Alimena Estate 2013 – Programma delle manifestazioni
“Poichè, come per il passato, anche quest’anno, s’intende promuovere e realizzare delle iniziative a carattere socio-culturali, ricreative – sportive e di promozione turistica, al fine di incrementare l’afflusso turistico dovuto principalmente al rientro in sede dei cittadini alimenesi residenti all’estero o al nord Italia per motivi di lavoro, e favorire il coinvolgimento della cittadinanza residente stabilmente nel nostro paese e poichè il periodo ottimale per la realizzazione del programma di cui in oggetto, può essere individuato nel mese di agosto fino al 1° settembre”, con delibera di Giunta n°47 del 18/07/2013 è stato approvato il programma delle manifestazioni estive 2013.
Scarica programma Estate Alimena 2013
31/07 mercoledì
21.30: Rappresentazione teatrale “Tre pecore viziose” di Edoardo Scarpetta (P.za Reg.Margherita)
02/08 venerdì
22.30: Passeggiata sotto le stelle Vie di Alimena
03/08 sabato
21.30: Serata danzante con M. Picciuca (P.za Reg.Margherita)
04/08 domenica
21.30: Piano bar con Alessandro& Ilenia (Al muretto)
05/08 lunedì
21.30: Alimena enjoy (Vie del centro)
06/08 martedì
21.30: Alimena enjoy (Vie del centro)
07/08 mercoledì
21.30: Serata Zumba (P.za Reg.Margherita)
08/08 giovedì
16.30: Orienteering (Via Vitt. Emanuele)
21.30: Alimena enjoy (Vie del centro)
09/08 venerdì 21.30
Serata danzante con Salvo & Grace (Via Vitt. Emanuele)
10/08 sabato
21.30: Rappresentazione teatrale a cura dell’Ass.Il Minotauro “Facebook” (P.za Reg.Margherita)
11/08 domenica
09.00-01.00: Mostra e dimostra (Vie del Centro)
18:00: I Capoeira – Danza brasiliana (P.za Reg.Margherita)
21.30: Spettacolo musicale dei Red Light Band (P.za Reg.Margherita)
12/08 lunedì
21.30: Il Planetario (Parco della Mazza)
13/08 martedì
Alimena enjoy (Vie del centro)
14/08 mercoledì
21.30: Serata danzante con N. Maggio (Via Vitt. Emanuele)
16/08 venerdì
16.00: I Carruzzuna – rievocazione antichi giochi Vie del centro
21.30: Serata danzante di liscio con Tonino Cerami & Sergio Bruno (Via Vitt. Emanuele)
17/08 sabato
21.30: Rappresentazione teatrale a cura dell’Ass. Teatro di Borgata Raffo “Quannu cci vò,cci vò” (P.za Reg.Margherita)
18/08 domenica
08.00: Meeting del cane (Parco della Mazza)
21.30: Serata danzante di liscio con M. Picciuca (Via Vitt. Emanuele)
19/08 lunedì
21.30: Alimena Quiz 5° Edizione (P.za Reg.Margherita)
20/08 martedì
21.30: Spettacolo musicale dei 17 cordè Classici in Rock (Via Vitt. Emanuele)
21/08 mercoledì
18.00: Presentazione libro Li Puma (Sala Balducci)
22/08 giovedì
21.30: Serata danzante con Salvo & Grace (Via Vitt. Emanuele)
23/08 venerdì
16.30: Agility del cane P.za C. Gangi
23/08 venerdì
21.30: Film Il Principe abusivo (P.za Reg.Margherita)
24/08 sabato
21.30 La Fanfara dei Bersaglieri (P.za Reg.Margherita)
25/08 domenica
15.00: Giochi per bambini (P.za Reg.Margherita)
27/08 martedì
21.30: Spettacolo musicale Piero Di Stefano +Animazione (P.za Reg.Margherita)
28/08 mercoledì
21.30: Film Il grande e potente Oz (P.za Reg.Margherita)
29/08 giovedì
21.30 Saggio di Ballo (P.za Reg.Margherita)
30/08 venerdì
21.30 La Corrida (P.za Reg.Margherita)
31/08 sabato
21.30: Memorial “R. Faulisi” – La Banda Musicale “S.Cecilia” di Alimena in concerto (P.za Reg.Margherita)
01/09 domenica
22.00: Concerto di musica leggera (P.za A. Alimena)
Buongiorno a Tutti, l’estate volge alla fine, ci prepariamo ad onorare la nostra patrona, che brutto periodo ci ha regalato l’amministrazione comunale!!!!! spero questi giorni di fiera, portano allegria nelle case degli alimenesi. ALIMENA si vive nel periodo estivo, questo trascorso sarà ricordato come il peggiore degli ultimi trent’anni. Il sindaco dorme e non vuole confusione sotto casa sua, mah! proprio a noi doveva capitare? chiu TINTURIA di così….
Questa estate è stata caratterizzata dalla notizia, non bella, della chiusura del Liceo Linguistico di Alimena:
un fatto sicuramente grave per la nostra comunità.
Sono stato uno dei primi ad attivarmi per impedirne la chiusura.
Ieri pomeriggio ho ricevuto una telefonata autorevole che mi ha comunicato la revoca immediata della delibera di chiusura.
Con le precauzioni del caso, mi sento di tranquillizzare gli alunni, i genitori e l’intera comunità.
Pino Scrivano
caro franco , mi dispiace che sei triste, ti posso assicurare che piu 100 giovani alimenesi hanno trascorso 4 belle serate e si sono divertiti, per il programma , sarù un copia ed incolla come dici tu , ma di certo non sono un copia ed incolla i costi , devi sapere che i costi sono passati da €. 120.000 circa spesi nel 2012 a €. 50.000 di quest’anno.adesso rifletti e valuta . ciao sii felice la vita e bella.
HA RAGIONE FRANCO. VI ABBIAMO VOTATO , VOLEVAMO UN CAMBIAMENTO, MA FINO AD ORA ABBIAMO VISTO SOLO PEGGIORAMENTO.
DOVE SONO LE VOSTRE IDEE A PARTE I GIOOCHI CHE VANNO BENE PER LE LUDOTECHE. MA ASPETTO FIDUCIOSO PERCHè VOGLIO ANCORA VOTARVI, LE MIE IDEE COINCIDONO CON LE VOSTRE. SOLO HO L’IMPRESSIONE CHE LE VOSTRE SONO RIMASTE NEL CASSETTO. I GIOVANI CORRONO PERCHè I GRANDI GLI HANNO DETTO CHE NON CI SONO SOLDI, MA PENSO CHE NON SIA PROPRIO COSI FORSE VI PRENDONO IN GIRO. HO TANTA FIDUCIA IN VOI NON FATEMELA PERDERE.
spero proprio siano finiti i giochi senza cervello.
che tristezza alimena .
niente di nuovo gli ultimi giorni un copia e incolla della passata amministrazione .
salvo e grace copiato da enzo.
vi ho votato mi aspettavo altro che delusione
Se io fossi assessore non prenderei i tinturia per la maddalena neanche gratis.
fatevi consigliare da enzo.
a quelli che hanno letto il mio commento e non hanno capito nulla, preciso che il mio interesse sulle amministrazioni che si sono avvicendate nel tempo è nullo, sottolineo nullo, per i tintiria , vi potevate organizzare meglio con un referendum , per i testi non ho mai detto che sono la cartina al tornasole della cultura, per coinvolgente intendo nella musicalità e in altre sfaccettature, nessuno lo aveva paragonato a guccini, e per la cronaca, amo il jazz , jazz manouche, ed ascolto tanta buona musica, a dimenticavo, i tre giorni di jam session ed angelo debarre, non è roba da mangiare, zoticoni progrediti, dimenticavo la corrida del 30 a si la si che alimenese non se ne perde una per ridere dell esibizione patetiche di tutti quelli che si lanciano senza un minimo pensare che anche nel gioco un pò di amor proprio non guasta.
continua l’oratorio dei salesiani.
Tutti i componenti del mini club saranno assunti presso gli asili comunali.
dovete pensare al paese. che noia la sera
Qualcono sa quanto è l’indennità del sindaco?
Ho letto il programma è ne hanno promesso metà ai bisognosi.
l’altro giorno il sindaco l’ha promessa alla squadra di calcio.
ho l’impressione che come dice ad alimena una figlia e cento iennari.
sei stato tu a tirare fuori la cultura parlando dei Tinturia, é ovvio che qualcuno possa dissentire e non essere minimamente d’accordo nel considerare i testi dei Tinturia culturali.
Per me non lo sono affatto. E’ venuta fuori la parola cultura perché tu la hai tirata in gioco. Poi riguardo al resto del commento dici che non bisogna criticare e che bisogna divertirsi, ma cosa c’è di divertente in questo programma ancora non l’ho capito. Di certo i Tinturia nè emozionano nè divertono, al massimo possono divertire quelli come te, per i quali basta citare qualche organo genitale in siciliano, per essere considerati grandi artisti, grandi musicisti e gruppo musicale di tutto rispettoe di grande cultura. A me divertono ed emozionano altre cose e a quanto pare molti alimenesi la pensano come me. Non si possono assecondare i gusti di pochi, magari di chi amministra, e ignorare quelli della gente. Se gli amministratori ci tengono a vedere i Tinturia in concerto potrebbero prendere la propria macchina e andarli a vedere da un’altra parte. I soldi degli alimenesi andrebbero spesi per fare qualcosa che accontenta tutti. Inoltre nel messagio hai pure scritto che bisogna rispettare “quelli che si sono impegnati per realizzare qualcosa”. Io li rispetto, ma ricordati che quelli che tu chiami, “quelli che si sono impegnati per realizzare qualcosa”, sono persone che di DOVERE devono fare qualcosa per il paese, sono stati eletti per quello, e sono pagati per svolgere questo ruolo, non stanno di certo facendo beneficienza. Quindi che amministrino bene e che si rendano conto che i soldi che spendono non sono soldi loro utili per comprare cose che piacciono a loro (come per esempio il concerto dei Tinturia), ma sono soldi che si dovrebbero spendere per fare contente tutte le persone a cui quei soldi appartengono: gli alimenesi!!!
Io ho notato che qualcuno si diverte a criticare la nuova amministrazione comunale per la scelta del gruppo dei TINTURIA soprattutto parlando di cultura ma secondo me prima di parlare di cultura dobbiamo riflettere a quello che scriviamo su questomeravigloso blog e infine chiudo questo commento facendo un invito a tutti gli ALIMENESI non criticate ma divertitevi e soprattutto rispettate quelli che si sono impegnati a realizzare qualcosa sia nel passato che nel presente che sicuramente vi gratifica molto ma molto di più. BUON ESTATE A TUTTI
Penso che questo sarà l’ultimo anno che passo le mie vacanze ad alimena, anche altri la pensano così che delusione . che mortificazione. chi ammininistra DEVE FARE DI TUTTO PER FARE STARE BENE I PROPRI CITTADINI MA SOPRATUTTO QUELLI CHE SPENDONO SOLDI PER VENIRE AD ALIMENA. vI DO UN CONSIGLIO NON FATE LE COSE CHE VI PIACCIONO , MA LE COSE CHE FANNO FELICI I CITTADINI. NON FATEVI PRENDERE IN GIRO AVETE MESSO LE LUCI DI NATALE. VI RICORDO CHE è LA MADDALENA IMPORTANTE PER TUTTI GLI ALIMENESI. i TINTURIA NEANCHE A GRATIS PER LA MADDALENA. QUESTO IL CONSIGLIO CHE VI POSSO DARE.
Di certo non si può dire che “Ciolla sì ciolla no” sia cultura, o che i tinturia facciano cultura…tu parlavi di testi profondi, dici che i tinturia hanno bei testi….visto che ci tieni tanto a sottolineare la bellezza dei testi non mi sembra che i Tinturia abbiano testi così speciali! Se poi a te e agli amministratori piacciono è un altro discorso… i gusti sono gusti ma portare un gruppo solo perchè corrisponde ai propri gusti personali non mi sembra giusto…certo che un gruppo non si giudica da una sola frase ma oltre alla canzone che ho citato non è che gli altri testi siano tanto migliori…mica questi qua hanno fatto la storia della musica italiana! Facile essere alternativi mettendo frasi in siciliano qua e là per accattivarsi un pubblico dialettofono ma non è scrivendo occhi a pampina che fai l’alternativo chic o hai scritto grandi parole degne di nota.
intanto sul discutibile testo “ciolla si ciolla no” , si sa che questa tipologia di gruppo va fuori le riga, ma non credo che questa frase possa decretare la validità di un gruppo, io ho 51 anni e non sono più una ragazzina, perciò il fatto che io possa apprezzare personalmente il gruppo non è per la mia giovane età, perciò zoticoni allargate le vedute, e poi fatevi una bella passeggiata a petralia ed affinate le orecchie con i tre gioni di jazz. dimenticavo troppo culturale.
Quante discussioni su una festa!!!Ci sono problemi ben più importanti di cui parlare e invece litighiamo e non affrontiamo i veri problemi:mettiamo da parte le proprie rivalità politiche e pensiamo al bene della comunità.Io mi soffermerei di più sulla parte religiosa, la bella processione, la devozione alla Santa…Godetevi questi momenti di allegria e bando alle chiacchiere inutili. E’ così bello vivere la festa in una comunità piccola come Alimena!Buona festa a tutti.
In effetti più profondo di “CIOLLA Sì e CIOLLA NO” canzone dalle bellissime parole scritta dai Tinturia, non c’è niente!!! Zozzone!!!! ahahahahahah
vedo che gli alimenesi aspettano con ansia I tinturia, ma perchè che cosa avete da ridire é un gruppo di tutto rispetto, bella musica belle parole, coinvolgenti , hanno tutte le carte in regola, dimenticavo sono troppo per questa massa di ignoranti, in effetti vi toccava gigi d’alessio ahahahaahah.
Buongiorno a tutti i lettori del blog e in particolare a Salvuccio;
Volevo assolutamente rassicurati che non mi sono ridotto male , anzi contrariamente a quanti lo sperano, godo di ottima salute; in merito al linguaggio, volevo rassicurarTi che mi appartiene; stimo tanto il Nostro Primo Cittadino, ma non mi permetterei mai di prendere in prestito il suo linguaggio forbito.
Noto e notiamo con grande rammarico che sei in affanno, Ti avevo sollecitato e solleticato nei precedenti interventi a essere più esaustivo in merito ai programmi estivi e alla tua magistrale lezione di economia; risultato ZERO, per ben tre volte ( interventi del 16-18 e 19 Agosto ) hai glissato l’argomento; Ti vorrei suggerire di manifestare e esprimere solo la Tua di opinione, non arrogarti il diritto di esprimere e manifestare il pensiero/opinione di tanti Nostri Cari Concittadini, che contrariamente a quanto affermi, pur non partecipando al dibattito, dissentono e sono lontani mille miglia dai Tuoi pensierini.
Non capisco, e Ti assicuro che non sono il solo, perché Ti senti onorato e così tanto considerato????
forse hai frainteso la cortesia nel risponderTi, anche nel rispetto dei tanti lettori del blog; non ti appropriare di ciò che non ti appartiene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forse per la foga di rispondermi perdi il filo logico dell’argomentare, i lettori e io ancora aspettiamo adeguata risposta in merito a quanto richiestoTi; ma Tu eviti, ti nascondi e fuggi.
Al fine di evitare di esaurire la Tua scarna argomentazione, di evitarTi queste affannose uscite, Ti prometto che non riscontrerò più i Tuoi commenti, ma una cosa è certa, prima di salutarTi affettuosamente, vorrei farti notare che hai concluso sempre i tuoi interventi con le stesse frasi e affermazioni, forse Ti si è incettato il disco??????, allora provvedi, cambia la puntina o meglio il fornitore.
Saluti affettuosi e buona festa a Tutti
delle piccole precisazioni per elettore deluso… allora chi dice che nn si puo portare a passeggio il cane??? dove sta scritto??? c è una semplice ordinanza che impèone di raccogliere le FECI DEI CANI e metterle in un sacchetto…nn mi sembra una cosa assurda.. ma mi sembra un qualcosa di civile.. per quanto riguarda i cavalli il campo sportivo nn e il posto dove si va coi cavalli…andate altrove coi vostri cavalli..ci sono cosi tante belle campagne..nessuno ve lo vieta..vi si vieta solo il fatto che al campo sportivo luogo adibito ad altro sport coi cavalli nn si ci va..semplice!!!! anche per una questione di igiene ma nn sto qui a spiegarti visto la bassezza del tuo intervento..ai campetti chi dice che nn si puo piu andare??? dove sta scritto^^^??? fammi leggere dove stann scritti tutt qst divieti che elenchi..ai campetti c’e un ordinanza in cui ci sono degli orari da ripettare nel periodo estivo…e se nn si puo giocare dalle 13 alle 16 in estate col caldo nn penso sia qualcosa di assurdo…. veniamo ai carrozzoni..grande successo di qst anno tanto che, visto le numerose richiste si e deciso di replicare… tuo figlio potrebbe andare a finire sotto una macchina o farsi dei lividi anche correndo per le strade o semplicemente giocando a nascondino… un consiglio allora, tienilo ben conservato a casa che è sicuro che nn si fara male…ma per favore…..siete solo buoni a criticare…il problema è che prima le regole nn c erano e nn si osservavano.ora che ci sono viene difficile rispettarle… decidete se volete restare un paese con mentalita antica o se avete voglia di crescere come civilta…io ho i miei dubbi visto gli ineventi nel sito…ma qst è alimena… elettore deluso cresci … e nn fare inutili polemiche..io ho risposto a tutti i tuoi quesiti… adesso tu mostrami dove stanno qst divieti.e poi ne potremo riparlare
Scusatemi ma io voglio rispondere all’elettore deluso mi dispiace tanto che è rimasto deluso soprattutto che i nostri amministratori hanno tolto la libertà mettendo in atto il gioco dei carrozzoni guarda caso la maggior parte dei partecipanti o forse tutti credo che siano circa 40 hanno convocato il primo cittadino insieme ai giovani amministratori per organizzare un’altra giornata dedicata ai CARROZZONI.