Alimena Natale 2011 – “Banco Alimentare Permanente” presso la sede della Misericordia
I Volontari della Misericordia di Alimena informano la Comunità e il comprensorio che presso la sede della suddetta Associazione sita in Largo S. Calabrese s.n., è stato istituito il “Banco Alimentare Permanente” (ovvero l’approvvigionamento di generi prima necessità e successivo smistamento a famiglie e/o singoli che versano in comprovato stato di bisogno).
Il servizio verrà gestito dai Volontari della Misericordia di Alimena che si occuperanno del rifornimento del magazzino e stoccaggio merci attraverso periodiche raccolte di alimenti a lunga scadenza che avverrà presso i negozi di generi alimentari del paese che aderiscono all’iniziativa o attraverso altre forme di solidarietà.
Il servizio di raccolta è iniziato sabato 10 Dicembre con la presenza dei Volontari della Misericordia presso i punti vendita di generi alimentari del paese e continuerà nelle seguenti date:
· Sabato 17 dicembre dalle 17:00 alle 19:30
· Sabato 24 dicembre dalle 17:00 alle 19:30
· Sabato 31 dicembre dalle 10:00 alle 12:30
Possono attingere al “Banco Alimentare” i cittadini individuati e segnalati dal Parroco o dall’Assistente Sociale del Comune. A costoro, opportunamente valutati, verranno consegnati dei vouchers (buoni) che saranno successivamente presentati e ritirati al momento dello smistamento dei prodotti che avverrà sempre e solo dopo appuntamento telefonico ai seguenti numeri: 320/3378929 – 0921/646271
“Farò grazia a chi potrò far grazia
e avrò misericordia di chi potrò avere misericordia …
Poi toglierò la mano e vedrai le mie spalle,
ma il mio volto non lo si può vedere”. ……
[download id=”0″ format=”1″]