per la Lega
www.si24.it
Da Alimena a Pontida candidato con amici e parenti. “Almeno con me non ci sono amanti…”
——————————————————————————–
I candidati ufficiali della Lega Nord alla Camera per la Sicilia occidentale per le elezioni politiche 2013.
Navarra Veronica
Scrivano Giuseppe
Bausone Santina
Moscarelli Giuseppe
Russo Leonardo
Gallina Sabina
D’amico Gaspare Mario
Orlando Rosa
Asaro Carlo
Bonomo Benedetto
Riggio Giacomo
Agrusa Annalisa
Orlando Federico
Iannolino Giuseppe
Rizzo Palma
Santarelli Laura
Cracolici Rita
Strano Sandra
Barbagallo Daniele
Cialdino Giovanni
Correri Alessandro
La Manna Giuseppa
Montalto Fabio
Pizzuto Angela Maria
Cialdino Giusto
I candidati ufficiali della Lega Nord alla Camera per la Sicilia orientale per le elezioni politiche 2013.
Scrivano Giuseppe
Muscolino Sebastiano Giuseppe
D’Amico Gaspare Mario
Muscarelli Giuseppe
Cirmia Gandolfo
Barbagallo Daniele
Pertini Silvia
Sebastiana Federico
Bonomo Benedetto
Bausone Santina
D’Amico Giuseppina
Lo Mauro Maria
Faulisi Martino
Oddo Daniela
Castrianni Giuseppe
Trombello Lucia
Neurotti Sivlio
Cipriano Piero
Sottile Silvana Pierina
Richiusa Massimo Gaetano
Gulino Rita
Cefalù Maria
Di Paola Maria Rosa
Gulino Giuseppe
Federico Antonio
Lio Liboria
Navarra Veronica
I candidati ufficiali della Lega Nord al Senato per le elezioni politiche 2013.
Giulio Tremonti
Chiara Zarlocco
Valentino Amato
Mirella Cefalù
Vito Catania
Teresa Lo Biondo
Pietro Ganci
Maria Carmela Amato
Giuseppe Correri
Antonino Pancaro
Carmela Burgarello
Ennio antonetti
Gioia Dominici
Antonio Li Puma
Antonio Carlotta
Antonio Scancarello
Maddalena Pandolfi
Luciano Dastoli
Maria Fiorino
Antonio Giuseppe Bausone
Calogero D’Amico
Fabrizio Alfieri
Luigi Maceratesi
Maria Grazia Cocciolo
Gioacchino Badagliacca
Da lunedì vorrei chiedere ai tanti assessori autorevoli che fanno parte della giunta del mitico Pino e dei consiglieri, soprattutto mi meraviglio del più anziano, da una vita consigliere: ma cosa pensate? ma non vi sentite ridicoli? Ma ancora nessuna dichiarazione ufficiale fate? A tutti gli uomini di Pino: ma dite vero? Subite anche questo? Allora è vero avete solo degli interessi perdsoanli a stare incollati alla poltrona del comune più ridicolo delle madonie e nessuna dignità! Vergognatevi, dottori e pensionati e altro che siete. Dovete solo provare vergogna!
E la minoranza? Ancora dorme? Ma svegliatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giovani alimenesi fate sentire la vostra voce: mandateli a casa i prepotenti-affaristi che vi sottovalutano e fanno politica clientelare
Se questo era il tuo scopo, caro Pino. Ci sei riuscito in pieno..!
Ne sta scorrendo di acqua sotto i mulini del rinnovamento socio,politico e culturale..!
Sei riuscito a risvegliare e rinvigorire gli animi e il senso di appartenenza ai propri luoghi dei tuoi concittadini e forse, molto piu’ importante, coregionali..!
E allora perche’ non approfittarne..? Perche’ non porre le basi per un nuovo senso civico e politico
si da dare forza e voce alla loro voglia di riscatto..?
E se i tempi, ormai brevi, non te lo consentono..mira oltre, impegnati non per queste, ma per le successive competizioni elettorali. Sei ancora giovane e i tempi della politica sono generosi con la gioventu’ armata di audacia.
Un progetto tuo, che faccia capo al nostro essere siciliani, italiani ed europei..testimoni e custodi di valori umani altissimi e tramandatici dai nostri padri, usurprati e costretti all’espatrio..ma con in mano un cuore sempre pronto a dare sostegno e calore all’ultimo dei vinti..!
Oggi il mondo ne e’ pieno..li incontro anch’io nella ricca Germania..!
Non permettere che un solo uomo possa calpestare i bisogni e la disperazione di un altro essere umano..e purtroppo di questi propositi ne e’ piena quella compagine che tu vuoi invitare a casa nostra.
Datti tempo Pino..usa le tue forze e le tue caparbieta’..te le riconosco..per un progetto piu’ nostro..piu’ umano e piu’ politico, nel senso piu’ alto del termine..!
Ti abbraccio
Tommaso
P.S. ( Non sono daccordo con te ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee.) Voltaire
Caro Enzo, caro Pino illustrissimi concittadini e soprattutto concittadine.
Giorno 27 Gennaio 2013 alle ore 18.00 avete deciso di riunirvi presso la Sala Balducci per i fatti vostri…diciamo così.Noi ci saremo, muti ma ci saremo.
Ma……seriamente vi chiedo almeno per quel giorno di non vestirvi da Leghisti.
Spero che Pino indossi la fascia tricolore e con i rappresentanti del popolo italiano onori i morti dell’olocausto.
27 gennaio 2013 è la giornata della Memoria.
Se invece si va sul sito ”http://www.listalavoroliberta.it/sito/?page_id=25” si resta allibiti.
Il programma della lista collegata( in cui ritroviamo i nostri 27 concittadini)è degno di un sommo cultore dell’Economia Internazionale.
Se il simbolo non fosse inserito in quel cerchio con Alberto da Giussano(iniziate a studiare)quasi quasi……noooooo
Dopo un’attenta quanto noiosissima lettura del programma, il mio corpo ha sussultato come quando mangio le cozze con la ricotta fresca e bevo sopra una spremuta di arance.
Ma Tremonti non è stato Ministro per tanti anni? Non poteva fare….
Adesso ci penseranno i nostri ragazzi a spronarli per andare a fare…….
VAIIIIIIIIIIIII PINO VAI PER LA TUA STRADA, I TUOI PAESANI SONO ABITUATI A BAGNARSI PRIMA CHE PIOVE………….MA IO HO FIDUCIA IN TE…..COME HA BEN DETTO PIPPO GERACI (UN UOMO CHE DI POLITICA SE NE INTENDE), TU SEI SEMPRE STATO DALLA PARTE DEI TUOI CITTADINI……HAI FATTO TANTO….NESSUNO LO POTRA’ MAI DIMENTICARE…….
COLORO CHE SCRIVONO COMMENTI NEGATIVI (NE HANNO IL DIRITTO) MA SONO SOLO INVIDIOSI PERCHE’ TU HAI GRANDE CAPACITA’ MENTRE LORO??? CUNTANU I VALATI A CHIAZZA!!!! OVVIAMENTE CI VORRA’ MOLTA CAPARBIA, PIRCHI’ L’ ARMINISI L’ANU NO SANGU ESSIRI BABBI…..UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO……
principessa
Domenica li voglio sentire tutti i candidati, il loro progetto vi vergognate?? Senatori! Sveglia siete ad. Alimena! Ma finitela a Roma che dovete dire se. Qui non
Parlate???!!!
salve a tutti …..un consiglio a scrivano e la sua lista.Risparmiate i soldi dei manifesti perchè saranno strappati, almeno vi restano piu soldi dei rimborsi elettorali…
Ma, toglietemi un dubbio… quel 75% delle tasse che Maroni chiede per il nord rimarranno anche ad Alimena visto che diverrà una succursale della “Padania”(che, in realtà, non esiste)? Se è così voi alimenesi siete fortunati! Avete un primo cittadino a cui il cervello ci camina assai… però n’arria!! VERGOGNA SCRIVANO PER QUELLO CHE STAI FACENDO, TU E I TUOI FEDELI..
L’amore per la mia terra è una costante…” questo è ciò che si legge nella pagine fb di Giuseppe Scrivano. certo se consideriamo il fatto che ciò è stato scritto da un candidato della lega nord in sicilia la reazione più ovvia è quella di un’amara risata. questo è ciò che un politico siciliano, emblema di una politica senza principi, è disposto a fare pur di avere una poltrona.
caro Scrivano come mai non ti sei candidato con la lega nord anche alle regionali?
hai cambiato idea a distanza di qualche mese? come mai non esprimevi queste rivoluzionarie idee quando giravi tutti i paesini della Sicilia chiedendo voti per la regione??
questo ci fa capire quanto siano profonde e radicate le tue idee. scrivi sempre nella tua pagine di fb che “aiutare gli altri una devozione, la passione è la chiave di tutto.”sono solamente parole banali che in bocca tua risultano ancora più banali e prive di ogni significato.
continui parlando della Sicilia come: “una terra di eccezionali ed innumerevoli risorse, paesaggistiche, ambientali, culturali ed in primis umane” poi ti candidi con il partito che NON considera la Sicilia territorio italiano ma africano?
Sig.Sindaco Scrivano si rende conto del suo programma ?Portare il modello Lega nella nostra terra ? Lasci perdere…,di ladri in giro ne abbiamo gia’ in abbondanza,i vertici del partito hanno azzerato le casse comprando diplomi e diamanti.E’ anche vero che che i vari partiti e onorevoli nostrani hanno sempre fatto poco o se vogliamo pochissimo per il nostro territorio,almeno ignorandoci non ci hanno riversato addosso sputi e veleni. Mi sembra impossibile che Lei dopo gli ottimi risultati delle regionali non abbia trovato candidature in altri partiti,non me ne voglia ma un tarlo mi dice che il suo programma sia attingere ad un finanziamento dei partiti.Et voila’,Lega Sud.
Con il termine dignità, si usa riferirsi al sentimento che proviene dal considerare importante il proprio valore morale, la propria onorabilità e di ritenere importante tutelarne la salvaguardia e la conservazione.
Per i modi della sua formazione e le sue caratteristiche intrinseche, questo sentimento si avvicina a quello di autostima, ovvero di considerazione di sé, delle proprie capacità e della propria identità. Pertanto il concetto di dignità dipende anche dal percorso che ciascuno sceglie di compiere, sviluppando il proprio “io”.
Ugualmente si riconosce dignità alle alte cariche dello Stato, politiche od ecclesiastiche richiedendo che chi le ricopre ne conservi le alte caratteristiche.
Fonte Wikipedia.
Tutto ciò che sta succedendo ad Alimena è semplicemente vergognoso e ridicolo, evidentemente i neopadani la dignità l’hanno persa o peggio ancora non l’hanno mai avuta!
Potranno fare tutti gli incontri che vorranno ma la giusta risposta dovrebbe arrivare, a questo punto, dai cittadini alle prossime elezioni.
Qualsiasi sia la vostra iniziativa, imparentati con la lega, è ingiustificabile!
Signor terrone…..da precisare che io non sto difendendo nessuno….ne a mia madre ne a Pino..!! Non hanno bisogno di avvocati…E la mia anima non la venderei al diavolo..si deve stare calmo con i linguaggi!!! Io ho espresso ciò che pensavo solo perché ho una grande stima e fiducia in Pino e sinceramente tutte queste pagliacciate che scrivete solo per mettere in brutta luce a Pino …si potrebbero anche evitare… il voto è libero fortunatamente ..ognuno cosa vuole fare fa. …..E FINITELA i veri ridicoli siete VOIII ciaoo ciaoo
Caro esterno l’ignoranza sarà nell’aria che respiri tu! Perchè qui l’argomento principale del dibattito verte sulla Lega Nord, perchè la lista in cui il sindaco di questo paese si candida porta quel simbolo. Noi cittadini di Alimena abbiamo il sacrosanto diritto di criticare la scelta politica di chi guida il paese. Il sig. Scrivano rappresenta noi tutti, e se permetti io non ci sto ad essere rappresentato dal “coordinatore regionale della Lega Nord”. E poi qual’è questo progetto? La creazione di un partito ?? In politica funziona che prima si fa il partito e poi ci si candida non il contrario! Per Lucia, mi pare che la gestione della Lega non sia un modello da esportare qui in Sicilia, ricordi lo scandalo del tesoriere Belsito e di Rosi Mauro? Rubavano soldi al loro partito, è inutile copiarli, qui in Sicilia i nostri politici sanno già come si fa!!
analizzando attantamente la scelta del sindaco pino scrivano senza attaccare per pertito preso, si può considerare criticabile e nello stesso tempo sostenibile.
criticabile perchè, soffermandosi a guardare i commenti, i giudizie e le sentenze che vengono date da ogni singolo rappresentante della lega nord ogni volta che si affronta l’argomento sicilia e siciliani, si vede da parte loro solo sdegno e alienazione da noi quasi come se avessimo la lebbra per cui viene spontaneo dire: ma noi che ci dobbiamomo fare con la lega nord visto che ci odiano?
dall’altra parte però guardando la politica attuata dalla lega, ci si rende conto di come facciano di tutto per garantire i propri cittadini e il proprio territorio, di come le cose funzionino bene (e gli sprechi e gli scandali economici sono avvenuti anche li) per cui perchè non prendere spunto dalla loro gestione dei servizi per far si che anche qui in sicilia le cose possano muoversi e funzionare diversamente? si sarà magari difficile e ci vorrà tempo e lavoro ma perchè non provare? tanto siamo sommersi dalla m…….. fin sopra i capelli e peggio di cosi non potremmo stare quindi ben venga alle nuove iniziative e alla gente che ha voglia di provare!!!!
purtroppo l’ignoranza che aleggia nell’aria è semplicemente abissale…..guardando da fuori gli avvenimenti di un paese come alimena dove io nn vivo vedo da una parte, un sindaco che cerca di portare avanti un progetto e che investe per il prorio paese, dall’altra vedo i “paesani” che sputano veleno e sentenze.
il giusto, qualora queste persone nn siano d’accordo con i movimenti e le scelte politiche del primo cittadino,sarebbe quello di obbiettare sul programma politico della lista nn sul sindaco e sulla giunta comunale
é giusto esprimere il proprio parere su quanto sta accadendo ma nn bisogna bagnarsi prima che piove!!!!!!!!!!
Forse qualcuno/a non ha compreso bene il senso delle frasi sarcastiche postate. Ricordo agli argonauti che per votare basterà che tracciate una bella X sul simbolo del partito preferito.
Non è possibile manifestare “voto di preferenza”; la lista di candidati è, infatti, “bloccata”, cioè i nominativi sono presentati in un ordine prestabilito al momento del deposito della lista stessa.
Mi spiego per chi ignora: se mettete la croce sul simbolo e scrivete babbalucio Turiddo sotto, il voto verrà annullato.
Quindi la discussione(la mia) non è sulle capacità di Pino(che non posso votare ne ci penso minimamente) ma sulla scelta non condivisa.
27 alimenesi con la Lega Nord; saranno stati i raduni calcistici? Erano forse delle riunioni segrete tra il Bossi, Pino e Maurizio Domina?
M’arrizzano sempri chiossa i carni!!
Non metterò mai una croce sul simbolo della Lega Nord perchè non ne condivido le idee ne i progetti ne gli obiettivi(come dice Cetto: un parranu mai di pilu).
Prima di dare aria ai denti, o di cliccare sulla tastiera frasi senza senso, vi consiglio di dare uno sguardo al sito
”http://www.leganord.org/index.htm” ma non perdeteci molto tempo non lo meritano.
Ricordiamoci che sti padani oggi stanno bene grazie al sudore ed al sacrificio dei nostri cari concittadini emigranti e se la Sicilia è così com’è lo dobbiamo a chi a voluto che restasse ferma.
Ora addivintammu tutti Santi.
Viva il Nord viva la Padania.
Garibaldi terone
La cittadinanza ha appreso la notizia che il sindaco, il presidente del consiglio e l’assessore rino (padre, figlio e spirito santa) incontrano domenica la cittadinanza alimenese alla sala Balducci. La cittadinanza alimenese vuole incontrare TUTTI i 27 candidati per dare loro la possibilità di parlare in pubblico e spiegare anche loro le motivazioni che li hanno spinto a candidarsi.
Pino – Rino – Santina e tutti gli altri alimenesi della lista :
V E R G O G N A T E V I D I E S S E R E S I C I L I A N I.
Riflessione personale:sono stato un c…..ne ad averti appoggiato nelle tue passate legislature.Mi dispiace ma avrai circa 10 voti in meno.Come si dice al mio paese :10 a mittiri e 10 a livari fannu 20.Vergogna.Mi chiedo:ma come potrete passeggiare in piazza e guardare negli occhi i vostri compaesani ????????????
Il coraggio degli uomini si nota quando SI AFFRONTANO BATTAGLIE “DIFFICILI”.
VAI AVANTI PINO!!!!!
ANTONIO
Mi emoziona l’articolo di Pippo Geraci. Finalmente un’emozione giusta!!!! Non riesco a capire …………COME PUO’ “SOLO”CRITICARE CHI NON HA MAI LASCIATO TRACCIA DEL SUO OPERATO”?????
Pino CONTINUA, perchè, come dicevo prima, TU SAI FARE, ALTRI SANNO SOLO PARLARE!!!! ………….
La tua scelta dimostra la COERENZA POLITICA ALL’INTERNO DELLO SCHIERAMENTO DI CENTRO DESTRA.
AUGURI
Carlo