Alimena (Pa) – Video-intervista al Sindaco candidato della Lega Nord in Sicilia
Grandi e inaspettate novità nello scenario politico regionale e ad Alimena in particolare: il Sindaco Giuseppe Scrivano candidato della Lega Nord in Sicilia alle prossime Elezioni Nazionali del 24 e 25 Febbraio prossimo. Sulla scia del positivo risultato ottenuto alle ultime Regionali Siciliane del 28 Ottobre 2012 (primo dei non eletti con 4.166 voti), in esclusiva per alimenaonline.eu, l’ intervista al primo Coordinatore Regionale della Lega Nord in Sicilia. Oltre a spiegare le ragioni della scelta, a chiarire cosa cambierà nei rapporti con la Giunta e il Consiglio Comunale, a motivare la numerosa presenza di cittadini alimenesi nelle liste (circa 27), compreso il Presidente del Consiglio Comunale Santina Bausone e l’ Assessore Rino D’Amico, il futuro esponente della Lega Sud (che sarà il nome che il movimento prenderà subito dopo le elezioni) ha anche accennato alle imminenti Comunali di Maggio 2013. Che Alimena, poi, sia diventato il comune più “padano” della Sicilia non credo possa aderire in alcun modo alla realtà locale, se non e solo in una scelta del tutto personale e individualistica di chi l’ ha messa in atto.
Altri articoli:
www.gdsonline.it
Alimena, sindaco e familiari candidati per la Lega
www.lavoceweb.com
Il sindaco di Alimena e i parenti sul carroccio della Lega Nord. Corre anche la famiglia di un assessore
www.livesicilia.it
Scrivano e D’Amico candidano nove familiari per la Lega
www.si24.it
Da Alimena a Pontida candidato con amici e parenti. “Almeno con me non ci sono amanti…”
——————————————————————————–
I candidati ufficiali della Lega Nord alla Camera per la Sicilia occidentale per le elezioni politiche 2013.
Navarra Veronica
Scrivano Giuseppe
Bausone Santina
Moscarelli Giuseppe
Russo Leonardo
Gallina Sabina
D’amico Gaspare Mario
Orlando Rosa
Asaro Carlo
Bonomo Benedetto
Riggio Giacomo
Agrusa Annalisa
Orlando Federico
Iannolino Giuseppe
Rizzo Palma
Santarelli Laura
Cracolici Rita
Strano Sandra
Barbagallo Daniele
Cialdino Giovanni
Correri Alessandro
La Manna Giuseppa
Montalto Fabio
Pizzuto Angela Maria
Cialdino Giusto
I candidati ufficiali della Lega Nord alla Camera per la Sicilia orientale per le elezioni politiche 2013.
Scrivano Giuseppe
Muscolino Sebastiano Giuseppe
D’Amico Gaspare Mario
Muscarelli Giuseppe
Cirmia Gandolfo
Barbagallo Daniele
Pertini Silvia
Sebastiana Federico
Bonomo Benedetto
Bausone Santina
D’Amico Giuseppina
Lo Mauro Maria
Faulisi Martino
Oddo Daniela
Castrianni Giuseppe
Trombello Lucia
Neurotti Sivlio
Cipriano Piero
Sottile Silvana Pierina
Richiusa Massimo Gaetano
Gulino Rita
Cefalù Maria
Di Paola Maria Rosa
Gulino Giuseppe
Federico Antonio
Lio Liboria
Navarra Veronica
I candidati ufficiali della Lega Nord al Senato per le elezioni politiche 2013.
Giulio Tremonti
Chiara Zarlocco
Valentino Amato
Mirella Cefalù
Vito Catania
Teresa Lo Biondo
Pietro Ganci
Maria Carmela Amato
Giuseppe Correri
Antonino Pancaro
Carmela Burgarello
Ennio antonetti
Gioia Dominici
Antonio Li Puma
Antonio Carlotta
Antonio Scancarello
Maddalena Pandolfi
Luciano Dastoli
Maria Fiorino
Antonio Giuseppe Bausone
Calogero D’Amico
Fabrizio Alfieri
Luigi Maceratesi
Maria Grazia Cocciolo
Gioacchino Badagliacca
scusate, secondo voi non è un ulteriore offesa per noi cittadini che questi signori domenica presentino la loro lista con il logo della lega nord alla SALA BALDUCCI????(ALMENO cosi dice il futuro ministro dell’economia,nonchè attuale assessore rino d’amico)io sono indignat… e nella casa comunale che penso appartenga agli alimenesi la cosa più sbagliata da fare è permettere a questa gente di presentare una lista che ci offende nella dignità di siciliani e alimenesi!!! vi invito a fare questo in altre sedi, fatelo in piazza, fatelo in una sala privata, ma non violate la sala balducci con il simbolo della lega nord. sarebbe l’ennesimo schiaffo morale a noi cittadini fieri e orgogliosi di essere di alimena!!! FUORI DALLA SALA BALDUCCIIIIIIIIIIIIIII
Dopo lo sputtanamento del Tg5 e i commenti dei vari giornali come Alimenese di nascita auguro alla folta combriccola tante poltrone a Roma, non abbiamo bisogno dei vostri progetti, andate pure sulle rive del Tevere, noi siamo montanari e terroni ci teniamo stretto il nostro Salso. Quando i nostri avi recitavano nei teatri siracusani i lanzichenecchi giocavano con le scimmie sugli alberi.
Ringrazio il primo cittadino della mia amata Alimena, per avermi fatto fare delle belle risate e allietato la mia giornata di ieri piuttosto impegnativa. Sempre grazie Scrivano
Cara patty. Se hai visto il film del mio amico, ti assicuro che ho andato a riflettere come fa lui ma niente….
Sono più rillassato e pronto per la sala balducci ma non ho riuscito a far svegliare quel unico neurone zopppo che mi ha rimasto per capiscire i lati positivi di un’alleanza con Calderoli, Borghezio, Salvini, Maroni, trota e pisci spata.
Comunque questo evento qualcosa le smossa: i miei cabbasisi per avere votato alle comunali un amico che ha passato al nemico.
Ai bravi ragazzi che leggono comunico che, anche se sono avuto influienzato dal virus del ignoranza, non ho cugini ne frattelli in questa room e gli diffido dal usare il mio nick.
E si comincia con la fiera della demagogia.
Del resto è solo con la demagogia che si possono giustificare delle frasi come:
cit. Donatela Galli (Desio Brianza) :” Voglio che il Vesuvio e l’Etna facciano una strage di meridionali. I meridionali sono per me con gli ebrei per Hitler, vanno messi nei forni crematori”
Mi chiedo: è l’indipendentismo che cercate? Se è così, da buoni siciliani, non rimmarrete sicuramente attoniti alla presenza di nomi quali “Giuseppe D’Alesi, Nino La Pelosa; Di Blasi, Gaetano Abela; Giuseppe La Masa;Antonio Canepa; Andrea Finocchiaro Aprile.
Persino al tempo di Ermocrate, un politico e genrale greco, la nostra terra si caratterizzò per una vera e propria forma di emancipazione riassunta nella frase: “Non siamo nè Dori, nè Ioni ma Siculi”
Comunque, sono sicuro di sbagliarmi, non è l’indipendentismo che cercate ma la dignità.
quella dignità che i nostri genitori, i nostri nonni, i nostri bisnonni hanno chiuso dentro una valigia di cartone, e che hanno dovuto mettere da parte perchè avevano la disgrazia di essere”meridionali”
Ebbene si questa era la frase che i nostri avi erano costretti a subire: ” Non si fitta ai meridionali perchè insofferenti verso il lavoro metodico, incapaci di adattarsi ai ritmi ed ai lavori imposti dalle società moderne; perchè incivili, sporchi. Perchè coltivano i pomodori nella vasca da bagno. Come direbbero gli Americani dei Dago, dei Wop o ancora meglio dei “non white”
Certo, a questo punto potreste dirmi ” storia di altri tempi, ma è così?
Ovviamente la domanda è retorica e la risposta è No!
Voglio ricordare a tutti, gli attacchi che la categoria della quale io faccio parte (inseganti), è stata più volta attaccata dalla Lega Nord con epiteti poco felici. Ci hanno definito dei ladri usurpatori di cattedre.
Il carissimo Bossi padre dell’acculturatissimo Renzo, ha proposto di prendere a pesci in faccia gli insegnanti meridionali adducendo come causa il fatto che gli studenti italiani conoscono i 7 re di Roma, ma nessuno conosce un doge della Repubblica Serenissima .
Caro Giuseppe Scrivano, spero tu abbia fatto tutte le considerazioni del caso. buon lavoro e in bocca al lupo per la LEGA DEL SUD.
ah dimenticavo, sono giovaanni, un onesto cittadino di alimena. ho messo il mio nome. il cognome non lo metto semplicemente per una questione di privacy!!!! e sono apertissimo ad ogni tipo di dialogo sempre che con voi lo si possa fare. ci saranno luoghi e tempi in cui saprete chi sono.e in cui ci confronteremo civilmente! per ora sappiate semplicemente che sono un cittadino di alimena inca….atooo!!!!!!!!!
Come sempre Alimena capisce a scoppio ritardato! Aprite gli occhi, seguite i tg…..non parlate solamente di Lega, Padania ecc….. guardate l’avanzo del PDL. Sappiamo tutti che il sindaco ama la Sicilia e ALIMENA. Come disse qualcuno su fb, anche se in modo ironico, Alimena parte del triangolo industriale…..per ragioni geografiche non lo potrà essere ma con questa candidatura potrà far smuovere qualcosa. RIFLETTETE POPOLO DI ALIMENA!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=VMC65qV8wtk
Tanto per non dimenticare guardatevi questo.
Ma come farà a sedersi a fianco di questa gente alla Camera?
Quando parleranno così male della Sicilia lui cosa farà?
buon lavoro
partendo dal presupposto che quello scritto da rino d’amico e santina bausone non è frutto della loro mente.ma bensi di quella del loro” capo padrone”.. faccio fatica ad immaginare un discorso dei 2 in italiano,ancor più faccio fatica a pensare che loro sono pure in grado di “pensare” . per ridere un po, visto anche lo spessore politico e non dei personaggi, i quali sentendosi stuzzicati appena un pò, anzichè rispondere concretamente coi fatti riportano entrambi quasi lo stesso discorso dove a farla da padrone sono frasi buttate li per osannare pino e voi stessi che avete avuto il coraggio di metterci la faccia.. ci avete messo la faccia perchè siete stati obbligati a mettercela, e capisci cosa voglio dire. e poi mi sembrate un pò molto confusi. parlate di lega del sud…ma vi ricordo che siete candidati con la lega nord!!!!! e anche se come dice pino dopo le elezioni creerete questa lega del sud, mi spiegate gentilmente i motivi per cui vi siete candidati per la lega nord??? voglio una risposta concreta e motivata.. da tutti i candidati. io lo so perchè vi siete candidati con la lega,e lo devoino sapere pure gli alimenesi!!! non avendo mai presentato una lista in siclia perhè chi sarebbe mai quello scellerato che li voterebbe..per le manie di grandezze del vostro sindaco e per riempire il suo grande curriculum politico, la lega vi ha dato carta bianca!!! non a caso avete messo, per poter presentare la lista ,tutta gente di alimena,vostri parenti e amici. alcuni presi alla sprovvista,altri obbligati a sottostare per le ragioni che tutti sapete. quindi cara santina bausone non dire e soprattutto non vantarti di aver avuto il coraggio di esporti pubblicamente..siete li tu, rino e tutti gli altri solo PER FARE NUMERO!!!!!! almeno questo lo capisci? la gente di alimena non è stupida !! caro assessore rino, capisco che il PROGGETTO come ha scritto lei è di portata gigante,ma non per questo si scrive con 2g!!!!! ah dimenticavo, domenica tutti alla sala balducci per assistere alla prima puntata di zelig! grazie pino .rino e santina per regalarci questa splendida opportunità domenica pomeriggio.
Signora Bausone ho letto il suo commento e sono d’accordo con lei in una cosa: ha avuto davvero molto coraggio!! Perche ce ne vuole una bella dose per candidarsi con la Lega Nord!! Per il resto le sue parole sono come quelle del “coordinatore regionale della Lega Nord”: assurde!! Questa candidatura è esclusivamente per fare gli interessi del sud?? Ma lei conosce lo statuto e il programma del suo partito, se in questi lei scorge la parola sud in veste positiva le offro una cena! E’ vergognoso prenderci in giro così spudoratamente, accostare una candidatura alla Lega Nord con l’intenzione di fare gli interessi del mezzogiorno. Quando avrete creato questa fantomatica Lega del sud avrete il diritto di parlare di meridione, fino a quel momento siete leghisti!! Quindi lei dovrebbe dire: Questa candidatura nasce per FARE ESCLUSIVAMENTE GLI INTERESSI….nostri!!
Infine vorrei fare un appello, il popolo alimenese vuole sapere se, oltre al “coordinatore regionale della Lega Nord”, l’assessore D’Amico, e il presidente Bausone, ci sono altri leghisti all’interno della giunta e del consiglio!! Chi appoggia i tre padani?? Il sindaco vi ha lasciato liberi di perseguire le vostre idee, quali sono queste idee cari assessori e consiglieri?? La cittadinanza ha il diritto di saperlo, finora solamente Antonio Richiusa si è sentito.
Voleva ha tutti i costi una poltrona. Mi siani che c’è riuscito(forse ), non vedo lora che faccia il comizio, sempre se lo farà, Alimena del nord, ma!
Pur non essendo di sinistra devo fare i miei più sentiti complimenti ad una ragazza di 27 anni che da Sindaco di un piccolissimo paese è candidata col PD, seconda nel listino.(e non è da tutti)Le sue frasi in merito alla vicenda esprimono e sintetizzano il sentimento di noi tutti. Grande Magda.
Adesso andiamo con rispetto a Rino…hai scritto:
”Stanchi di consegnare deleghe in bianco a deputati e senatori per andare in villeggiatura a Roma.”
E voi che fate? Vi candidate con il primo partito che va a Roma solo per prendere la Diaria ed affondare il Meridione?(roma ladrona e similitudini varie)
Hai pure scritto:
”Ho condiviso il progetto della Lega per la possibilita’ che il nostro comprensorio e la nostra regione non venga piu mortificata e offesa da questi politici che per anni ci hanno rappresentati”
Ma è proprio la Lega che da anni continua ad offendere e mortificare la nostra Regione.
Ti consiglio vivamente di iniziare a studiare il programma politico della Lega Nord, lo Statuto e gli obiettivi.
E non iniziate col dire che vi candidate con la Lega Nord per poi fondare La lega del Sud…è come dire che mi faccio eleggere col PD e subito dopo passo col PDL(naturalmente fregandomene del voto dato dai cittadini)
E poi la velata sfida sul confronto-duello……ma si può? Un rappresentante del popolo che si abbassa a tanto.
Non ho più parole da scrivere e come disse un grande: in alcuni casi la migliore parola e quella che non si dice.
We me mi prenot una cadrega alla sala balducci per il confronto, speriam de tragungiar polenta e usei.
Roma ladrona
o mia bella brivatura che te brilli de luntan..tutta grigia e piccinina…
complimenti al Sindaco per l’adesione alla lega nord in bocca al lupo. Mi chiedo se nel vostro comune ci siano dei cittadini che hanno per cognome Alimena gradita risposta.
distinti saluti.
Io direi che e’ piu’irresponsabilita’ che coraggio,candidarsi con la Lega.Anche uno schiaffo per i Siciliani che sono stati soggetto di episodi di razzismo da parte dei leghisti!
Allora domenica non posso assolutamente mancare….
PROGETTO SI SCRIVE CON UNA G ALTRIMENTI AL NORD POI FACCIAMO BRUTTA FIGURA.
Hai sposato cosa??? Ma hai idea di chi sia la Lega Nord, e chi sia Borghezio o Calderoli, di cosa hanno combinato al NORD, del fatto che se vincono vogliono tenersi il 75% delle tasse, come si fa a dire “HO CONDIVISO IL PROGETTTO DELLA LEGA” , se quindi il tuo sindaco del quale tu sei innamorato, tanto da averlo sposato, ti avesse proposto di candidarsi con il partito dei fancazzisti anonimi della penisola di istria tu avresti accettato.
Ma c’e’ l’hai un idea di cosa vuol dire fare politica ed essere coerenti o sei convinto che la politica sia ancora quella di aggiustare le buche nelle strade o di favorire qualcuno al posto di un altro.
Se non sbaglio, tu sei uno di quelli che raccoglieva voti per questi politici che poi si facevano i fatti loro, e ci hai messo vent’anni a capirlo…..complimenti ….
Sentirai il mio intervento alla sala balducci così forse capisci che la politica non è andare dove tira il vento o dove mi dicono di andare.
All’interno della tua giunta hai l’esempio di cosa vuol dire fare-innovare-realizzare, basta osservare l’assessore Albanese, per capire la ventata di novità e freschezza che è arrivata in politica.
Quelli come te ormai sono sinonimo del passato più che credere nei FUTURI PROGETTI, dovrebbero capire che è ora di ritirarsi e lasciare il passo ai nuovi.
Non ti voto neanche se ti candidi con la Minetti ( o forse si )….
Ho letto sul giornale di oggi della candidatura del sindaco di Alimena nella lista della Lega Nord alla camera dei deputati. Sono rimasto notevolmente meravigliato. Ho conosciuto il sindaco Scrivano quando per ben due mandati, io da sindaco di Bompietro e lui da sindaco di Alimena siamo stati uniti in tante battaglie condotte con cuore e cervello per cercare di migliorare i nostri piccoli paesi. La realizzazione della metanizzazione dei nostri centri e’ stata la madre di tutte le battaglie, combattuta con sacrificio e vinta a dispetto dei tanti detrattori che non volevano che accadesse. Ho conosciuto Pino Scrivano ed ho apprezzato la sua modestia, soprattutto con i deboli, la sua notevole intelligenza, ma in particolare modo gli ho sempre riconosciuto una grande sagacia politica. In ogni occasione ha sempre dimostrato che il suo fiuto politico lo portava ad avere sempre ragione. Oggi apprendo questa notizia della candidatura. Non posso che riconfermare quello che ho sempre pensato di lui. Caro Pino l’essere il coordinatore regionale e capolista di un partito così importante a livello nazionale deve inorgoglirti e dovrebbe riempire di orgoglio i tuoi cittadini. Comunque vadano le elezioni, tu siederai al tavolo delle decisioni di un partito nazionale importante. La tua scelta, coerente con il raggruppamento di centrodestra, potrebbe essere di immenso valore nel caso di vittoria di Berlusconi, ma anche nel caso di sconfitta avrebbe una notevole importanza. Ho sentito, in verità, critiche e commenti negativi su questa scelta. Ma è mai possibile che i cittadini dei nostri paese non sanno guardare oltre il proprio naso? Chiunque tenta con sacrificio e impegno di elevarsi viene immediatamente deriso e osteggiato da coloro che nessuna traccia lasceranno mai nel mondo e nella loro anima alberga solo invidia e stupidità.
” non ti curar di loro, ma guarda e passa”
Complimenti e auguri signor Sindaco, complimenti e auguri amico mio,
Auguri per la nuova avventura che ti accingi a percorrere.
Pippo Geraci
Mi domando perchè molti non mettono la loro identita’ nei commenti ,paura ? Paura di cosa !Di questo hanno ragione Santina e Rino.
Protagonismo e nepotismo la fanno da padrone al paesino.Forza Italia-MPA-Lista Musumeci_-Lega Nord-Lega Sud in futuro, un turbillon di partiti.Non vorrei essere irriverente ma i comizi in sostituzione di Pontida saranno al Ponte di Monzonari?Dopo gli ottimi risultati delle Regionali era necessario mettere in lista persone che non hanno alcuna possibilita’ di essere eletti? Vedo gia’ sorrisetti ironici nei bar e ai Quattro Canti.Se il programma è rispecchiarsi nella Lega di Bossi siam messi male.Un augurio a tutti i partecipanti
Da tanti anni conosco Pino Scrivano, persona capace che ha svolto e svolge con passione il suo operato. Il progetto Lega del Sud è un progetto che dovrà fare gli interessi di questa regione,visto che i nostri parlamentari non hanno mai curato il nostro territori o meglio non hanno MAI fatto niente per “noi”.! La lega Nord ha rovesciato molte parole verso i siciliani, mentre i nostri parlamentari hanno danneggiato la nostra terra. La Sicilia è una regione con Statuto Speciale, e questo è il progetto che serve per cambiare le nostre condizioni attuali, ma collegato ad un partito nazionale. Questa candidatura nasce per FARE ESCLUSIVAMENTE GLI INTERESSI DEL SUD!!! Caro Giovanni il mio intendo non è avere una poltrona a Montecitorio, ma sicuramente ho avuto coraggio perché mi sono esposta pubblicamente e non ho paura dei giudizi altrui e di affrontare la realtà, non come te e tutti quelli come te che hanno scritto commenti senza rivelare la loro vera identità!!
Fratello dell’amico di cetto ti comunico che domenica ci sara’ l’incontro con i cittadini alimenesi bensi’ siciliani alla Sala Balducci alle ore 18:00. Per il comizio in dialetto siciliano , se mi fai sapere chi sei , sono disposto a un confronto .