Alimena (Pa) – Ecco le nuove nomine in salsa padana

Mentre il Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, anticipa al 21 e 22 aprile le “Amministrative 2013” per il rinnovo di giunte e consigli comunali, ad Alimena, il Coordinatore Regionale della Lega Nord, Giuseppe Scrivano, incurante del disagio in cui ha catapultato Alimena, nonostante l’imminente commissariamento del Consiglio Comunale per le dimissioni di 10 dei 12 componenti dell’assise e la defezione dell’intera Giunta, dopo la nomina di Micaela Chiaccchiari alle Politiche giovanili, chiude il cerchio e nomina nuovi assessori Santina Bausone, già presidente del Consiglio Comunale commissariato, e Giovanni Di Gangi, unico consigliere non dimissionario. Rino D’Amico, invece, già assessore, viene elevato alla carica di vice-Sindaco. Intanto, ieri mattina, presso l’hotel Excelsior, introdotta proprio dal sindaco di Alimena, portavoce regionale di Lega Nord, si è svolta la presentazione delle liste della Lega Nord in Sicilia (servizio andato in onda il 01/02/2013 sul TGR Sicilia Edizione delle 19.30 al minuto 6.40 circa). A breve vedremo anche i manifesti elettorali.

www.livesicilia.it
“Noi leghisti? No, siamo con Tremonti”

www.palermo.repubblica.it
Il sindaco di Alimena si candida con la Lega in lista i suoi parenti, la giunta si dimette

www.lavoceweb.com
CURIOSO ITINERARIO DEL SINDACO DI ALIMENA
Ha scelto la Lega ma pensava a un “partito delle Madonie”

Nel video sotto le motivazioni della scelta di aderire alla Lega Nord e quelle che lo hanno spinto a lasciare il PDL (Alimena – sala Balducci 27 Gennaio 2013)

Torna su

Tag: ,



TRADUCI ARTICOLO


70 Commenti
su “Alimena (Pa) – Ecco le nuove nomine in salsa padana”

  1. Vedo che il dibattito s’infervora. Mi piace sentire che gli Alimenesi si animano contro la scelta del Sindaco:
    Spero che tutti i siciliani e i meridionali in genere capiscano che la Lega non è diversa dagli altri, anzi a mio parere è proprio razzista e rappresenta il peggio degli italiani del Nord. Io che ho abitato nel Nord posso attestare che ci sono stata bene e le cose funzionavano meglio, ma nessuno ha mai parlato della “padania”, ma della pianura padana , dove la gente lavorava alla stessa maniera di quelli del resto d’Italia. E se siamo ridotti a questi termini bisogna ringraziare quei politici che hanno mangiato, anche se come dice l’amico di cecco, lasciavano mangiare. Non avrebbero dovuto mangiare perchè in tal modo hanno venduto l’Italia, soprattutto quella meridionale, agli ingordi che anziché solo mangiare hanno stramangiato e, per ns sfortuna, non si sono soffocati.
    Anzi, hanno soffocato noi, lasciandoci senza manco un filo di ossigeno.Ora abbiamo,forse,la possibilità di riprenderci un poco di ossigeno mandandoli tutti a casa, in particolar modo i leghisti,pieni di sufficienza e vanagloria, ritenendosi superiori e migliori degli altri.
    I meridionali che vanno al nord non credo siano felici di lasciare il proprio paese, ma un vecchio detto dice:”dove c’è lavoro c’è pane” e purtroppo senza pane non si mangia. Ricordiamoci che comunque siamo tutti ITALIANI, Sud, Centro e Nord, e figli della stessa bandiera.

  2. ….accetto l’invito del Signor o dottor Damiano, sarà mia cura informarlo in tempo, per potere organizzare un incontro dibattito per disquisire sulle problematiche afferenti il nostro paese e perchè no, il nostro territorio. Penso che sia doveroso prima di tutto salvaguardare la dignità di ogni cittadino del nostro paese, che sia impegnato in politica o meno. Nei giorni scorsi ho incontrato il nostro conterraneo “cetto la qualunque” dopo una bella risata, era compiaciuto che anche ad Alimena aveva degli amici, ma lamentava il fatto che non avevano percepito bene il messaggio che lui aveva lanciato e mi consigliava di invitare costoro a rivedere il film….se lo ritenete rivedetelo, ne trarrete beneficio.
    Al sindaco dico che è auspicabile, dare qualche risposta ai tanti interrogativi posti dai propri concittadini, sono stati troppo scossi da una scelta operata fuori dal nostro modo di pensare. Il messaggio che ha coniato per la Sua campagna elettorale mi è piaciuto: “CHI HA LA CAPACITA’DI CAPIRE, HA LA RESPONSABILITA’DI AGIRE” spero sia di buon auspicio. Ai giovani senza occupazione, suggerisco di andare a rispolverare i vecchi arnesi da lavoro usato dai nostri genitori……

  3. Cari cittadini, quando questo blog è stato creato eravamo tutti entusiasti perchè essendo lontani potevamo sapere tutto ciò che accadeva nella nostra amata Alimena!
    Adesso, però, detto con sincerità, questo blog è diventato una pagliacciata, soprattutto con tutti questi commenti anonimi che danno spazio ai “REPRESSI” di esprimere la loro idea….
    Ognuno è libero di votare chi desidera, il mondo è bello perchè è vasto……..ma tutti questi commenti sono stati attesi per anni e coloro che scrivono non aspettavano altro…..si sa l’aria che tira ad Alimena!!
    Enzo, in quanto blogger, fai in modo di dare altre notizie….non solo politica, politica e ancora politica, e soprattutto non dare spazio a questa gente di offendere….la politica è una cosa, gli affari personali non centrano….la dignità viene offesa con questi commenti che pubblichi, non con una scelta politica!!!!

  4. X Salvo ,visto che sei per i dibattiti e ti piace “interloquire” ,questo è il mio cell.3480540541,se hai voglia puoi farlo,e visto che ti piace l’anonimato ti prometto che nessuno sapra’ il tuo vero nome.

  5. vai pino ancora più in alto!!!!cercasi nuovo papa!!!

  6. Voglio esternare tre pensieri:
    (PRIMO)Pino è stato chiaro:
    nessuno dei 27 candidati pensa di essere eletto;
    la scelta di allearsi con la Lega è personale.
    Se leggiamo i suoi attacchi a Magda Culotta(Pino Pino quella delle quote rosa a scacciasti) o le sue esternazioni con Mirella(altra scacciata) o meglio il suo programma politico(scacciatissima) ognuno di noi trae le dovute conclusioni ma senza perderci troppo tempo.
    Certo a ben vedere quello che i tanti Ministri Leghisti hanno fatto per l’Italia c’è poco o niente da sperare.(bel modello da imitare complimenti)
    Immagino già Pino solo tra i banchi della Lega quando altissime menti grideranno contro la Sicilia Ladrona.
    O il portaborse di Pino che discute con Renzo Bossi su come piantare la pumina.

    (secondo)Mi meraviglia che al giorno d’oggi si continui a pensare che tutti noi siamo una massa di pecoroni senza testa e che alla fine voteremo sempre le stesse persone.
    Sono finiti sti tempi!
    Lo credevano anche per le regionali.
    53% di astensione + il 4% di schede bianche.
    Tralascio il discorso sui voti ai grillini.
    Se la Sicilia è l’ago della bilancia per il Senato hanno fatto male la conta dei voti.
    Una volta mangiavano e lasciavano mangiare; oggi ci sono migliaia di siciliani che non percepiscono lo stipendio da mesi. Se dai il lavoro ma non lo stipendio non credo che ti votino.
    Io spero che si prenda coscienza che il voto è fondamentale; che i politici non sono tutti uguali; che bosogna andare a votare, come ha detto un politico locale, CON SCIENZA E COSCIENZA.

    (terzo)Mi sono molto meravigliato nel leggere il commento di Rosario Ferrara.
    Forse Rosario ha dimenticato, con l’età, che non bisogna mai discutere con i cretini altrimenti si rischia che gli altri non notino la differenza.

  7. Caro “Alimena che osserva” i fatti personali e specialmente quelli di famiglia delle persone altrui credo che non ti riguardano, nessuno è stato tradito.
    Ogniuno di noi fa le sue scelte, giuste o sbagliate che siano, nessuno può criticare.
    Per il mio trasferimento al NORD non è stato per questioni di famiglia ma soltanto per dare un futuro migliore ai miei figli, visto che la sicilia e nel specifico Alimena non c’è futuro.

  8. ALL’ALIMENESE CHE NON VOTA IL SINDACO, CHIEDO SCUSA.
    HO TOLTO A LUI LA VELLEITA’ DI CANDIDARSI A SINDACO, SE COSì è, RITIRO LA PROPOSTA PRECEDENTE E PROMUOVO LA SUA CANDIDATURA, VI PREGO NON LITIGATE….

  9. … GRAZIE PIETRO,MI PIACEREBBE MOLTO POTER FARE DA PORTAVOCE DEL SINDACO E DELL’AMM.NE COMUNALE. MI DICONO CHE IL COMUNE NON PUò ASSUMERE QUESTA PROFESSIONALITà, ALLORA MI TOCCA DOVER SBARCARE IL LUNARIO PASSEGGIANDO PER LE VIE DEL PAESE. CHI FRIDDUUUU!!!!! SUI TEMI CHE SUGGERISCI 194/78 etcc… MI PIACEREBBE INTERLOQUIRE,ANCHE SE RITENGO DI NON AVERE MOLTI SOSTENITORI, MA UN BEL DIBATTITO LO AFFRONTEREI BEN VOLENTIERI, FATTI PROMOTORE… CONTINUO A SORRIDERE A SENTIR PARLARE DI AMPOLLE PONTIDA ED ACQUE VARIE, PLAUDO AGLI ALIMENESI CHE NON VOGLIONO VOTARE I CANDIDATI DELLA LISTA LEGA NORD – TREMONTI 3L SPERO INDIRIZZERANNO I PROPRI CONSENSI AI CANDIDATI CHE HANNO DATO LUSTRO AL NOSTRO TERRITORIO. MI CHIEDO!!!!, CHI SONO? AI DENIGRATORI, MI PERMETTO DI DIRE, FATEVI APPREZZARE PER LE VOSTRE IDEE, SENZA OFFENDERE, NON SERVE. NON BUTTATE LA SABBIA AL VENTO VI VERRà DIFFICILE RACCOGLIERLA…..

  10. Ma l’avete sentita l’intervista a Siracusa? Ora si fa chiamare Peppe e non Pino. Se la prende anche con Crocetta, pazzesco! Però cia bruscia ca unn’acchianà a Regione! Cia bruscia assai!

    Pietro buona idea il confronto tra la presidenta, ora assessora, e la candidata Culotta. Sarebbe da non perdere! Organizziamo. Anzi, Salvo ignoto, organizza. Voglio sentire all’assessoressa Santina Bausone che fa un discorso senza leggere, serio, senza calare testa e ridere.
    Santina se mi convinci ti voto alla Lega Nord-Sud, insomma Lega che lega e state attienti si vi leganu vieru!

    E uscite i manifesti come diceva quello che non vi vota. Se no vieru a genti pensa che u nni vuliti fari campagna elettorale.
    Vugghiu vidiri a bannera da Lega che sventola in faccia agli alimenesi a dirci “piezzi i fissa cca cè a Lega”! Votala e sbotola!

  11. Mirella ke tu sei di parte quello è poco ma sicuro come dici il nostro leader cerchi solo le cose negative contro di lui!! Sei buona solo a fare le fotocopie e ho i miei dubbi!!! Fatti una tua vita e nn rompere a ki vuol fare qualcosa !!!!!!

  12. A pontida bossi battezzava i leghisti con l’AMPOLLA E L’ACQUA DEL PO,ad ALIMENA il candidato leghista cosa pensa di usare? U BUMMULU CON L’ACQUA DEL FIUME IMERA O SALSO?

  13. Salvo,portavoce(eletto sul campo) e fine conoscitore del programma della lega nord di ALIMENA, in seguito mi è parso di capire lega sud ( una volta eletti si siederanno tra i banchi della lega nord? andranno nel gruppo misto?)
    Ci porti a conoscenza delle tappe del programma della compagna elettorale dei candidadi.(sarebbe interessante andare a sentire i loro comizi.)
    perchè non ti fai carico di organizzare un bel dibattito tra il presidende del consiglio comunale di Alimena candidata (nominata) e il sindaco di Pollina candidata (con le primarie.)
    I temi protrebbero essere LA 194/78, IL BIOTESTAMENTO,LA PROCREAZIONE ASSISTITA,LE COPPIE DI FATTO.

    MIRELLA……………. ANCHE TU COME I GIUDICI DI SINISTRA, GIORNALISTA COMUNISTA, PRENDI ESEMPIO DI FEDE, BEL PIETRO SALLUSTI, E IL SOMMO FARINA.

  14. Mirella non perdere tempo con quest’individuo!
    Ma mi chiedo: come mai non escono le bandiere e i manifesti per la campagna elettorale? Non hanno la faccia o altro? Non vi pare strano? Cosa c’è sotto? La sicurezza di salire? La paura? L’inchiesta? La vergogna o cos’altro?

    C’è chi ha messo la bandiera della Sicilia da un pezzo al balcone: Sergio Federico! E’ una risposta al fratello o alla cognata? Complimenti Sergio, sei il migliore!

    Giovani scendete in campoooooooooooooooo
    Vedo che c’è chi gira coi fac-simili di Ingroia. A ottobre ha votato per Scrivano-Marano, ora per Ingroia. Il passo è stato lungo.
    Giovani muoveteviiiiiiiiii
    cacciateli tutttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Enzo fatti promotore, hai un bel seguito. Datevi una smossaaaaaaaa, fuori tutti

  15. …. Ma dai Mirella!!!!! non te la prendere.
    io, ti vedo già investita dalla candidatura a sindaco, sei giovane, brava e comunicativa. Fatti promotrice e vedrai che cè la farai. ALIMENA ha bisogno di te.

  16. Senti Salvo, prima di tutto: ho al cuore le sorti del mio paese come tutti gli altri che il proprio paese lo amano. Quale è il tuo paese? Lo hai a cuore o no? In ogni caso non ho nulla da temere per come andranno le sorti del paese e dell urne perchè sono libera e forte e non ho bisogno di padrini come altri. Ti informo, come forse saprai, che non sono stata candidata nell’ultima tornata elettorale per mia scelta consapevole e che sono stata in passato consigliera comunale come ogni cittadino libero può diventare, candidandosi. Questi discorsi ridicoli mi ricordano tanto quelli del sindaco e dei suoi pochi amici fedeli, fatti peraltro anche alla redazione del giornale di sicilia. Come se fosse una colpa essere stata consigliera comunale. Sul mio essere di parte, fate solo ridere. I miei articoli dal 2010 ad oggi hanno dato visibilità ad Alimena e voce al primo cittadino anche su tante cose belle. Spesso ho sentito le “mie parole” scritte nei miei articoli, in bocca al primo cittadino. Evidentemente gli stavano bene. Ti ricordo ancora che il cronista non è l’addetto stampa. L’addetto stampa scrive solo ciò che fa piacere al sindaco o a chi lo paga. Il cronista racconta i fatti che piacciono e quelli che non piacciono. Capisco che è troppo difficile dire chi sei. Non sorprenderesti nessuno, essendo uno molto vicino al tuo amico che ha sposato il progetto leghista.
    P.S. Vedo con piacere questo video che allega Marco.
    Grazie Marco

  17. D-I-G-N-I-T-A’…. Parola che ha perso significato per un piccolo gruppo di adepti T-R-A-D-I-T-O-R-I dei valori universali comuni a tutti i cittadini onesti. All’inizio quando hanno sganciato la bomba mi son fatta grasse e grosse risate, ma ultimamente sono la rabbia e l’indignazione che hanno preso il sopravvento, sopratutto quando vedo persone completamente inette ad investire cariche che dovrebbero essere ricoperte da uomini e donne,di qualsiasi estrazione politica(non mi si venga a dire che sono comunista, solo perchè la penso in maniera “diversamente abile”),che sappiano almeno scrivere e leggere correttamente l’ italiano, non dico il lombardo!Un appello a tutti i cittadini che fanno dell’ informazione e della legalità pane quotidiano per affrontare con più consapevolezza il nostro futuro, lasciandoci alle spalle l’ignoranza(che tra l’ altro non è ammessa dalla legge, perchè ci sono tutti i mezzi per combatterla), clientelismo e un sistema politico che ci ha portati dove siamo, nel degrado ambientale,sociale ed intellettuale dove le persone sono circondate da timori inutili verso sti quatto “ominicchi e quacquaracquà” solo perchè si fanno forti con promesse di vario tipo, QUINDI: UNIAMOCI! VOTIAMO TUTTI LEGA NORD,COSì Li LEVIAMO DAI MARONI!!!!!AHAHAHAHA!!! peace and love!

  18. Salve a tutti. Vorrei fare una domanda, se c’è qualcuno che mi puo rispondere.
    Ma l’assesore Giovanni detto scilipoti che fine a fatto?
    Nessuno ne parla della sua posizione.
    Eppure la sua storia inizia cinque anni fà, per la sua candidatura al consiglio comunale. Doveva candidarsi nella lista del Dott. Ferrara ma poi c’è stato un ripensamento del suo paparino e si candida con Scrivano tradento il povero zio idraulico e si scatenò una lite in famiglia che a quanto pare ancora dura, tanto che lo zio idraulico è costretto a emigrare al nord. Ora dopo cinque anni ha messo in difficoltà l’altro zio il geometra. In poche parole in cinque anni ha solo messo in difficoltá la famiglia della mamma.
    Il consiglio che posso dare all’assessore e che la politica non è per te lasciala andare.

  19. http://www.webmarte.tv/video/4304/siracusa—peppe-scrivano-siciliano-al-sud-con-la-lega-nord AGGHIACCIANTE QUELLO CHE DICE IN QHESTA INTERVISTA …MA HA PAGATO PER FARSI INTERVISTARE?….

  20. …continuo a leggere con piacere i vari commenti che vengono lasciati per contrastare i vari attori di questa diatriba metropolitana.NON CREDETE CHE SAREBBE ORA DI SMETTERLA????, le urne, nel pieno rispetto della democrazia, diranno la verità.
    In questi giorni passati mi sono documentato sulle scelte operate dal Sindaco e da alcuni amministratori.Mi risulta che La lista della Lega Nord ha solo “OSPITATO” i componenti della lista Tremonti 3L – chi sa di politica, capisce i motivi. Nulla da spartire con la padania se non l’attaccamento e l’interesse che può scaturire per il nostro territorio e per la Sicilia. La giornalista che tanto ha a cuore le sorti del nostro paese, farebbe bene a documentarsi sulle reali scelte del suo Sindaco, e dare le informazioni dovute, ne trarrebbe solo vantaggi, principalmente dimostrando la sua imparzialità. Mi risulta che nel tempo ha solo avversato le scelte operate dall’amministrazione. é vero che è stata candidata nella lista che si contrapponeva all’attuale sindaco? se si, faccia un buon esame di coscenza……



ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 27 Giugno, 2024
    Alimena (Pa) – Maggioranza senza numeri: salta il Consiglio Comunale
  • 11 Giugno, 2024
    Alimena (Pa) – Europee 2024 – Il ricorso alle “armi” del Sindaco Scrivano
  • 10 Giugno, 2024
    Alimena (Pa) – Risultati Elezioni Europee (8-9/06/2024)
  • 12 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – “Varie ed eventuali”. Il Consiglio Comunale ridotto ad assemblea di condominio
  • 5 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Lettera di reitera della richiesta di Consiglio Comunale a Pietro Scelfo. Domenico Di Maggio nominato nuovo assessore.
  • 1 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Fallita la “Giunta Istituzionale”. Il Presidente del Consiglio Comunale si dimette da Assessore. Scrivano sempre più isolato propone Domenico Di Maggio.
  • 24 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Dubbi sulla validità della nomina dei nuovi Assessori. La Consigliera Arianna D’anna chiede copia degli atti di giuramento. Ancora si attende il nuovo vice-sindaco
  • 21 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco inventa la “Giunta Istituzionale”, inesistente nel panorama giuridico internazionale e la Minoranza presenta una mozione di censura per il Presidente del Consiglio Comunale
  • 15 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Atto illegittimo del Sindaco per aumentare le ore all’Ing. Mascellino. Nominati i nuovi Assessori: uno è il Presidente del Consiglio Comunale.
  • 7 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco minaccia l’azzeramento della Giunta Comunale ma arrivano le dimissioni degli Assessori Di Gangi e Macaddino.
  • 5 Dicembre, 2023
    Alimena (Pa) – La “Democrazia non partecipata” di Scrivano e i verbali fasulli per finanziare le Luminarie di Natale
  • 28 Novembre, 2023
    Alimena (Pa) – Problemi con il riscaldamento e ritardi nella refezione: il 28, 29 e 30 Novembre scuole chiuse.
  • 5 Settembre, 2023
    Alimena (Pa) – L’ Ing. Angelo Mascellino, fratello della ex Consigliera di minoranza Maddalena, è il nuovo Responsabile dell’ Area 5. Vota il sondaggio
  • 31 Agosto, 2023
    Alimena (Pa) – L’ estate a mezze luci dell’Assessore al Ramo Giovanni Di Gangi
  • 12 Agosto, 2023
    Alimena (Pa) – La Consigliera Maddalena Mascellino lascia la minoranza e non firma la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale straordinario e urgente

  • << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su






    Ultime News SITI AMICI