Alimena (Pa) – Scrivano nomina il nuovo Assessore
Mentre la Giunta traballa e il Consiglio Comunale perde 7 consiglieri su 12, il Sindaco nomina Micaela Chiacchiari, 18 anni lo scorso ottobre, come nuovo Assessore con delega alle Politiche giovanili. Figlia di Silvana Sottile, già candidata alimenese nelle liste della Lega Nord alle prossime Nazionali del 24 e 25 Febbraio, e sorella dell’ autista del Sindaco, la giovanissima è stata catapultata, a tre mesi dalla scadenza elettorale, dentro uno dei momenti politici più delicati che Alimena ricordi, ed ha accettato l’incarico senza riserve.
La società sta male perchè la politica al nostro servizio lavora male. Pochi si indignano, tutti ci lamentiamo e nonostante ciò le cose non cambiano! Ho 61 anni, ho visto passare il fior fiore della gente per i palazzi comunali, tutti intellettuali e sapienti a loro modo, ma profondamente vuoti dentro, e non a caso, ad oggi, l’ennesima porcheria dal suicidio politico annunciato (vedasi anche genialità della discarica per mano del Dott., Prof., Pres., etc, etc, etc, Ferrara)! Per certi versi godo, per altri invece sto male, sto male perchè ciò che sta avvenendo in tutta Italia è successo anche in un paesino di 2000 abitanti, il mio paese, Alimena. Per elencare tutte le magagne ci vorrebbero quattro anni, ormai accendendo la tv non si parla altro che di malapolitica, di malaffare e di gente che vuole arricchirsi senza sudarsi la pagnotta. Aveva ragione mio nonno quando mi diceva: “cu troppu lesta si voli arricchiri, e se’ mìsi è mìanzu na strata”, che tradotto significa: chi troppo in fretta vuole arricchirsi, nell’arco di sei mesi è disoccupato”. Mi dispiace per voi ma i proverbi siciliani raramente si sbagliano! Già!! Dimenticavo che voi adesso siete padani, quindi i guai saranno solo per noi! State dimostrando chi realmente siete, persone che dovrebbero vergognarsi di stare in un paese dove tutti ci conosciamo, dove la vostra politica, i vostri giochetti, il vostro lascia e prendi, ha creato negli ultimi anni, una disgregazione sociale che non ha precedenti nella storia alimenese, praticamente un muro tra buoni e cattivi dove non si capisce più chi sono i buoni e chi sono i cattivi!
Per quanto mi riguarda, lei, Sig. Scrivano, può anche candidarsi come Presidente della Repubblica Italiana, ma ho l’impressione, che con la sua arroganza, la sua prepotenza, e il suo disgustante modo di fare, primo o poi andrà indietro come i gamberi, non sta facendo i conti con una politica che sta cambiando, con una politica totalmente diversa dal modello che, lei e i suoi dicepoli, propone. Comunque vada, lei sarà tra i fortunati del paese, con amici come il Sig. D’amico, Sig. Federico, o ”u professuri Scelfo”, che fa non si trova una sistemazione!! Può sempre portare un camion o a limite guardare le vacche!
Se le è rimasta un po’ di dignità, la conservi, Le può sempre tornare utile!
Diversamente si goda questo Suo bel momento.
Il detto com’è? Tutte le cose belle prima o poi finiscono, è solo questione di tempo!
Non insegnate ai bambini
non insegnate la vostra morale
è così stanca e malata
potrebbe far male
forse una grave imprudenza
è lasciarli in balia di una falsa coscienza.
Non elogiate il pensiero
che è sempre più raro
non indicate per loro
una via conosciuta
ma se proprio volete
insegnate soltanto la magia della vita.
Giro giro tondo cambia il mondo.
Non insegnate ai bambini
non divulgate illusioni sociali
non gli riempite il futuro
di vecchi ideali
l’unica cosa sicura è tenerli lontano
dalla nostra cultura.
Non esaltate il talento
che è sempre più spento
non li avviate al bel canto, al teatro
alla danza
ma se proprio volete
raccontategli il sogno di
un’antica speranza.
Non insegnate ai bambini
ma coltivate voi stessi il cuore e la mente
stategli sempre vicini
date fiducia all’amore il resto è niente.
Giro giro tondo cambia il mondo.
GIORGIO GABER
Ank’io se é possibile vorrei sistemare mio nipote ke ne ha 17, giusto il tempo di riempirsi bene le tasche e poi magari si licenzia. Ahahahaahahahah