Alimena (Pa) – Dimissioni a cascata. Inaspettate quelle del consigliere Scelfo Pietro. Non pervenuto il consigliere Giovanni Di Gangi
I sottoscritti, Alvise Stracci (vice-Sindaco), Roberto Tedesco (Assessore), Antonio Curione (capo gruppo di maggioranza) e Maurizio Calabrese (consigliere di Maggioranza), avendo appreso che nell’assemblea cittadina tenutasi il 27 gennaio 2013 nella Sala Balducci, lo spirito del comunicato scritto in autonomia e non concordato, è stato travisato, con la presente intendono:
– Ribadire il completo dissenso verso le scelte politiche del Sindaco Giuseppe Scrivano, dell’Assessore D’Amico Gaspare Mario e della Signora Santina Bausone, di candidarsi nelle liste dalla LEGA NORD.
– Esprimono, altresì, profondo disagio per la mancanza di collegialità nelle decisioni amministrative prese dal Sindaco successivamente a tale candidatura.
– Pur senza rinnegare nulla dell’operato positivo dell’amministrazione che nei cinque anni trascorsi è riuscita a portare a termine tutti i punti programmatici prefissi.
Pur rammaricati, per essere costretti a interrompere il servizio dovuto per spirito civico ai cittadini, ritenendo di essersi esauriti tutti gli elementi che ci avevano condotti alla costituzione della lista “Alimena in Comune” si vedono costretti a rassegnare le dimissioni.
[download id=”0″ format=”1″]
Discorso a parte, invece, per l’ assenza di motivazione, merita la dimissione del consigliere Pietro Scelfo, ultima in ordine di protocollo.
[download id=”0″ format=”1″]
Resta solo da conoscere, non pervenuto in nessun comunicato ma neanche verbalmente, la posizione del consigliere Giovanni Di Gangi.
A voi le valutazioni politiche.
dopo avere guardato i video della riunione nella sala Balducci, spero che questi video vengano guardati dai rappresentanti della Lega , cosi possono vedere chi sono i loro rappresentati in sicilia. veramente pietosi , a partire dal sindaco,tanto incivile tanto da non rispondere ad una giornalista,
l’assessore d’amico che non fa altro che ridere , gonfiarsi il petto , e non sa dire altro che oltre la moglie ha sposato anche il progetto di pino scrivano.
ha ragione di dire questo, lui e la sua famiglia devono tanto al sindaco troppi ” favori” hanno ricevuto.
l’ex presidente del consiglio Bausone Santina , grande donna di prestigio, intelligente, donna di cultura , tanto che scrivano ha deciso di nominarla Assessore ( non puo perdere altri tre mesi di stipendio , ha le rate da pagare )peccato che non sa ne leggere ne parlare sa solo acconsentire ed applaudire , anche lei deve tanto al compare sindaco. Sapete cosa va dicendo in giro il marito alessandro ,” Dopo il 25 febbraio quando mia moglie sarà eletta Deputato , io non andrò piu a lavoare “. Alessandroooooooo, sveglia stai sognando ad occhi aperti!!!
Pietro Scelfo dopo quarant’anni di stare in politica finalmente sei andato a casa , domenica hai fatto una brutta figura. strisciavi ai piedi di scrivano , volevi prendere in giro i cittadini ma non ci sei riuscito. la gente ha capito tutto , stattene a casa altro chè altri cinque anni . vergognati alla tua età dovresti avere un po di pudore.
dott. Alvise finalmente!!!! spero che non avrai ripensamenti per il futuro , lascia perdere scrivano e i suoi centurioni , cadresti troppo in basso se decidi di ritornare con questa gente .