Alimena (Pa) – Video-intervista al Sindaco candidato della Lega Nord in Sicilia
Grandi e inaspettate novità nello scenario politico regionale e ad Alimena in particolare: il Sindaco Giuseppe Scrivano candidato della Lega Nord in Sicilia alle prossime Elezioni Nazionali del 24 e 25 Febbraio prossimo. Sulla scia del positivo risultato ottenuto alle ultime Regionali Siciliane del 28 Ottobre 2012 (primo dei non eletti con 4.166 voti), in esclusiva per alimenaonline.eu, l’ intervista al primo Coordinatore Regionale della Lega Nord in Sicilia. Oltre a spiegare le ragioni della scelta, a chiarire cosa cambierà nei rapporti con la Giunta e il Consiglio Comunale, a motivare la numerosa presenza di cittadini alimenesi nelle liste (circa 27), compreso il Presidente del Consiglio Comunale Santina Bausone e l’ Assessore Rino D’Amico, il futuro esponente della Lega Sud (che sarà il nome che il movimento prenderà subito dopo le elezioni) ha anche accennato alle imminenti Comunali di Maggio 2013. Che Alimena, poi, sia diventato il comune più “padano” della Sicilia non credo possa aderire in alcun modo alla realtà locale, se non e solo in una scelta del tutto personale e individualistica di chi l’ ha messa in atto.
Altri articoli:
www.gdsonline.it
Alimena, sindaco e familiari candidati per la Lega
www.lavoceweb.com
Il sindaco di Alimena e i parenti sul carroccio della Lega Nord. Corre anche la famiglia di un assessore
www.livesicilia.it
Scrivano e D’Amico candidano nove familiari per la Lega
www.si24.it
Da Alimena a Pontida candidato con amici e parenti. “Almeno con me non ci sono amanti…”
——————————————————————————–
I candidati ufficiali della Lega Nord alla Camera per la Sicilia occidentale per le elezioni politiche 2013.
Navarra Veronica
Scrivano Giuseppe
Bausone Santina
Moscarelli Giuseppe
Russo Leonardo
Gallina Sabina
D’amico Gaspare Mario
Orlando Rosa
Asaro Carlo
Bonomo Benedetto
Riggio Giacomo
Agrusa Annalisa
Orlando Federico
Iannolino Giuseppe
Rizzo Palma
Santarelli Laura
Cracolici Rita
Strano Sandra
Barbagallo Daniele
Cialdino Giovanni
Correri Alessandro
La Manna Giuseppa
Montalto Fabio
Pizzuto Angela Maria
Cialdino Giusto
I candidati ufficiali della Lega Nord alla Camera per la Sicilia orientale per le elezioni politiche 2013.
Scrivano Giuseppe
Muscolino Sebastiano Giuseppe
D’Amico Gaspare Mario
Muscarelli Giuseppe
Cirmia Gandolfo
Barbagallo Daniele
Pertini Silvia
Sebastiana Federico
Bonomo Benedetto
Bausone Santina
D’Amico Giuseppina
Lo Mauro Maria
Faulisi Martino
Oddo Daniela
Castrianni Giuseppe
Trombello Lucia
Neurotti Sivlio
Cipriano Piero
Sottile Silvana Pierina
Richiusa Massimo Gaetano
Gulino Rita
Cefalù Maria
Di Paola Maria Rosa
Gulino Giuseppe
Federico Antonio
Lio Liboria
Navarra Veronica
I candidati ufficiali della Lega Nord al Senato per le elezioni politiche 2013.
Giulio Tremonti
Chiara Zarlocco
Valentino Amato
Mirella Cefalù
Vito Catania
Teresa Lo Biondo
Pietro Ganci
Maria Carmela Amato
Giuseppe Correri
Antonino Pancaro
Carmela Burgarello
Ennio antonetti
Gioia Dominici
Antonio Li Puma
Antonio Carlotta
Antonio Scancarello
Maddalena Pandolfi
Luciano Dastoli
Maria Fiorino
Antonio Giuseppe Bausone
Calogero D’Amico
Fabrizio Alfieri
Luigi Maceratesi
Maria Grazia Cocciolo
Gioacchino Badagliacca
Cari candidati aderenti alla Lega Nord vorrei proporvi delle semplici domande a cui gradirei delle risposte.
1. Quali sono i punti del programma elettorale che vi hanno spinto a far parte di questa coalizione ?
2. Qual è il vantaggio che noi siciliani e in primis Alimena ne trarrebbe?
3. Come mai circa il 70% delle liste, sia della camera dei deputati che dei senatori, è formata da gente di Alimena o collegate ad Alimena tramite vincoli parentali?
4. Visto che il signor Scrivano è coordinatore Regionale, come mai i candidati delle liste sono per la maggiore di Alimena, gente che non si è mai interessata alla politica, e soprattutto legati da legami familiari( madre, padre, sorella, moglie, zia, zio, cugino…)?
5. Inoltre, perché allearsi con un Partito dove lo slogan è : “Prima il Nord”?
6. Se a quest’ultima domanda risponde che lo ha fatto per poi fondare Lega Sud, mi faccio due risate, in quanto poteva pensarci prima e non prendere in giro noi cittadini di Alimena.
Ma non vorrà mica imitare Umberto Bossi e fondare la Lega Sud per chiedere l’indipendenza della Sicilia? Sa come gli è finita?
Attendo una risposta da qualsiasi dei 27(almeno quelli che ho riconosciuto) dei candidati, in modo tale da chiarirmi le idee alquanto confuse.
” LA VERGOGNA DI ALIMENA ”
solo così riesco a definire quello che sta succedendo nel nostro paese in questi giorni.
vi chiedo: E’ possibile cadere così tanto in basso e svendere la propia dignità al migliore offerente?
Io che conosco il Sindaco ed i suoi seguaci vi dico che è possibile , perchè e quello che hanno sempre fatto in quasi 20 anni di politica.
caro Scrivano, proprio tu e molti dei tuoi candidati che avete vissuto l’esperienza di emigranti, con quale coraggio volete ispirarvi al modello leghista? Sapete benissimo che i leghisti si paragonano ad Hitler e paragonano noi siciliani e tutti i meridionali agli ebrei ci considerano dei morti di fame , mafiosi, parassiti ecc.
Quindi candidarsi e metterci la “faccia”, come sostiene il presidente del Consiglio , non è motivo di orgoglio ma di vergogna. VERGOGNATEVI DI ESSERE SICILIANI!!!!!!!
Che dire degli amministratori che nonostante tutto continuano a sostenere questo scellerato sindaco che ha messo in ridicolo se stesso e tutta la comunità di Alimena?
Lui non ha niente da perdere, tutti conosciamo la sua spregiudicatezza che non ha limiti,ma per alcuni di voi che siete degli stimati professionisti questa bufera vi travolgera senza rimedi. Salvate la vosta faccia , non lasciatevi trasportare finchè siete in tempo. DIMETTETEVI!!!
Ma sai che su sta storia della Lega Nord e poi Sud aveva ragione Cetto. Durante un momento di riflessione, sarà stato il caso o la circostanza, mi parlò del Cavallo di Troia.
M’arrizzano i carni. Ecco cosa vogliono fare!!Si vestiranno di verde, canteranno il va pensiero,diranno una serie infinita anzi galattica di minchiate tipo:
”teroni tornatevene a casa’;
”niente ponte sullo stretto ma dogane per i calabresi e free pass per i fratelli Lombardi”;
(prendo spunto dal commento di un altro sito) alla festa dell’emigrante faranno polenta e talagna con vin brulè al posto di pani e sasizza.
Con questo stratagemma loro(quelli della padania) che sono ignoranti(nel senso che ignorano)li appoggeranno senza sapere che appena arrivati a Roma….tacchetè e si diventa della Lega Sud.
Geniale anche se per Cetto sta strategia del Cavallo di Troia sembra un’altra cosa(ma non si può dire)
Non vedo l ‘ora di vedere i manifesti, si fara. ‘ una foto di gruppo, LEGA TI!!!!! Hahahahihihihi……..
parlate di lega del sud, bene. dite che nascerà dopo il 25 febbraio,bene. ma mi siegate allora cazzo vi candidate con la lga nord ora? se avete un progetto politico per il futuro perchè mai ne appoggiate uno completamente diverso ora? chi mi da questa risposta?? cosa vi spinge in questa folle mpresa?? è questo quello che nn capisco e non capiro mai. il sindac scrivano e i suoi fedeli mi devono spiegare solo questo.poi possono fare quello che vogliono. poi che tristezza debora,micaela,difendere le vostre madri.. dice bene l umberto bossi nostri..svenderebbero la propria anima al diavolo… riflettete…qui non si tratta ne di arminisi babbi ne di altro, si tratta solamente di essere coerenti e seri. .. e saremo arminisi babbi come dice giulia se lo voteremo ancora il pazzo e i suoi fedelissimi. scusate per lo sfogo..ma non se ne puo piu..specialmente quando chi è dalla parte del toorto vuole passaare a quella della ragione senza averne la capacita. quei poveri cristi anziche firmare la propria candidatura per fargli il favore lo dovevano mandare a quel paese….a pontida. dico solo questo, vergogna, vergogna pino e chi sostiene le sue idee folli
per anni siamo andati dietro a personaggi che hanno pensato solo ad accrescere i loro stomaci, che si sono presentati con simboli e partiti più riassicuranti (al momento), ma che per noi non hanno fatto nulla.Cari cittadini non fate commenti stupidi che siano pieni di astio, fate commenti anche negativi ma costruttivi, il vostro commentare non è un attaccamento al partito ma alla persona che rappresenta ALIMENA in ITALIA.
Caro sindaco avere il coraggio di cambiare e sopratutto di mettersi in discussione , in questo periodo storico di profonda depressione per l’Italia ed in particolare modo per il sud, rende questa tua scelta ardua in un paese come alimena dove la gente e’ soltanto capace di criticare il lavoro degli altri e non fare niente per far migliorare il benessere di un paese che continua a morire, che non è, in grado di tenersi i propri giovani, di non creare un minimo di impresa per farli rimanere.
Forza dai una svolta, proponi idee che portino frutti, fai rinascere alimena , proteggila, coccola, guidala come se fosse tua figlia .
Fare politica significa ridistribuire benessere alla gente ricordiamocelo.
Pino da Milano (purtroppo o per fortuna immigrato)
Premesso che la Costituzione Italiana ci consente di esprimere liberamente quanto ognuno di noi si sente,in tema di politica,pertanto ritengo che i cittadini alimenesi nella propria autonomia sono maturi di accettare quanto di strano e assurdo stia facendo il primo cittadino,e nello stesso tempo di criticare le scelte dello stesso e dei due fidati seguaci.Certo viene da pensare seriamente sull’affidabilità del nostro sindaco per la sua coerenza politica,molto labile ed opportunista.
Chiedo:ti sei mai confrontato con i tuoi consiglieri e la tua giunta prima di fare una scelta così pesante?capisco che sia personale,ma il rispetto per coloro che in questi anni sono stati vicini alle tue scelte è stato calpestato.Non era giusto confrontarsi anche con i circa 650 alimenesi che appena due mesi fa ti hanno votato con un altro simbolo?Sicuramente a costoro vanno poste delle scuse non tanto per non essere stati interpellati ma semplicemente perchè come residenti alimenesi ridicolarizzati in tutto il territorio madonita.SINDACO ti spacci come amante del territorio madonita,allora,perchè non presentare una lista con un proprio simbolo e con l’apporto di altri primi cittadini del territorio?La realtà è un’altra i nostri vicini hanno poca considerazione per un sindaco volte&gabbana.Chiudo con un’implorazione famosa perchè già pronunciata da un vecchio politico alimenese “FERMATI”!!!!!!!!!
Ho letto sul giornale di oggi della candidatura del sindaco di Alimena nella lista della Lega Nord alla camera dei deputati.
Sono rimasto notevolmente meravigliato.
Ho conosciuto il sindaco Scrivano quando per ben due mandati, io da sindaco di Bompietro e lui da sindaco di Alimena, siamo stai uniti in tante battaglie condotte con cuore e cervello per cercare di migliorare i nostri piccoli paesi.
La realizzazione della metanizzazione dei nostri centri è stata la madre di tutte le battaglie, combattuta con sacrificio e vinta a dispetto dei tanti detrattori che non volevano che accadesse.
Ho conosciuto Pino Scrivano ed ho apprezzato la sua modestia, soprattutto con i deboli, la sua notevole intelligenza, ma in particolar modo gli ho sempre riconosciuto una grande sagacia politica.
In ogni occasione ha sempre dimostrato che il suo fiuto politico lo portava ad avere sempre ragione.
Oggi apprendo questa notizia della candidatura , non posso che riconfermare quello che ho sempre pensato.
Caro Pino l’essere il coordinatore regionale e capolista alla camera di un partito così importante a livello nazionale deve inorgoglirti e dovrebbe riempire di orgoglio i tuoi cittadini.
Comunque vadano le elezioni tu siederai al tavolo delle decisioni di un importante partito nazionale.
La tua scelta, coerente con il raggruppamento di centrodestra, potrebbe essere di immenso valore nel caso di vittoria di Berlusconi, ma anche nel caso di sconfitta avrebbe una notevole importanza.
Ho sentito, in verità, critiche e commenti negativi su questa scelta.
Ma è mai possibile che i cittadini dei nostri paese non sanno guardare oltre il proprio naso?
Chiunque tenta con sacrificio e impegno di elevarsi viene immediatamente deriso e osteggiato da coloro che nessuna traccia hanno mai lasciato nel mondo e nei loro cuori alberga soltanto invidia e stupidità.
“NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E PASSA”
Complimenti e auguri signor Sindaco, complimenti e auguri amico mio, complimenti e auguri per la nuova strada che ti accingi a percorrere.
Pippo Geraci
Pino, anche stavolta mi hai lasciato SENZA PAROLE. Anche io sono rimasto incredulo nel sentire la NOTIZIA sul TG 5, ma, CONOSCENDOTI, so che hai ponderato bene la cosa.
Anche a me, a primo impatto, è sembrata strana la tua scelta, ma LA CONDIVIDO PIENAMENTE, perchè so quello che VALI, quello che hai fatto PER IL TUO PAESE e come ti sei sempre BATTUTO PER RISOLVERE PROBLEMATICHE –ANCHE MOLTO DIFFICILI-.
E’ strano che I TUOI COMPAESANI non CAPISCANO l’IMPORTANZA DEL TUO PROGETTO e debbano per forza CRITICARE……..E MAI FARE!!!!!!
La tua scelta politica NON Può SMINUIRE IL TUO OPERATO; NON Può CANCELLARE di colpo TUTTO L’IMPEGNO che hai DEDICATO —–per tanti anni—–alla TUA ALIMENA!!!!! Come farglielo CAPIRE???? Naturalmente……..lavorando SEMPRE CON LA STESSA GRINTA.
CORAGGIO…………………RIDE BENE CHI RIDE ULTIMOahahahahahahahah!!!!!!
CARLO
Uei Pepin non ti montare la testa con i tuoi progetti per il tuo paesotto ,ti abbiamo messo li perchè non c’era nessun cretino che si mettesse a fare lo zimbello e abbiamo approfittato della tua notoria bramosia ed arrivismo , sapevamo anche che hai una nutrita gang di affiliati e quindi abbonè quello che facciamo!!
Ma quale progetto per il sud ,tu saresti salito su qualsiasi carro che passava : monarchici ,neonazisti ,protettori dei gatti spastici etc !! Ci dispiace solo che oltre quelli della gang hai dovuto coinvolgere dei poveri cristi terun come te che per un pezzo di pane venderebbero l’anima al diavolo. Sei stato un buon maestro !!
Quando dicono ARMINISI BABBI …É A VERITA!!! PARLIAMO CRIICHIAMO SENZA DARE IL GIUSTO PESO E SENZA CAPIRE L IMPORTANZA DELLE COSE!!
attenzione ci sono due antonio…..gli ultimi due sono diversi,ma penso che si capisce!!!! da ora in poi se devo scrivere qualcosa mi firmo antonio la galassia che ride! ovviamente dei candidati padani
finalente qualcuno dice votare berlusconi o lega è la stessa cosa…quindi se si ha intenzione di votare berlusconi perchè non votare la lega?Pino sappi che sei sostenuto da tanti non sei solo.
Ragazzi non è il caso di scaldarci tanto per l’ennesima e “simpatica” trovata di Scrivano . Il progetto leghista in salsa alimenese durerà solo fino al 25 febbraio 2013 allorché sarà chiara a tutti l’inevitabile “stroncatura” delle urne .
Ovviamente l’avventura di Scrivano non finirà lì perché sarà sempre pronto a imbarcarsi in un altre meravigliose storie stupendoci con le consuete giravolte, gli eccessi e gli effetti speciali, così come ha fatto negli ultimi 19 anni.
Già sono proprio 19 anni che Scrivano calca la scena politica e amministrativa alimenese e non sembra che in questo lungo periodo abbia realizzato “progetti” memorabili, a parte le faraoniche, costosissime e inutili estati alimenesi e i festival natalizi e carnevaleschi con annesso tendone da riserva indiana (d’altra parte si sa che al popolo basta assicurare “panem et circenses” per farlo star buono).
Ma la cosa più triste è che probabilmente gli alimenesi, come hanno fatto in questo ventennio, dimenticheranno presto gli effimeri sfoghi telematici di questi giorni, e torneranno a voltarlo in massa come tante volte è accaduto, anche nel recente passato .
Quindi se davvero ci siamo svegliati dal lungo sonno che da troppo tempo ci tiene prigionieri mettiamo a frutto la rabbia di questi giorni, ribelliamoci finalmente alla politica del favore o del timore e alle elezioni amministrative della primavera prossima creiamo un movimento di persone serie, giovani e capaci che scriva una volta per tutte la parole fine sulla storia di Scrivano e dei suoi amici, molti dei quali, pur appartenendo alla schiera dei dotti, medici e sapienti, inspiegabilmente (ma non tanto)continuano a far parte della suo corte dei miracoli .
Un caro saluto a tutti .
Dico solo una cosa lo slogan della Lega Nord è “Prima il Nord”, anche se il sindaco venisse eletto la sua parola quanto peserebbe? io credo zero
CARI CITTADINI ALIMENESI ….SE NON CONDIVIDETE IL PROGETTO POLITICO DEL SENATUR SICULO (TROTA) …SAPETE CHE A RAFFO AVRETE “ASILO POLITICO” ……!!!!!!! xd =)
Finalmente comincio a leggere COSE SENSATE e aggiungo il mio pensiero.
Caro Pino, chi avrebbe mai avuto il CORAGGIO di “LANCIARE UN PROGETTO IN SICILIA” “ALLEANDOSI CON LA LEGA”?;
Chi avrebbe avuto il coraggio di SFIDARE a testa alta le CRITICHE, sapendo l’effetto che TUA SCELTA AVREBBE SORTITO?
Sono certo che andrai avanti A TESTA ALTA e che, COME SEMPRE, non ti fermerai davanti a nessuna critica. BRAVO!!!!!!! CONTINUA COSI!!!! Hai tutto il MIO APPREZZAMENTO, per QUELLO CHE SEI, per QUELLO CHE HAI SEMPRE FATTO, e per QUELLO CHE FARAI.
Antonio
Cari scrittori anonimi che non avete gli attributi di esporre il vostro nome,e sapete solo parlare e criticare di ciò che fanno gli altri sia nel bene che nel male perchè non vi dichiarate??invece di nascondervi dietro una pagina?e magari quando ne avete bisogno siete i primi a bussare dietro la porta del sindaco……e poi non vi sta mai bene nulla.certo la lingua italiana è molto difficile sia da capire che da parlare,infatti non comprendete ciò che può essere di positivo in un’iniziativa del genere. Perchè applicarsi alla parola LEGA NORD.Come loro ci hanno sempre odiato,altrettanto abbiamo fatto noi.mi volete dire qualche siciliano di qualsiasi altro partito che è salito al parlamento e ha fatto del bene per la sicilia??perchè non dare una possibilità a Pino che è stato valido e tutti lo sanno…è normale che la controparte non può ammettere ciò.sfido chiunque che se avesse avuto la possibilità di partecipare sia alle regionali,che alle nazionali non avrebbe rifiutato.con ciò concludo e a te Pino faccio un grosso in bocca a lupo,e sono sicura che prima o poi c’è la farai,e farai capire che tutto il tuo impegno non è solo per ottenere una poltrona ma perchè la politica ce l’hai dentro.
Cara Cecilia non ti importa dei programmi della Lega Nord?? Beh se voti per i leghisti alimenesi voti il programma elettorale del partito che rappresentano. Ne consegue che voti per l’indipendenza della padania e la secessione. Non solo, ma essendo un partito collegato alla coalizione del PDL, voti Berlusconi!! Fai tu! E poi la finiamo di parlare di quello che non esiste?? Perche sostanzialmente sta Lega del Sud NON ESISTE!! E a mio parere non esisterà mai!! Per ora è solo una sigla detta da un tizio in una intervista, nulla di più!!