Alimena (Pa) – L’ Ing. Angelo Mascellino, fratello della ex Consigliera di minoranza Maddalena, è il nuovo Responsabile dell’ Area 5. Vota il sondaggio
Dopo le mezze luci dell’estate arrivano adesso i mezzi requisiti, a testimoniare, ancora una volta, come questo Sindaco continui a tradire gli interessi di tutta la comunità per piegarli al proprio tornaconto.
Considerata la delicatezza del ruolo da assegnare, invece di alzare il livello dei requisiti a garanzia di maggiore competenza e della migliore scelta possibile nell’ interesse di tutti, complice una Commissione farlocca che, basandosi solo sui presupposti incompleti dell’avviso pubblico di selezione, concede idoneità anche senza “esperienza pluriennale” (come invece previsto chiaramente dal dispositivo dell’ art.110), assume l’ Ing. Angelo Mascellino (classe 1996) – fratello della Consigliera Maddalena Mascellino uscita dalla minoranza poche settimane dopo le Comunali 2023 per agevolare l’occasione – anche se iscritto all’ Albo Professionale solo dall’ 08 Marzo 2022 e senza aver mai ricoperto un ruolo nella Pubblica Amministrazione, figuriamoci la Responsabilità di una intera area.
Eppure bastava consultare su internet un qualsiasi decreto sindacale di altri enti per accorgersi che anche e soprattutto la “pluriennale esperienza” (parolina invece non inserita tra i requisiti specifici dell’avviso pubblico) è una condizione da comprovare necessariamente, a meno che la legge valga per tutti tranne che per il nostro “primo cittadino”.
Niente!! Dispiace solo per gli altri candidati (23 idonei su un totale di 38 aspiranti) che speravano di avere una chance.
Speriamo almeno che qualcuno di loro reagisca.
E speriamo anche che, raggiunto finalmente l’obiettivo dell’ assunzione del fratello, la Consigliera Maddalena Mascellino, dopo aver svenduto in poche settimane il voto di chi glielo aveva concesso e non rappresentando quindi più nessuno, abbia la dignità quanto meno di dimettersi.
Viva Alimena e la politica quella bella, quella di e per tutti.
VOTA IL SONDAGGIO
Alla luce delle ultime vicende la Consigliera Maddalena Mascellino dovrebbe dimettersi?
- SI ( 85%, 145 Votes )
- NO ( 15%, 26 Votes )
Totale Votanti: 171
Tu hai già votato.
Scarica avviso pubblico – Determinazione DSG. n. 466 del 28.07.2023
La tracotanza dello Scrivano ha raggiunto livelli insopportabili, la convinzione di quest’ultimo di essere al di sopra delle leggi e regole pone oggi un quesito per tutti coloro che le regole le rispettano e per chi dovrebbe farle rispettare, può il prescritto Scrivano esercitare il ruolo di Sindaco?