Alimena (Pa) – Nominati i componenti della Giunta Comunale
A seguito delle Elezioni Amministrative del 28 e 29 maggio 2023 insieme ai già pre-nominati assessori Di Gangi Giovanni (che ricoprirà la carica di vice-Sindaco) e Macaddino Gino, entrano in Giunta anche D’Angelo Alessia e Iannello Vanessa che dimettendosi da Consiglieri hanno permesso l’ingresso in Consiglio ai primi dei non eletti Domenico Macaluso e Lorella Furca.
Presidente del Consiglio Comunale sarà ancora una volta il maestro Pietro Scelfo.
Vice-Presidente del Consiglio Comunale Maria Grazia Stella.
Capogruppo di maggioranza Marisa Guarrera.
In attesa dell’assegnazione delle deleghe tutta la comunità ringrazia il Sindaco per aver messo al primo posto la competenza (???).
https://www.alimenaonline.eu La mia era una semplice richiesta di chiarimento su dei punti interrogativi che sottendevano qualcosa di non detto. Se nell’articolo ci fosse stato scritto ‘alimenaonline ringrazia ecc.’ nulla da obiettare, ognuno ha il suo pensiero, ma parlare a nome di ‘tutta la comunità’, di cui faccio parte anche io, non mi sembra molto corretto perché non è detto che tutta la comunità sia della tua stessa opinione nei confronti di questi 4 assessori designati. Mi dispiace soprattutto che tu abbia colto l’occasione per attaccare mia sorella, che ha indicato PUBBLICAMENTE, mettendoci la faccia come sempre, tra le motivazioni della sua non candidatura proprio le difficoltà che ha riscontrato nell’ultimo anno per conciliare FAMIGLIA, LAVORO e IMPEGNO POLITICO (difficoltà che ovviamente non erano ancora presenti quando ha deciso di affrontare questa esperienza passando per il voto dei cittadini, ma che purtroppo sono emerse nell’ultimo periodo) e che, in quella presentazione, non si è nemmeno lodata e declamata come l’assessore migliore che Alimena abbia mai avuto. Inoltre, mi sembra che nel mio commento io abbia elogiato, non il sindaco, ma due ASSESSORI, e lo ribadisco, COMPETENTI rispetto a tanti aspetti e anche, perché no, nel TOGLIERE LA CICORIA della Za Pippina (tra l’altro, se non erro, su questa competenza vi è stata basata buona parte della campagna elettorale in quanto è stato un argomento molto, ma molto sciorinato sul palco e non, quindi deduco che non sia una capacità di poco conto).
Per il resto colgo volentieri l’invito a fare due chiacchiere in presenza per approfondire le mie ragioni, che hai già definito invalide, ma che non avevo nemmeno espresso nel commento precedente a patto che si possa avere un ‘confronto basato sul libero pensiero’ e non lezioni su quando potersi lamentare e su cosa doversi indignare. Siamo in una Democrazia, la quale prevede, tra i tantissimi diritti e doveri che fortunatamente abbiamo, anche e, purtroppo, il fatto che si ha la maggioranza con un solo voto in più, che ci piaccia o meno. Insegniamo ai bambini ad accettare, quando bisogna scegliere in gruppo, che ‘vince la maggioranza’, non vedo perché gli adulti hanno sempre così tanta difficoltà. Una buona serata!
Alessia Macaluso come al solito scusa il ritardo!!
no non è un errore di battitura ma un’amara verità rispetto alla quale anche tu in quanto parte di questa comunità dovresti indignarti..
ti faccio un esempio: durante la presentazione della vostra lista, tua sorella, in qualità di ex assessore si è lodata del fatto di aver mantenuto l’impegno sino alla fine ma quando vai a vedere le presenze in giunta nell’ ultimo anno è risultata assentissima (non solo in giunta ma non ha mai messo un piede fuori da Alimena in 5 anni)
quindi la domanda è: pensi veramente che tua sorella abbia acquisito le COMPETENZE che servono (E NON PARLO DI TOGLIERE LA CICORIA DAVANTI L’ANNATO DA ZA PIPPINA DI TURNO)?, pensi che il suo lavoro (??) in giunta abbia prodotto qualche valore per la comunità?
ti assicuro che come presentatrice politica ha fatto bene la sua parte ma come assessora è stata NULLA e quindi quando troverai la capacità di fare le giuste valutazioni anche se riguardano i propri parenti allora potrai lamentare quello che ti pare ma ad oggi correndo dietro a questo Sindaco stai solo dimostrando della mala fede, perchè la pubblica amministrazione è una cosa seria e non qualcosa da svilire e mortificare come sta facendo il tuo paladino..
come si fa ad affidare le sorti del futuro di una comunità a chi vede nella PA solo un modo per costruirsi il consenso senza alcun rispetto per i soldi pubblici (vai a ricercare tutti i reati se vuoi approfondire)?
chiudo ricordandoti solo che l’opportunismo non è una virtù e se usato male può fare molti danni perchè se ne frega di tutto il resto al di fuori di se stessi
se ti va qualche volta potremmo fare due chiacchiere in presenza per approfondire le tue ragioni che mi dispiace ma ritengo del tutto invalide
Facendo parte della comunità (credo che intendi l’intera comunità alimenese) che nomini nell’articolo e a nome della quale ringrazi il sindaco, a cosa alludi con i punti interrogativi accanto alla parola ‘competenza’? Forse un errore di battitura. Per il resto i miei migliori auguri a tutti e quattro gli assessori, ma soprattutto ai due che hanno dimostrato di averla acquisita (la COMPETENZA) con l’esperienza