Alimena (Pa) – Cantieri di lavoro per disoccupati: l’Amministrazione non presenta la richiesta per i fondi regionali
Con un comunicato del 23 Agosto 2022, al fine di finanziare i Cantieri di lavoro, la Regione Sicilia aveva invitato i Comuni dell’Isola, con popolazione inferiore ai 10.000 abitanti, a presentare le necessarie manifestazioni d’interesse per accedere al contributo, la cui scadenza era fissata per il 27 settembre.
Ma, forse perchè questa Amministrazione era troppo impegnata a fare variazioni di bilancio per pagare, dai soli fondi comunali, un’estate costata oltre 160.000€, Alimena non accederà ai fondi e ai bisognosi di lavoro alimenesi non resterà che attendere solo il prossimo cantante.
Scarica elenco Comuni cantieri di lavoro
Ma anche ammesso che fosse stata solo una distrazione (di quelle sulla pelle delle persone però) e il problema fosse in capo ad un Ufficio Tecnico oberato di lavoro per mancanza di risorse umane, vorremmo chiedere sempre all’Amministrazione perchè, allora, ha sospeso la procedura concorsuale iniziata il 29/12/2021 per l’inserimento strutturale di nuovo personale presso lo stesso ufficio ed optato invece, un anno dopo e in periodo elettorale, per un incarico a contratto ai sensi dell’art. 110. Misteri della fede.
Scarica Delibera di sospensione concorso
Sindaco è proprio sicuro che i cittadini alimenesi continuano a condividere le sue scelte politiche?
Veramente crede che 140 voti per un candidato sconosciuto e appoggiato da tanti lati, anche opposti al suo, siano gran cosa?
Si dimetta, si trovi un lavoro e lasci respirare questo paese ormai troppo martoriato dalla sua incapacità amministrativa e non solo.
Lascia un commento