Alimena (Pa) – Video-intervista al Sindaco candidato della Lega Nord in Sicilia

Grandi e inaspettate novità nello scenario politico regionale e ad Alimena in particolare: il Sindaco Giuseppe Scrivano candidato della Lega Nord in Sicilia alle prossime Elezioni Nazionali del 24 e 25 Febbraio prossimo. Sulla scia del positivo risultato ottenuto alle ultime Regionali Siciliane del 28 Ottobre 2012 (primo dei non eletti con 4.166 voti), in esclusiva per alimenaonline.eu, l’ intervista al primo Coordinatore Regionale della Lega Nord in Sicilia. Oltre a spiegare le ragioni della scelta, a chiarire cosa cambierà nei rapporti con la Giunta e il Consiglio Comunale, a motivare la numerosa presenza di cittadini alimenesi nelle liste (circa 27), compreso il Presidente del Consiglio Comunale Santina Bausone e l’ Assessore Rino D’Amico, il futuro esponente della Lega Sud (che sarà il nome che il movimento prenderà subito dopo le elezioni) ha anche accennato alle imminenti Comunali di Maggio 2013. Che Alimena, poi, sia diventato il comune più “padano” della Sicilia non credo possa aderire in alcun modo alla realtà locale, se non e solo in una scelta del tutto personale e individualistica di chi l’ ha messa in atto.

Altri articoli:

www.gdsonline.it
Alimena, sindaco e familiari candidati per la Lega

www.lavoceweb.com
Il sindaco di Alimena e i parenti sul carroccio della Lega Nord. Corre anche la famiglia di un assessore

www.livesicilia.it
Scrivano e D’Amico candidano nove familiari per la Lega

www.si24.it
Da Alimena a Pontida candidato con amici e parenti. “Almeno con me non ci sono amanti…”

——————————————————————————–

I candidati ufficiali della Lega Nord alla Camera per la Sicilia occidentale per le elezioni politiche 2013.
Navarra Veronica
Scrivano Giuseppe
Bausone Santina
Moscarelli Giuseppe
Russo Leonardo
Gallina Sabina
D’amico Gaspare Mario
Orlando Rosa
Asaro Carlo
Bonomo Benedetto
Riggio Giacomo
Agrusa Annalisa
Orlando Federico
Iannolino Giuseppe
Rizzo Palma
Santarelli Laura
Cracolici Rita
Strano Sandra
Barbagallo Daniele
Cialdino Giovanni
Correri Alessandro
La Manna Giuseppa
Montalto Fabio
Pizzuto Angela Maria
Cialdino Giusto

I candidati ufficiali della Lega Nord alla Camera per la Sicilia orientale per le elezioni politiche 2013.
Scrivano Giuseppe
Muscolino Sebastiano Giuseppe
D’Amico Gaspare Mario
Muscarelli Giuseppe
Cirmia Gandolfo
Barbagallo Daniele
Pertini Silvia
Sebastiana Federico
Bonomo Benedetto
Bausone Santina
D’Amico Giuseppina
Lo Mauro Maria
Faulisi Martino
Oddo Daniela
Castrianni Giuseppe
Trombello Lucia
Neurotti Sivlio
Cipriano Piero
Sottile Silvana Pierina
Richiusa Massimo Gaetano
Gulino Rita
Cefalù Maria
Di Paola Maria Rosa
Gulino Giuseppe
Federico Antonio
Lio Liboria
Navarra Veronica

I candidati ufficiali della Lega Nord al Senato per le elezioni politiche 2013.
Giulio Tremonti
Chiara Zarlocco
Valentino Amato
Mirella Cefalù
Vito Catania
Teresa Lo Biondo
Pietro Ganci
Maria Carmela Amato
Giuseppe Correri
Antonino Pancaro
Carmela Burgarello
Ennio antonetti
Gioia Dominici
Antonio Li Puma
Antonio Carlotta
Antonio Scancarello
Maddalena Pandolfi
Luciano Dastoli
Maria Fiorino
Antonio Giuseppe Bausone
Calogero D’Amico
Fabrizio Alfieri
Luigi Maceratesi
Maria Grazia Cocciolo
Gioacchino Badagliacca

Torna su

Tag: ,



TRADUCI ARTICOLO


1 2 3 4 8

153 Commenti
su “Alimena (Pa) – Video-intervista al Sindaco candidato della Lega Nord in Sicilia”

  1. Ho sposato il proggetto del mio sindaco perche’ siamo orgogliosi della nostra terra e l’amiamo ,sicuro e consapevole di non avere svenduto niente a nessuno . Stanchi di consegnare deleghe in bianco a deputati e senatori per andare in villeggiatura a Roma. Ho condiviso il progetto della Lega per la possibilita’ che il nostro comprensorio e la nostra regione non venga piu mortificata e offesa da questi politici che per anni ci hanno rappresentati ecco perche’ con il mio sindaco abbiamo pensato di scendere in campo per avere la possibilita’ di una svolta costruttiva e onesta che lotti per il nostro territorio. Da anni siamo in amministrazione e siamo “gli uomini del fare” , chi ci conosce sa che non sara’ mai deluso .VOTATECI !

  2. Facendo mente locale….il Sindaco Giuseppe Scrivano ha realizzato molte cose ad Alimena….cose che l’hanno cambiata!! Non sono a conoscenza del tuo progetto, ma conoscendoti sono molto fiducioso,caro Pino, e credo che il tempo ti darà ragione….avrai la tua rivincita!!!!!

  3. dai sindaco che il passo tra candidato della lega nord ad una laurea in albania è breve…….come mi piacerebbe vedere il trota che fa un comizio ad alimena!!
    Cittadini terroni nn avvicinatevi troppo che ho il naso delicato grazie, siamo qui per presentare la lista……

  4. La novità alimenese lascia solo “basiti”. C’è la dimostrazione lapalissiana di una ignoranza crassa, di un egoismo smisurato,di una falsità politica irreversibile, di una ricerca spasmodica di una “cadrea” (spiego pro candidati:sedia, poltrona), che mal si concilia con l’affetto al territorio; una cosa desolante, ma che spiega il gironzolare da un partito all’altro fino a toccarli quasi tutti. Restava da provare il paganesimo della “Ampolla del Dio Po”. Ma se questo girovagare potrebbe essere scambiato per carattere “ballerino”, il popolo non può scambiare l’intelligente con un perfetto cretino.

  5. tutto in una sola parola…VERGOGNAAAAAAAA

  6. il sindaco alla domanda del giornalista sul motivo per cui tutti candidati della lega nord in sicilia sono di alimena, ha risposto…perchè non si vota per le comunali il 24 febbraio??? ahahahha…. cari pino, assessore d’amico, presidente del consiglio, se si parla di voi anche nei tg nazionali non è per i vostri valori o per le pseude competenze politiche o perche all’improvviso siete diventati famosi , ma semplicemente la notizia ha fatto scalpore anche a livello nazionale e siete diventati ancor piu dei fenomeni da baracconi, anche se già lo eravate pure prima. La scelta più giusta sarebbe quella di dimettersi da sindaco perchè alimena non merita un sindaco che condivide i valori e le idee di un movimento che è agli antipodi della sicilianità!!! e poi se veramente vuoi creare una lega del sud perchè non ti schieravi con il movimento per le autonomie? forse li non eri ben accetto..e l’unico metodo per essere candidato e assecondare le tue manie di grandezze ero quello di creare una lista fatta da te e da tanta gente senza dignità che ti appoggia! volevo chiedere a costoro..quali motivi vi hanno spinto a candidarvi per la lega nord???? improvvisa passione per la politica??? paura di eventuali ricatti??? favori da ricambiare???? speranza di eventuali favori da parte del sindaco multipartitico????? siamo stanchiiiiiii.. lo vuoi capire o no che devi andare a casa???? lo vuoi capire che non ci sentiamo rappresentati da te? con un solo gesto potresti rimediare ad anni di pagliacciate sulla scena politica..pensaci carissimo pino..e tutti per una volta te ne saremo veramente riconoscenti.

  7. Fabio è allibito, molto galante.
    Sig. sindaco, signori candidati,tre domande.
    1)Sapete cosa pensano e cosa dicono dei MERIDIONALI il sig. Borghezio,il sig. Calderoli, il sig. Salvini e tutta la compagnia?
    2)Siete favorevoli che il 75% di tasse che paghiamo in lombardia rimangano qui come vuole la lega nord?
    3)Parlamento padano, ministeri al nord.
    Sig. sindaco,l’aspirazione è legittima,
    dal video ho capito che la lista è frutto della peggior riunione condominiale,quello che non capisco è il beneficio che ne trae il territorio.
    Sig. sindaco, signori candidati, io e mia moglie siamo nati ad ALIMENA i figli a Monza,abbiamo trasmesso a loro il nostro orgoglio di essere MERIDIONALI voi con il vostro gesto avete offeso tutti i TERRONI ALIMENESI residenti e quelli,che come me, sono sparsi al nord.

  8. trovo ancora peggio che alcuni (non tutti) dei candidati hanno saputo della loro candidatura dal giornale e dai paesani che li deridono, niente è stato trasparente, che vadano …… al nord

  9. Il sindaco di Alimena (PA) si candida nelle liste della Lega Nord in Sicilia? E’ un antisiciliano. Io sto dalla parte dei siciliani senza se e senza ma.
    E’ una scelta, a mio avviso, che si pone contro le aspettative, le aspirazioni, la cultura, le emozioni stesse dei degli elettori e delle elettrici del Sud. Candidandosi nella Lega nord, Scrivano, fa il gioco di chi ha denigrato e denigra noi meridionali.
    L’eventualità di una vittoria della Lega nord alle prossime elezioni politiche non può che nuocere a tutta la Sicilia, Madonie e Alimena compresa. Scrivano si candida con la coalizione che è stata al governo, con Berlusconi, negli ultimi dieci anni e che ha “regalato” alla Sicilia una crisi economica senza precedenti: la disoccupazione, la diminuzione del potere d’acquisto, la chiusura di tantissime imprese meridionali, una legge elettorale come il “porcellum”, l’avvilimento morale dovuto allo sdoganamento di modi di pensare razzisti e antimeridionali.
    Vogliamo parlare di tutti gli scandali in cui i vertici della Lega Nord sono stati coinvolti?
    Vogliamo ricordare a Scrivano che la Lega ha preteso dalla Sicilia tasse più alte a fronte di minori servizi, tagliando fondi per le indispensabili infrastrutture locali?

    I cittadini siciliani sanno bene votare per la Lega nord non è solo un controsenso e un contorsionismo politico grottesco, ma è un evidente atto di autolesionismo.

  10. caro pino, che tristezza sentire parlare di te solo quando ti prendono in giro. Non ricordo cosi tanti commenti in questo sito. Forse perchè non hai mai fatto nulla di buono e importante per noi alimenesi..hai sempre pensato a te e ai tuoi fedelissimi. beh spero che il messaggio della gente ti arrivi …. ripensaci…. anche se un folle come te sarà convinto di essere eletto alla camera dei deputati… come mai nn ti hanno messo capolista al senato???? ma solo alla camera?? da politico esperto e navigato quale ti dichiari..ti sei chiesto il perchè??? cavolo… il grande miracolo della lega nord nord…premio di maggioranza.. e pino e santina bausone a rappresentarci a montecitorio… pagherei .. immaginateli ad una seduta parlamentare..ahaahhahh… prendiamola a ridere…perchè trattasi di una barzelletta vera e propriooo

  11. Per favore avvisatemi quando ci sarà il comizio di Rino D’amico in dialetto lombardo, non si può perdere.
    Enzo dimettiti per favore….sei ancora in tempo.

  12. amicci di Limena non disperate, Giusepppe scrivvano è unamico : finalmente il partito dell’ nord anche in una penisola come la siciglia.
    datecci il voto sapremo ringraziarvi tutti finalmente stacckeremo la siciglia dal resto dellitalia.
    atttingete alle aque del sacro po e votate lega nord.

  13. Si avvisano i votanti che sono aperte le iscrizioni per il corso di lingua Lumbard neeeeeeeee.Costo 10 franchi con in regalo ampolla contenente l’acqua della gibbia ddo zzu turiddu. Te che fai ti iscrivi o resti a parlar africano?
    Enzo Enzo…..fai la cosa giusta..dai l’esempio e verrai ricompensato alle prossime imminenti elezioni. Dimettiti da Assessore Padano e verrai rinominato Assessore Gattopardiano.Vo a lavurar…O mia bella brivatura che te brilli de luntan…tutta grigia e piccinina tu te domine u canalellu……

  14. tristezza infinita e sdegno totale dopo aver appreso che il primo cittadino di alimana è il candidato capogruppo alla camera dei deputati per le prossime elezioni politiche. Mi chiedo se il nostro caro sindaco sia nelle piene facoltà pschiche e mentali di capire quello che sta facendo? Ha creato una lista di parenti e amici dove quest’ultimi ci hanno messo si il nome, ma penso abbiano perso per sempre la dignità di persone. Ma un briciolo d’orgoglio, di amore per la nostra sicilia lo avete? questa gente ci ha sempre denigrato,trattato come gente disoneste, che non lavora, che non paga le tasse, che ruba, terra di criminalità… e voi che fate??? vi fate portatori delle manie di grandezza di un pazzo messo in quella lista anch lui per far da comparsa. Anche tu sindaco, dove hai lasciato la dignità? con quale coraggio chiederai ai cittadini di alimena di votare per la lega nord? con quale sfacciataggine ti ricandiderai a sindaco di alimena? gli interessi di quali cittadini farai? perchè a me risulta che gli interessi degli alimenesi non li hai mai fatti, a parte quelli dei tuoi fedelissimi che anche in questa tua impresa folle ti sostengono. invito tutti i cittadini alimenesi a scendere in piazza con le bandiere della lega nord e a sostenere il mitomane… a urlare il motto secessione …e inneggiare il và pensiero sull ali dorate.. Da cittadino di alimena provo profonda tristezza,delusione e tanta rabbia. Le madonie e l’ italia intera ci deride.. e fin quando ci sarà questa gente che ci rappresenterà saremo sempre derisi e umiliati. convinto che ci meritiamo di meglio uniamoci e facciamo sentire la nostra voce … Pino scrivano dimettiti da sindaco di alimena perchè non ti vogliamo più.

  15. Scusate un momento…tanto per capire.
    Pino Scrivano si porta alle Nazionali con la Lega Nord.
    Pino Scrivano è leghista.
    Pino Scrivano è Sindaco di Alimena.
    Abbiamo il primo Comune delle Madonie con Sindaco e consiglieri della Lega Nord.
    Azz ma io non ho votato la Lega Nord me ne sarei ben guardato dal farlo.
    Magari, anche se a ridosso delle Comunali, un atto di coerenza rispetto alla popolazione di Alimena non farebbe male…magari lo scioglimento del consiglio e le dimissioni del Sindaco, voi che dite?
    Che stupido! Dimenticavo che non ha importanza se sei di Forza Italia, dell’MPA, di Grande Sud,con Nello Musumeci, della Lega Nord e poi della Lega Sud l’importante è il progetto.
    Ma io ancora non ho ben capito qual’è il progetto.Provo a rileggere il programma delle scorse comunali magari aiuta

  16. questa alleanza con la Lega e’sbagliata.non portera’nulla di buono per questa zona.Il capitale politico,aquisito nelle Regionali e’stato speso male!

  17. Allibito!! E’ così che mi sento dopo aver appreso la notizia che il nostro sindaco è leghista, anzi “coordinatore regionale della Lega Nord”. Sono allibito perchè la Lega Nord non è un partito come gli altri, è un movimento territoriale il cui statuto si apre con questi due articoli:
    “Art. 1 – Finalità
    Il Movimento politico confederale denominato “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania” (in seguito indicato come Movimento oppure Lega Nord o Lega Nord -Padania), costituito da Associazioni Politiche, ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana.
    Art. 2 – Composizione del Movimento
    Il Movimento è una Confederazione composta dalle Sezioni delle seguenti Nazioni:
    1. Alto Adige – Südtirol;
    2. Emilia;
    3. Friuli – Venezia Giulia;
    4. Liguria;
    5. Lombardia;
    6. Marche;
    7. Piemonte;
    8. Romagna;
    9. Toscana;
    10. Trentino;
    11. Umbria;
    12. Valle d’Aosta – Vallée d’Aoste;
    13. Veneto.”
    Quindi il nostro sindaco e gli altri 26 candidati facendo parte di questo partito (che non cita nemmeno la Sicilia) riconosce la padania, è per la secessione e se eletto alla Camera avrà queste finalità.
    Confuso! Questo il mio stato dopo aver sentito l’intervista del “coordinatore regionale della Lega nord”. Confuso perchè il sindaco giustifica questa svolta politica dicendo di voler creare all’indomani delle consultazioni elettorali un partito come Lega sud…e come se un tifoso facesse la tessera del tifoso per il Milan per poi, dopo il campionato, farsi quella dell’ Inter!! Avrei circa altri tremila argomenti a riguardo ma mi fermo qui. Voglio riportare solo una “bella” frase del “coordinatore regionale della Lega Nord” che ho estrapolato dall’intervista: “da tempo ho cercato un partito che faccia gli interessi del nostro territorio, questo modello e questo partito l’ ho visto sempre nella lega”. Bene, se il “nostro territorio” di cui si parla è la Brianza allora la frase non fa una piega, ma se quel “nostro territorio” è il sud e la Sicilia, questa frase è proprio una caz…a!!!

  18. Altro sistema per far confondere gli amici ed elettori Alimenese,che “simpatizzano per Scrivano.
    A quale altro lido potrebbe portarci nel futuro ?
    meglio da “Grillo” almeno sarebbe una protesta.

  19. Caro Enzo,pensavo che nella follia generale tra la gente, esistesse sempre un limite ma mi sono sbagliato. Ho seguito la tua intervista fatta al coordinatore regionale della Lega Nord, volevo ringraziarlo per averci lasciati liberi di pensare con la nostra testa e di poter portare avanti le nostre idee….
    Ciao a presto!!!!

  20. […] primo Coordinatore Regionale della Lega Nord in Sicilia [..] Continua a leggere la notizia: Alimena (Pa) – Video-intervista al Sindaco candidato della Lega Nord in Sicilia Fonte: […]

1 2 3 4 8


ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 20 Dicembre, 2024
    Alimena (Pa) – L’Ing. Angelo Mascellino assunto a tempo indeterminato come funzionario tecnico
  • 19 Dicembre, 2024
    Alimena (Pa) – #BASTASCRIVANO. Ancora a vuoto il Consiglio Comunale
  • 1 Dicembre, 2024
    Alimena (Pa) – Lettera della Minoranza in risposta al Sindaco
  • 25 Novembre, 2024
    Alimena (Pa) – La Maggioranza non ha i numeri. Giovedì prossimo la “quarta” seduta che potrebbe portare al Commissariamento del Consiglio.
  • 28 Agosto, 2024
    Alimena (Pa) – Avviso pubblico di selezione per il conferimento dell’ incarico di E.Q. di Responsabile dell’ Area 1 “Amministrativa”, ex art 110 TUEL – Presentazione istanze entro 29/08/2024 ore 12.00
  • 27 Giugno, 2024
    Alimena (Pa) – Maggioranza senza numeri: salta il Consiglio Comunale
  • 11 Giugno, 2024
    Alimena (Pa) – Europee 2024 – Il ricorso alle “armi” del Sindaco Scrivano
  • 10 Giugno, 2024
    Alimena (Pa) – Risultati Elezioni Europee (8-9/06/2024)
  • 12 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – “Varie ed eventuali”. Il Consiglio Comunale ridotto ad assemblea di condominio
  • 5 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Lettera di reitera della richiesta di Consiglio Comunale a Pietro Scelfo. Domenico Di Maggio nominato nuovo assessore.
  • 1 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Fallita la “Giunta Istituzionale”. Il Presidente del Consiglio Comunale si dimette da Assessore. Scrivano sempre più isolato propone Domenico Di Maggio.
  • 24 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Dubbi sulla validità della nomina dei nuovi Assessori. La Consigliera Arianna D’anna chiede copia degli atti di giuramento. Ancora si attende il nuovo vice-sindaco
  • 21 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco inventa la “Giunta Istituzionale”, inesistente nel panorama giuridico internazionale e la Minoranza presenta una mozione di censura per il Presidente del Consiglio Comunale
  • 15 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Atto illegittimo del Sindaco per aumentare le ore all’Ing. Mascellino. Nominati i nuovi Assessori: uno è il Presidente del Consiglio Comunale.
  • 7 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco minaccia l’azzeramento della Giunta Comunale ma arrivano le dimissioni degli Assessori Di Gangi e Macaddino.

  • << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su






    Ultime News SITI AMICI