Alimena calcio: l’ A.S.D.Alimena in prima categoria
L’A.S.D.Alimena per la prima volta nella sua storia calcistica disputerà il campionato di prima categoria: accolta la richiesta di ripescaggio (da parte nostra, giusto risarcimento per ciò che abbiamo sofferto nell’ultimo anno). Sono stati varati gli 8 gironi e l’Alimena è stata inserita nel girone del palermitano (B) composto da: Altofonte, Cephaledium, Ciminna, Castellana, Colomba Bianca, Che Guevara, Euro Sciara, Palermitana, Panormus, Partinico, Real Palermo, Stella d’Oriente e Termitana.
Un risultato raggiunto grazie ad un unione di intenti fra Associazione Sportiva ed Amministrazione Comunale e al contributo della gran parte della comunità alimenese.
L’A.S.D. Alimena conferma in blocco il gruppo degli ultimi due anni con l’innesto di tre nuovi giocatori: Marco Buttazo, Alessandro Russo e Giuseppe Pantina, guidati dal Mister Fabrizio Cirino.
La formazione gialloverde affronta questo campionato da matricola ponendosi come obbiettivo una salvezza tranquilla, ansiosa di affrontare squadre più blasonate.
Scarica Comunicato n° 42 del 8 settembre 2009
Inoltre, nel corso della riunione del Direttivo Regionale della Dilettanti, tenutosi al teatro Margherita di Caltanissetta il giorno 2 Settembre, oltre ai ripescaggi e gironi dei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria, a margine del Premio ‘Fair Play’ (assegnato all’Aragona), la commissione esaminatrice – coordinata dal giornalista Gaetano Sconzo e composta dagli ex giocatori Alvaro Biagini e rev. Pino Cigno – ha attribuito menzione speciale alle società A.S.D.Alimena e Real Suttano che hanno stipulato il ‘trattato di pace’ presso il Comune di Alimena, alla presenza dei sindaci e del presidente Morgana, a seguito di spiacevoli episodi avvenuti durante la gara del 25 Gennaio 2009.