Alimena – Istituto “Gabrio Casati” – NOI CITTADINI DEL MONDO, SEMPRE PIÙ UNITI
Si è svolta Mercoledì 30 Maggio, presso l’Istituto “Gabrio Casati” di Alimena, la festa conclusiva del progetto didattico “NOI CITTADINI DEL MONDO, SEMPRE PIÙ UNITI”, trattato durante l’anno scolastico 2011/12 e mirato a sviluppare nei bambini maggior senso civico e spirito di appartenenza. La scuola dell’ infanzia è, infatti, terreno fertile per alimentare relazioni significative e per favorire l’incontro di molteplici culture, in una dimensione di interazione, dialogo e rispetto reciproco.
A conclusione del progetto trattato è stata organizzata una “festa” in cui sono stati coinvolti tutti i genitori, i quali hanno accolto le finalità del progetto realizzando diversi stand rappresentativi di alcune culture, dando l’opportunità di assaggiare cibi tipici delle diverse tradizioni culinarie e condividendo un clima di gioia e allegria, con l’ausilio della musica, di costumi caratteristici e di elementi decorativi ispirati alle varie culture.
Che bella inziativa.Complimenti
Giu 14, 2012 at 15:22
[…] didattico “NOI CITTADINI DEL MONDO, SEMPRE PIÙ UNITI” [..] Continua a leggere la notizia: Alimena – Istituto “Gabrio Casati” – NOI CITTADINI DEL MONDO, SEMPRE PIÙ UNITI Fonte: […]