Alimena (Pa) – Il Sindaco Giuseppe Scrivano in corsa per l’Assemblea Regionale Siciliana
Le prossime elezioni del 28 ottobre 2012 vedranno concorrere per un posto di deputato all’ Assemblea Regionale Siciliana anche il Sindaco di Alimena Giuseppe Scrivano al quale abbiamo chiesto come e quando è nata la scelta di candidarsi e perché i siciliani dovrebbero votarlo. Nell’ augurargli un sentito “in bocca al lupo” e invitando tutto il comprensorio madonita ed oltre a valutare positivamente la sua scelta, ci auguriamo, in generale, che possa finalmente concretizzarsi per la Sicilia la prospettiva, per troppo tempo negata, di un futuro migliore.
“Care Amiche, cari Amici, forte della consolidata esperienza amministrativa maturata, ho deciso di candidarmi per continuare con determinazione nel mio impegno a difesa dell’interesse dei siciliani. I risultati raggiunti ad oggi quale Sindaco del Comune di Alimena mi hanno convinto infatti che non bisogna più delegare gli altri a rappresentare le esigenze dei cittadini; bisogna piuttosto adoperarsi e avere il coraggio di difenderle in prima persona con fermezza e dedizione.
Ho da sempre considerato la politica come “un servizio a favore del cittadino”, un servizio onorevole ed allo stesso tempo serio ed arduo; pertanto ho ritenuto giusto e doveroso “continuare nell’impegno” già intrapreso negli anni di governo della mia città e “continuare a svolgere” un ruolo significativo al servizio della Sicilia e di tutti i siciliani.
Avrei di certo potuto aspettare e ottenere ruoli importanti legandomi e votando per altri candidati, ma la voglia, l’amore e l’attaccamento per questa terra mi hanno spinto con forza a contribuire e ad intraprendere iniziative politiche idonee ad affrontare e risolvere importanti e complessi problemi. Spesso riteniamo sia più semplice delegare altri, ma ho preferito sottopormi al giudizio degli elettori e mettere in discussione la mia storia. Ho scelto di esserci, insomma, per rappresentare i cittadini ed essere la voce che si alza in loro difesa, in questa nostra bellissima Regione martoriata da anni di malgoverno.
La decisione è maturata da un incontro con il candidato Presidente, Nello Musumeci, e dalla ferma convinzione che, sostenendo il suo progetto, la concretezza avrà di certo la meglio rispetto alle vane promesse della vecchia classe politica.
Di lui ho subito apprezzato il suo modo di essere, schietto e deciso, e sono certo che in questo momento difficile e di crisi senza precedenti, la Sicilia ha bisogno di una persona capace e preparata come lui.
Il mio impegno sarà certo e concreto e con il Vostro aiuto potrò rappresentarvi degnamente”.
ci faccio tanti auguri di vinciere se lo merita pe quellu che ha fatto. con la mia famiglia a sempre stato disponibili. e un bravo sinnaco e mi dispiaci che va a regione
cordialita
pasquino
Cara Serena, il sito che hai il piacere di visitare (e non quello istituzionale che trovi invece su http://www.comune.alimena.pa.it) è semplicemente un blog/archivio dove vengono pubblicate tutte le notizie che hanno un collegamento con Alimena (almeno quelle per le quali qualcuno trova il tempo di andare a fare foto e video) ed è nato (nel 2003) con l’obiettivo preciso di permettere a quelli come te, residenti fuori, di sentirsi più vicini al nostro amato paesino. Ora, aver pubblicato la NOTIZIA che il Sindaco di Alimena si candida alle Elezioni Regionali (tu forse pensavi a qualcos’altro) non mi sembra affatto una negazione della pluralitá o di altre componenti democratiche anzi, nel caso dell’allegato video del comizio, io vedo solo, per te e per quanti non erano presenti, la possibilitá di vedere cosa accade nel nostro paese e, nel caso servisse, anche a farsi un’idea sentendo direttamente con le proprie orecchie e senza filtri ciò che ognuno, in questo caso il primo cittadino, abbia da dire, il che, francamente, non mi sembra “democraticamente poco”. Sembrandomi inoltre opportuno ricordarti che durante le ultime comunali del 2008, nonostante io fossi schierato da una parte, il sito ha riservato lo stesso spazio ad entrambi gli schieramenti, spero basti a fugare i tuoi dubbi circa presunte anomalie democratiche o mancati esempi di buona civiltá. Ritenere, quindi, questa notizia un “mega spot ad personam” (avrai anche notato sicuramente che la “santuzza elettorale” non è presente in home page ma dentro l’articolo specifico) o peggio un tentativo di eversione civica, mi sembra onestamente un po’ esagerato e figlio di un polemizzare sterile e poco aderente alla realtà di questo sito e di quel territorio di cui tu vedi infranta la possibilitá per i suoi cittadini di scegliere in maniera consapevole. Stai tranquilla che se ci fossero stati altri alimenesi candidati avrebbero avuto lo stesso spazio. Non credo infatti che per i circa 1000 candidati all’interno di non so quante liste con altrettanti programmi, il mio sito abbia le possibilitá di offrirti una visione generale. Credo invece che per questo la tua fluidità digitale sappia dove andare a cercare: google è la più bella opportunitá di accesso alla conoscenza che io ricordi. Detto questo, visto che dalla tua bacheca facebook ti vedo civicamente impegnata, cosa peraltro molto positiva, ti invito solo a non scadere in conclusioni approssimative che rischiano di non generare credibilità al tuo operato.. Ciao
Penso che un sito istituzionale quali quello del Comune di Alimena non possa e non debba pubblicizzare un candidato, ancor di più se questo è il primo cittadino di Alimena, ma garantire pluralità e par condicio così come sostiene anche il CORECOM che si occupa della disciplina delle attività di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni in periodo elettorale e che estende il divieto anche ai siti internet istituzionali. Spero che questo sito rimanga una finestra su una realtà a me tanto cara e non sede di mega spot ad personam con tanto di invito a considerare il voto per una persona…Spero che si decida di pubblicare i programmi di tutte le liste per garantire ai lettori la possibilità di scegliere in modo consapevole ciò che è meglio per il proprio territorio, un buon esempio di educazione civica!
Ott 11, 2012 at 18:31
[…] Siciliana anche il Sindaco di Alimena Giuseppe Scrivano [..] Continua a leggere la notizia: Alimena (Pa) – Il Sindaco Giuseppe Scrivano in corsa per l’Assemblea Regionale Siciliana Fonte: […]