Alimena (Pa) – Anche la Consigliera Stella lascia la Maggioranza: “sono giunta a questa decisione dopo che ho appreso dell’ incarico alla ex consigliera Lorella Furca”
Oggetto: Fuoriuscita dal gruppo consiliare “Noi siamo Alimena”
La Sottoscritta Maria Grazia Stella, con la presente comunica ai Signori in indirizzo la fuoriuscita dal gruppo consiliare “Noi siamo Alimena”. Sono giunta a questa decisione dopo che ho appreso che in data 25/02/2025 con determina sindacale n. 7, è stato conferito incarico di esperto del Sindaco ex art 14 LR. n. 7/1992″ per la cura del verde pubblico e del decoro urbano” alla ex consigliera Lorella Furca.
Tengo a precisare che la decisione prescinde dal nome del consigliere nominato, mi sarei dimessa chiunque fosse stato nominato, ma è determinata da motivazioni etiche e politiche.
Dopo anni di attività nel sociale, avevo accettato di impegnarmi in politica con la esclusiva intenzione di dare il mio contributo alla crescita della nostra collettività, convinta, come sono sempre stata, che fare politica significa mettere al servizio della collettività la tua esperienza e la tua voglia di fare senza chiedere nulla in cambio e senza inseguire interessi personali.
In questi mesi da consigliera comunale ho cercato di dare il mio contributo alla attività amministrativa con assoluta lealtà e coerenza contribuendo col mio modesto impegno alla stesura ed approvazione del regolamento per la concessione dei contributo comunali e alla costituzione del gruppo comunale di protezione civile, gruppo per il quale è già stata fatta la richiesta di iscrizione al RUNTS e l’acquisizione dei preventivi per assicurare i partecipanti.
Negli ultimi mesi, a causa delle precarie condizioni di salute del Presidente del Consiglio, sono stata chiamata sostituirlo in quanto sua vice, e credo di aver assolto a tale compito con assoluta dedizione ed imparzialità, assicurando lo svolgimento democratico del dibattito consiliare tra i vari gruppi presenti in Consiglio.
Inizialmente avevo pensato di dimettermi da Consigliera comunale, ma dopo una più attenta riflessione sono arrivata alla determinazione che per rispetto degli elettori che hanno posto in me la loro fiducia, è doveroso che continui la mia attività di consigliera e di vice presidente del consiglio con il solo scopo di continuare a dare il mio modesto contributo per la collettività che mi ha eletto a questo ruolo.
Alimena, 25/02/2025
La Consigliera Comunale Maria Grazia Stella
Lascia un commento