Alimena (Pa) – Dubbi sull’avviso pubblico per i tirocini formativi e sul conferimento dell’incarico di esperto del Sindaco: la minoranza deposita un’ interrogazione consiliare con in copia i Carabinieri
Subito dopo la falsa partenza di questa nuova Amministrazione che ha già bruciato tutte le surroghe (vedi dimissioni di Consiglieri che transitano in Giunta e dimissioni per incompatibilità venute a galla solo dopo le elezioni), a suscitare dubbi nella minoranza sono, adesso, proprio i primi provvedimenti presi dalla stessa e cioè un avviso pubblico finalizzato ad individuare i destinatari di tirocini formativi per l’inclusione sociale e il conferimento di un incarico ad esperto esterno da parte del Sindaco.
Nell’interrogazione il Capogruppo di Minoranza Rosario Musso chiede anche lumi sulle continue insinuazioni rivoltegli dal “Primo Cittadino” e sulla questione del concorso annullato per il quale “i cittadini hanno il diritto di sapere” (come da urla della campagna elettorale) ma che ad oggi rimane ancora un mistero.
A seguire il testo completo.
Il sottoscritto Rosario Musso nella qualità di consigliere capogruppo della lista “Alimena Unita”:
premesso che:
- nella seduta del consiglio comunale del 18/07/2023 si è discusso dell’ avviso pubblico finalizzato ad individuare i destinatari di tirocini formativi per l’inclusione sociale;
- alle mie domande sui tempi di pubblicazione dell’ avviso pubblico e sui tempi della chiusura dello stesso avviso mi è stato detto che per poter trattare l’argomento era necessaria una interrogazione consiliare;
- nella stessa seduta lei ha cercato velatamente di intimorirmi parlando di patentopoli e militaropoli;
- di essere venuto a conoscenza della determina sindacale n. 19 del 18/07/2023 “conferimento incarico di esperto del sindaco ex art. 14 l.r. n. 7/1992;
chiede
- secondo lei è stata data adeguata pubblicità allo stesso avviso, considerato che di fatto è stato affisso all’albo pretorio on-line il 11/07/2023 con scadenza delle presentazione delle domande alle ore 12,00 di giorno 14/07/2023?
- non ritiene che sarebbe stato meglio diluire la presentazione delle domande entro 15 giorni possibilmente accompagnata da avvisi sistemati nei luoghi più frequentati (bar, negozi, esercizi commerciali etc. etc.) dando così a tutti la possibilità di essere messi a conoscenza dell’avviso?
- un cosi breve termine assegnato e compatibile con le leggi che regolano la materia?
- in relazione a questi suoi continui accenni a patentopoli e militaropoli o al concorso che i fratelli Musso avrebbero bloccato le dispiacerebbe informare il Consiglio in che cosa consisterebbero?
- inoltre in merito alla nomina dell’ esperto le chiedo: quali sono gli obbiettivi e i progetti specifici a cui tale nomina è ancorata?
- se dovuta la suddetta nomina è stata già inviata alle autorità competenti (sezione regionale della corte dei conti)?
Si chiede risposta in forma scritta ed orale.
Lascia un commento