Alimena Comunali 2018 – Presentazione delle liste “Alimena futura” e “Alimena nel cuore” (video)
Ecco l’elenco dei candidati alla carica di primo cittadino e i nomi dei componenti delle liste ad essi collegate che fino al prossimo 10 giugno cercheranno il consenso per assicurarsi un posto nel Consiglio Comunale.
Tra le note di colore quella del Sindaco uscente Stracci che si candida come consigliere quando già l’impegno degli ultimi anni da sindaco ne aveva certificato la “malavoglia” amministrativa.
Altra nota, forse ancor più grave, riguarda l’assenza in questa nuova tornata elettorale di quei “giovani” che nel 2013 sembrava avessero scoperto l’America e che invece risultano evaporati come il famoso rinnovamento che avrebbero dovuto incarnare.
In merito ai candidati alla carica di Sindaco sorprende, da un lato, l’imprudenza di Giuseppe Scrivano nel voler insistere con la sua candidatura nonostante i diversi problemi giudiziari e, dall’altro, la lunga auto-candidatura di Salvatore Scelfo a coronamento di una longeva militanza politica quasi sempre dietro le quinte.
In attesa dei programmi un in bocca al lupo ai candidati e buona campagna elettorale!!
LISTA PER SALVATORE SCELFO
Assessori designati: Maria Palma Albanese, Renzo Valenza
1- STRACCI ALVISE
2- CIAPPA IRENE
3- ALBANESE MARIA PALMA
4- CIPRIANO MASSIMILIANO
5- D’ANGELO IGNAZIO GIUSEPPE
6- MASCELLINO SALVATORE
7- FASCIANELLA CLAUDIA EMILIA
8- FURCA SALVATORE
9- PALMERI MARIA CONCETTA
10- VALENZA RENZO
LISTA PER GIUSEPPE SCRIVANO
Assessori designati: Gaspare Mario D’Amico e Santina Bausone
1- BAUSONE SANTINA
2- D’AMICO GASPARE MARIO
3- MACALUSO ALESSANDRA
4- SIMILI FABIO
5- MACADDINO GINO
6- SCELFO PIETRO
7- DI GANGI GIOVANNI DOMENICO
8- FAULISI ROSARIO
9- SCANCARELLO FABIO
10- IPPOLITO NADIA
Speciale Comunali 2013 »
Lista n° 1 – Giuseppe Scrivano | Lista n° 2 – Alvise Stracci |
ma il sindaco uscente stracci dopo aver bruciato tutti i giovani che lo avevano appoggiato, invece di scusarsi con la comunità per il fallimento della sua amministrazione si ricandida come consigliere??.. incredibile!! non finisci mai di stupire..ma quando la smetterai di fare passi sopra sotto avanti indietro e di lato, dopo 30 anni senza alcun risultato ancora non sei contento??? vergognati e scusati con i cittadini perchè i lupi torneranno a mettere le mani sul comune e tu sei riuscito solo a spianargli la strada…un genio!!!
Osservando attentamente i simboli delle liste candidate ad esprimere il futuro Sindaco,che presentano le scritte : Alimena Nel Cuore —- Alimena Futura —- Da Alimenese che vive fuori sede, che sente il forte sentimento di appartenenza a questa Terra, con il dovuto rispetto chiedo ai candidati Sindaci quali sono i programmi in merito a Progetti, Investimenti, Sviluppo,Turismo,Viabilità e collegamenti, Istruzione,Servizi Sociali, attraverso i quali si realizza un percorso di crescita del Territorio. Alimena ha delle potenzialità naturali e paesaggistiche non sfruttate sul quale bisogna credere e investire ( Offerta di Turismo della Montagna con clima mediterraneo,indirizzata al mercato dei paesi del nord Europa. In attesa dei prossimi video sulla campagna elettorale, mi auguro come cittadino e figlio di questa Amata Terra di sentire i Vs programmi in merito a quanto descritto sopra. Augurandovi che possiate realizzare ogni vostra aspirazione rivolta al bene della comunità,porgo cordiali Saluti. Ermanno
ditemi voi se è normale e che speranze può avere questo paese: due liste incosistenti che non propongono nessuna differenza programmatica e che si basano solo sui rancori personali di pochi.
Presidente del Consiglio Loredana Bausone, questa era la volta giusta per escludere definitivamente Scrivano (che tanto hai combattuto nel 2013 con bavagli, legalità etc etc) e ora invece ti ci allei nuovamente? e gli ultimi 5 anni a cosa sono serviti allora? magari vi siete tolti qualche denuncia reciproca ma qual’è il ritorno per il paese? quello di alimentare ancora di più odi e rancori? per non parlare poi delle voci di una tua candidatura a Sindaca: questo voleva dire che io o chiunque potremmo fare il papa allora?..lasciamo perdere che è meglio!!!
PS= enzo albanese questo paese ti rimpiangerà a lungo
buon voto a tutti
Programmi e non polemiche per lo sviluppo del territorio sono il futuro dei nostri figli!!!!!!!! AUGURI di Buon Lavoro e sereno confronto politico ai candidati Sindaco. Cordiali Saluti ERMANNO
Spero soltanto che chiunque riesca ad avere la meglio alle prossime amministrative,abbia realmente a cuore le sorti della nostra Alimena e di chi ci abita tutto l’anno con tante problematiche che ci affliggono e che ci rendono la permanenza nel nostro paese non facile. Imbocca al lupo….nn ai candidati ma a noi cittadini