Comunali Alimena 2023 – Il 28 e 29 Maggio si vota per le Amministrative. Sabato 18 Marzo la presentazione del candidato Rosario Musso. Interverranno il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’ On. Davide Faraone
Il governo Schifani ha fissato le date delle prossime elezioni amministrative in Sicilia. Nei 129 Comuni coinvolti, tra cui appunto Alimena, si andrà al voto domenica 28 maggio (dalle 7 alle 23) e lunedì 29 (dalle 7 alle 15), con eventuale turno di ballottaggio nei giorni 11 e 12 giugno per i Comuni al di sopra dei 15 mila abitanti.
In attesa di sapere se l’Amministrazione uscente, fortemente decimata nel corso del suo mandato
e con un Sindaco, Giuseppe Scrivano, con tanto di processi in corso per reati contro la Pubblica Amministrazione compreso il voto di scambio politico-mafioso (per il quale è già stato condannato in primo grado a 4 anni e 8 mesi e sospeso dalla legge Severino per 18 mesi e con il processo d’Appello dietro l’angolo,
ne riproporrà la candidatura, a offrire la sua, invece, è l’Architetto Rosario Musso, militante politico di centrodestra vicino a Cuffaro e residente da sempre a Palermo,
,
che Sabato 18 Marzo alle ore 16.30 in sala Balducci, alla presenza del Sindaco della città metropolitana di Palermo Roberto Lagalla e dell’ On. Davide Faraone (Italia Viva), presenterà la sua proposta.
Buona campagna elettorale a tutti!!
Un uomo coerente e rigoroso,rispettabile e rispettoso.
Quella di Rosario Musso mi appare come una candidatura incentrata sulla competenza, sull’esperienza, sulla capacità e sulla correttezza; cioè sulla persona come valore aggiunto.
Per chi crede nella politica locale come impegno personale nell’interesse della cosa pubblica, penso che il nome Musso sia una sicurezza.
Infatti,penso che l’impegno civico in questa fase disordinata del nostro tempo sia il mattone su cui ricostruire un progetto a lungo termine. In tal senso, chi meglio di un architetto?
Non vivendo la quotidianità alimenese non ho sentore di chi possano essere altri candidati e, soprattutto, di quali coalizioni possano crearsi ma di certo: si sta iniziando bene.
Buona campagna elettorale a tutti.