Adsl ad Alimena: appaltati i lavori
AD ALIMENA, L’ADSL VIAGGERA’ GRAZIE A SOSVIMA
Buone notizie per i circa trecento sottoscrittori della petizione che è circolata in questi giorni ad Alimena per chiedere la diffusione della linea ADSL per la connessione veloce ad internet. E buone notizie quindi per tutti gli appassionati della rete.
Entro aprile 2008 la società Ingenering enti locali, (vincitrice per un importo di 500 mila euro dell’appalto pubblico a valere della misura 6.05 del P.O.R. Sicilia 2000/2006 per i comuni delle alte Madonie), istallerà su strutture pubbliche un sistema di antenne wireless (senza fili) che consentirà, in un primo tempo (aprile 2008) agli uffici pubblici ed entro giugno 2008 anche ai privati, di usufruire della linea veloce di collegamento ad internet attraverso un semplice abbonamento con la società stessa, per un importo pari a quello normalmente richiesto da Telecom (circa 20 euro).
Questo risultato è frutto di una sinergia tra So.svi.ma s.p.a. (Società di sviluppo territoriale delle Madonie) e i comuni del territorio e non peserà economicamente sui suoi abitanti. I lavori inizieranno a breve.
Cordiali saluti
Rosario Rugnone
Consigliere di amministrazione di So.svi.ma s.p.a
siamo al 18 agosto 2008 e ancora dell’adsl non se ne vede neanche l’ombra!qualcuno mi spiega se è stata solamente una burla o è successo qualcosa che a portato a slittare i tempi!!!!