Alimena Estate 2009: Martedì 1 Settembre – ROBERTO VECCHIONI in concerto
In-Cantus nasce da un’idea del Maestro Beppe D’Onghia il quale, nell’intento di unire musica pop e musica classica, versi d’autore e di tradizione e poesia contemporanea, affronta la ricerca di un linguaggio che attraversi e travalichi i confini di culture e tradizioni diverse. Per questo ha concepito uno spettacolo nel quale fluisce assolutamente naturale il passaggio da arie classiche a canzoni popolari e moderne. Il concerto proposto da Roberto Vecchioni era nato inizialmente come evento speciale a se’ stante, invece il grande successo e la particolare affinità scaturita dal fortunato incontro fra Roberto Vecchioni e Beppe D’Onghia ha suggerito un’evoluzione del progetto e la sua ripresa per un tour estivo e probabilmente la realizzazione di un cd/dvd.
In-Cantus si propone come un viaggio fra arie classiche intercalate con le canzoni di Vecchioni e le poesie tratte da libri suoi o di altri autori. Seguendo questa idea, Roberto Vecchioni, con il supporto del Nu-Ork String Quintet e accompagnato da Ilaria Biagini al flauto e ai cori, interpreterà dal vivo le une e le altre con lo stile del cantautore e artista straordinario che tutti conoscono. La sua sarà la voce cantante e narrante del concerto.
Per info:
Ufficio Turistico del Comune di Alimena: 0921.568012
Assessore Cultura e Turismo (Enzo Albanese): 3460200362
quest’anno sono sceso per la festa. Complimenti all’amministrazzione comunale e all’assessore Enzo che personalmente stimo molto. Mi auguro che il paese continui a progredire che è sulla buona strada.
E’ stato davvero un bellissimo concerto!!!!!!!!!!!!Bellissime e intense sensazioni