Alimena (Pa) – Incendio in casa: muoiono due anziani, salvo bimbo di 4 anni. Il Sindaco proclama due giorni di lutto cittadino (video)
Alle prime luci dell’alba del giorno dei defunti (verso le 4.30 circa del mattino), in via Milano, è scoppiato l’inferno: due persone, marito e moglie, sono rimaste vittime di un incendio divampato all’interno della loro casa.
Secondo una prima ipotesi, il rogo sarebbe divampato a causa di un corto circuito in garage, all’interno del quale c’erano due auto e del legname e a stroncare la coppia sarebbero state le esalazioni di fumo.
Le vittime sono Francesco Paolo Oddo, 70 anni, trovato morto nel pianerottolo del primo piano della palazzina e la moglie Maria Domenica Placentino, 67 anni, trovata al secondo piano.
Nello stabile c’erano anche il figlio Domenico e la figlia Daniela insieme al marito Fabio Oddo, 38 anni, e al loro bambino di 4 anni.
Fabio, da eroe e con coraggio, è riuscito a mettere in salvo il suo bambino lanciandosi con lui in braccio da una finestra. Dalle ultime notizie Fabio è ricoverato all’ospedale di Caltanissetta in gravissime condizioni (agg. 20.34)
Daniela e il piccolo Giuseppe, ormai fuori pericolo, dopo un breve passaggio al pronto soccorso di Petralia Sottana sono stati portati invece in due diversi ospedali di Palermo per intossicazione da fumo. Illeso Domenico.
La comunità è ad ora stretta attorno al dolore della famiglia Oddo presso la Chiesa del Calvario dove, nel tardo pomeriggio, è stata allestita la camera ardente per l’ultimo saluto ai due coniugi, con la speranza di rivedere presto insieme Fabio, Daniela e il loro piccolo.
Per chi volesse donare un contributo alla famiglia e possibile contattare la Misericordia di Alimena al 3203378929 o scaricare il bollettino pre-compilato. SI RICORDA A COLORO CHE EFFETTUERANNO LE DONAZIONI COL BOLLETTINO O CON IL BONIFICO BANCARIO DI CONSERVARE LA RICEVUTA IN QUANTO L’IMPORTO DELLA DONAZIONE E’ DETRAIBILE NELLA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI. PER CHI VOLESSE DONARE DALL’ESTERO E’ NECESSARIO SPECIFICARE IL CODICE BIC (CODICE BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX).
GRAZIE ANTICIPATAMENTE E CHE DIO VE NE RENDA MERITO. MISERICORDIA DI ALIMENA.
Scarica Bollettino offerta Famiglia Oddo
(video blogsicilia.it, foto palermotoday.it)
ESTREMI RACCOLTA DI SOLIDARIETA’
Davanti a tale tragedia quali parole? Mi stringo ai familiari ed alla comunità di Alimena che col nobile gesto del Sindaco sente propria tale tragedia.Preghiera, solidarietà e silenzio sono le uniche cose che posso offrire
Santino Prof. La Placa